Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

stranezza sul consumo istantaneo....

lunedì 9 maggio 2005, 10:29

... questo uicend mi sono sparato i soliti 300 km. con un okkio al consumo istantaneo. percorro per raggiungere la mia ragazza un tratto autostradale di circa 3 km. ed ho notato una cosa strana. a 130 km orari spaccati il consumo istantaneo in tre casi è stato prima 7.2, poi 6.7 e ancora 4.3 (!!!) l./100 km... l'ultimo valore è quello secondo me davvero anomalo ma vi assicuro ke ero a 130 orari spaccati e per giunta sempre di sera... è il mio cdb ad essere davvero folle o avete notato anke voi queste strane anomalie..? :?

Dunque...

lunedì 9 maggio 2005, 10:46

a velocità costante quindi tenendo sempre premuto il piede sul pedale dell'acceleratore, il terzo valore è sicuramente quello giusto!!
Se però sei in accellerazione, oppure in salita, e quindi il piede preme un pò più a fondo sull'accelerratore è normale che escano valori più alti!! :wink:

Re: Dunque...

lunedì 9 maggio 2005, 11:13

megachirone ha scritto:a velocità costante quindi tenendo sempre premuto il piede sul pedale dell'acceleratore, il terzo valore è sicuramente quello giusto!!
Se però sei in accellerazione, oppure in salita, e quindi il piede preme un pò più a fondo sull'accelerratore è normale che escano valori più alti!! :wink:

mega è questa la stranezza... nn ero in accelerazione ma a velocità costante sempre sullo stesso tratto di strada e motore sempre caldo... 8O

Ah, beh....

lunedì 9 maggio 2005, 13:18

allora è diverso!! 8O
Il mio cdb non ha mai avuto un comportamento così schizofrenico, fino ad ora!

lunedì 9 maggio 2005, 13:58

MA il CDB non guarda la velocità per stimare il consumo, lui guarda quanto carburante viene "ciucciato"! :lol:

E' chiaro che 130 Km/h in discesa sono diversi dai 130 Km/h in salita!!!!! :lol: :lol: :lol:

Piuù schiacci il pedale e più il CDB aumenta la stima anche se la velocità e' la stessa.

Matrix
Rispondi al messaggio