Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Ma con il CLIMA in funzionamento totalmente AUTOMATICO...

venerdì 2 settembre 2005, 18:04

quante velocità ha la ventola? Il DOPPIO?!?!

No, non sotto sotto l'effetto di sostanze stupefacenti misto l'alcool... vi faccio un esempio:

Clima in funzionamento TOTALMENTE AUTOMATICO;
Temperatura impostata a 21,5° (esterna 26°)
Velocità ventola segnata sul display: 2 tacche

Se abbasso la temperatura interna a 21,0° sento la velocità dell'aria che esce dalle bocchette che aumenta, ma il display mi segna sempre 2 tacche!!!

Se la abbasso a 20,5° la velocità aumenta ancor di più e sul display mi compaiono finalmente 3 tacche!!

Controprova:

Clima in funzionamento SEMIAUTOMATICO (dall'automatico faccio le regolazioni manuali della velocità dell'aria)
Temperatura impostata a 21,5° (esterna sempre 26°)

Attacco la funzione AUTOMATICA del clima: la velocità dell'aria non cambia, nessuna variazione delle tacchette visualizzate.

Mi riporto nel funzionamento SEMIAUTOMATICO, impostando la temperatura a 21,0°.
Ripasso nella modalità AUTOMATICA: le tacchette sul display rimangono sempre 2, eppure la velocità dell'aria la sento aumentare leggermente!!!!

Ricontroprova:

Premo il tasto A/C per ripassare alla modalità SEMIAUTOMATICA: la velocità della ventola cala leggermente, eppure nessun cambiamento delle tacche sul display!!

Ergo: sono 13 le velocità della ventola in funzionamento automatico?!? :roll:

Re: Ma con il CLIMA in funzionamento totalmente AUTOMATICO..

venerdì 2 settembre 2005, 19:58

TeoMZ3 ha scritto:quante velocità ha la ventola? Il DOPPIO?!?!

No, non sotto sotto l'effetto di sostanze stupefacenti misto l'alcool... vi faccio un esempio:

Clima in funzionamento TOTALMENTE AUTOMATICO;
Temperatura impostata a 21,5° (esterna 26°)

Se abbasso la temperatura interna a 21,0° sento la velocità dell'aria che esce dalle bocchette che aumenta, ma il display mi segna sempre 2 tacche!!!

Se la abbasso a 20,5° la velocità aumenta ancor di più e sul display mi compaiono finalmente 3 tacche!!

Controprova:

Clima in funzionamento SEMIAUTOMATICO (dall'automatico faccio le regolazioni manuali della velocità dell'aria)
Temperatura impostata a 21,5° (esterna sempre 26°)

Attacco la funzione AUTOMATICA del clima: la velocità dell'aria non cambia, nessuna variazione delle tacchette visualizzate.

Mi riporto nel funzionamento SEMIAUTOMATICO, impostando la temperatura a 21,0°.
Ripasso nella modalità AUTOMATICA: le tacchette sul display rimangono sempre 2, eppure la velocità dell'aria la sento aumentare leggermente!!!!

Ricontroprova:

Premo il tasto A/C per ripassare alla modalità SEMIAUTOMATICA: la velocità della ventola cala leggermente, eppure nessun cambiamento delle tacche sul display!!

Ergo: sono 13 le velocità della ventola in funzionamento automatico?!? :roll:

Questa è la prova che aspettavamo tutti......Teo è tornato veramente :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, è vero, in modalità AUTO sembra che esista una regolazione più fine della velocità della ventola. Per me è comprensibile dato che la funzione AUTO è pensata per il massimo comfort per cui le AUTOregolazioni sono meno grezze di quelle manuali.

Saluti

Matrix

sabato 3 settembre 2005, 8:37

8O
Teo, sei troppo avanti... il mio neurone nn regge il tuo passo.....
Senti, mettiamola così, per me hai ragione su ogni prova e controprova....
:lol: :lol:

sabato 3 settembre 2005, 11:29

alexnapoli ha scritto:8O
Teo, sei troppo avanti... il mio neurone nn regge il tuo passo.....
Senti, mettiamola così, per me hai ragione su ogni prova e controprova....
:lol: :lol:

:D Troppo buoni!
Purtroppo c'ho messo quasi un anno per accorgermi di sta cosa... :roll:

sabato 3 settembre 2005, 18:26

Teo e allora??????

Sei malato lo sai???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Si vede che sei tornato....se non ci fossi bisognerebbe inventarti.... :wink:
Rispondi al messaggio