giovedì 20 ottobre 2005, 9:59
Sulla mia Mz3 di un mese di vita ho i fari allo xeno con accensione automatica.
Premetto che dopo la mia esperienza con l'auto precedente (una coppia di lampade anabbaglianti in media ogni 5/6 mesi) ora cerco di limitarne il più possibile l'uso diurno anche sulle strade extraurbane: commetterò pure un'infrazione, a mio avviso veniale, ma spero di salvaguardare il portafogli, e comunque su lunghe percorrenze o su autostrada li uso sempre.
C'è qualcuno che sa se i fari allo xeno durino più o meno degli altri, e se si rischia di danneggiarli ( o magari di accorciare la vita della batteria) se si tiene l'accensione automatica attivata,e quindi la sera si accendono prima della messa in moto?
Grazie.
giovedì 20 ottobre 2005, 12:51
Le lampade allo xeno dovrebbero durare oltre il doppio di quelle con filamento metallico (alcuni dicono come la vita dell'auto), consumare circa la metà (o meno) e illuminare circa il doppio.
Alberto
giovedì 20 ottobre 2005, 12:54
non vorrei sbagliarmi però credo di ricordare che le lampade allo xeno sono in garanzia come la macchiana
se quello che ho detto non è vero... fatemelo sapere non vorrei sparare cavolate in eterno..
mercoledì 14 giugno 2006, 18:58
Ho montato after-market le lampade allo xeno. Tutto tranquillo tranne per un particolare. Quando attivo la funzione lampeggio con la leva si accendono contemporaneamente le lampade anabbaglianti allo xeno e le lampade abbaglianti normali...
A voi come funzionano?
Fatemi sapere perchè è importante....
Grazie....
p.s.: evidentemente è stato sempre così ora con lo xeno lo noto per la differenza di luce....
giovedì 15 giugno 2006, 7:41
Con i fari anabbaglianti accesi, se si attivano gli abbaglianti, sia fissi che in lampeggio, sono accesi entrambi.
Alberto
giovedì 15 giugno 2006, 17:08
Grazie aml61... però a me interessava sapere se con le luci spente aziono semplicemente il lampeggio si accendono contemporaneamente anabbaglianti ed abbaglianti?
Grazie ....
domenica 18 giugno 2006, 10:02
si...infatti se noti si distinguono i due tipi di fascio.....
lunedì 19 giugno 2006, 17:04
Ok, grazie Dan81
Credevo di aver fatto chissà quale cazzata con i collegamenti...
Quindi se non mettevo gli xeno non mi sarei mai accorta che durante il lampeggio funzionavano anche gli anabbaglianti...
lunedì 10 luglio 2006, 13:09
pyverde ha scritto:Ok, grazie Dan81
Credevo di aver fatto chissà quale cazzata con i collegamenti...
Quindi se non mettevo gli xeno non mi sarei mai accorta che durante il lampeggio funzionavano anche gli anabbaglianti...
Ma per i lavafari obbligatori con i fai allo Xeno come hai fatto?
lunedì 14 maggio 2007, 20:34
attenzione! chi monta fari allo xenon per legge deve avere autolivellamento e lavafari