mercoledì 14 settembre 2005, 14:20
mercoledì 14 settembre 2005, 15:14
batmag ha scritto:Ciao a tutti,
ho portato(Velletri - Autoroma) l'altro ieri l'auto a fare il primo tagliando(tra l'altro mi hanno letteralmente salassato:250 eurozzi ) e facendo notare al capo officina(il quale ha provato l'auto per più di 20 minuti) una vibrazione nelle partenze o comunque in ripresa, mi ha posto la fatidica domanda:-Ma tu usi Blu Diesel? - ed io -Sì perchè? - e lui di nuovo - Perchè è arrivata una nota dalla Mazda che afferma che il Blu Diesel rovinerebbe il motore e sarebbe lui la causa di questi problemi , in quanto la centralina è tarata per una quantità inferiore di zolfo, che andrebbe a sporcare il sistema di iniezione .-
Mah! io non ne sarei tanto sicuro della bontà questa nota, in quanto ho letto da più parti(anche in http://mazda6club.altervista.org/module ... blu+diesel ) che comunque il BLu Diesel "aiuta" il motore invece di "rovinarlo". Voi che ne dite?
mercoledì 14 settembre 2005, 16:42
mercoledì 14 settembre 2005, 16:46
batmag ha scritto:Ciao a tutti,
ho portato(Velletri - Autoroma) l'altro ieri l'auto a fare il primo tagliando(tra l'altro mi hanno letteralmente salassato:250 eurozzi ) e facendo notare al capo officina(il quale ha provato l'auto per più di 20 minuti) una vibrazione nelle partenze o comunque in ripresa, mi ha posto la fatidica domanda:-Ma tu usi Blu Diesel? - ed io -Sì perchè? - e lui di nuovo - Perchè è arrivata una nota dalla Mazda che afferma che il Blu Diesel rovinerebbe il motore e sarebbe lui la causa di questi problemi , in quanto la centralina è tarata per una quantità inferiore di zolfo, che andrebbe a sporcare il sistema di iniezione .-
Mah! io non ne sarei tanto sicuro della bontà questa nota, in quanto ho letto da più parti(anche in http://mazda6club.altervista.org/module ... blu+diesel ) che comunque il BLu Diesel "aiuta" il motore invece di "rovinarlo". Voi che ne dite?
mercoledì 14 settembre 2005, 22:56
giovedì 15 settembre 2005, 15:13
alexnapoli ha scritto:P.s. qualsiasi cosa tu faccia, ti consiglio di cambiare officina. Il taglianado dei 20.000 km (mz3 td) io l'ho fatto 2 settimane fa ed ho pagato, come tutti gli altri possessori, 120 Euro.
giovedì 15 settembre 2005, 15:15
giovedì 6 ottobre 2005, 8:51
giovedì 10 novembre 2005, 6:30
pino67 ha scritto:Io ho la Mz3 da una settimana, ma i tecnici dell'auto precedente (Peugeot 307 2000 HDI) me lo hanno sempre PERENTORIAMENTE sconsigliato perché per alcuni motori sarebbe deleterio in quanto troppo secco.
DAl momento che il 1.6 della Mz3 è del gruppo PSA.... il resto viene da se
domenica 13 novembre 2005, 20:59
Snowblu ha scritto:pino67 ha scritto:Io ho la Mz3 da una settimana, ma i tecnici dell'auto precedente (Peugeot 307 2000 HDI) me lo hanno sempre PERENTORIAMENTE sconsigliato perché per alcuni motori sarebbe deleterio in quanto troppo secco.
DAl momento che il 1.6 della Mz3 è del gruppo PSA.... il resto viene da se
Gasolio "secco"? Complimenti ai tecnici Peugeot. Ci sono svariati post sul forum relativo alla M6 in merito ai nuovi carburanti.
Basta andarli a leggere.
P.S. Hai chiesto se esiste anche un gasolio "umido"? Quello si che farebbe bene alla pompa!