lunedì 6 giugno 2005, 16:29
Ciao a tutti l'altra settimana ho portato la mia bella a far vedere in officina il cambio che nn entrava bene e si impuntava nell innestare la II e mi hano detto che la centratura è perfetta e nn ha gioco....ma a me che me frega?il problema è un altro, sono le marche che ci mettono troppo tempo a entrare!!!la macchina ha già i suoi 8000km e la giustificazione che mi hanno dato è che devono farsi delle boccole dove scorrono i cavi e inoltre gli ingranaggi del diesel sono + grossi e quindi si fatica di + a muoverli specialmente cn marce basse....
ma xk ci prendono in giro?
io ho un camper e sicuramente gli organi del cambio saranno + grossi di quelli della mz3 xò le marce entrano cn un dito....
alla fine mi hanno detto che nn hanno riscontrato difetti e che nn possono intervenire....
ke sfiga
posso ritentare in un altra officina mazda?
lunedì 6 giugno 2005, 19:02
Ci proverò pure io al momento del tagliando..... ho lo stesso tuo problema, ma ho anke 17.000 km all'attivo.... in scalata, a volte, la seconda si impunta e si fa veramente fatica a metterla dentro... la marcia... mi han sempre risposto come a te... pekkato, perché per il resto il cambio lo trovo splendido... preciso, secco, corsa abb. corta, totalmente silenzioso....
martedì 14 giugno 2005, 0:15
Non ti posso aiutare visto che il mio problema è su tutte e 5 le marce ed è dovuto alla frizione.
Me l'hanno sostituita e va meglio ma non è stato risolto il problema e poi a me fischia quando rilascio la frizione soprattutto in prima e semto tantissimo le cambiate di 2° e 3° marcia.
martedì 14 giugno 2005, 7:29
Ciao,
come scrivevo proprio ieri, il mio cambio sembra un po duretto in particolar modo tra la 1° e la 2°, mi hanno risposto che deve solo allentarsi col tempo.
La macchina ha solo 900 km e cmq al primo controllo ai 1500 chiedero' di controllare.
ciao.
martedì 14 giugno 2005, 16:18
Sulla mia il cambio va bene, anche se devo dire che in certe occasioni quando freno e scalo non sempre mi entrano le marce!
martedì 14 giugno 2005, 22:53
Mi avvevano avvisato che le auto Giapponesi erano molto buone sull'affidabilità e qualità dei materiali, magari non totalmente in quelli interni, ma avevano problemi con il cambio e sulla mia si è dimostrato vero.
Sono quasi 14 mesi e i problemi al cambio non mi sono stati risolti ma anche alla frizionee all'accellerazione
Speriamo che prima di finire la garanzia si sistemano perchè in queste condizioni non riesco ad godermi a pieno il Bolido.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.