venerdì 4 novembre 2005, 10:16
Ciao, come al solito parlando con i miei amici che hanno la Focus mi hanno detto che ogni 15000/20000 km bisognerebbe fare un pieno aggiungendo un detergente per gli iniettori nel diesel per far si che si puliscano dalle eventuali incrostazioni che si sono formate.
Ieri ho avuto modo di scambiare 2 parole con il mio vicino di casa che ha un'officina e mi ha detto che questo tipo di trattamento si usava fare nei motori diesel di vecchia concezioni e non con i moderni common-rail, inoltre mi ha detto che su dei siti americani dove fanno dei test su qualsiasi cosa, hanno rilevato che l'utilizzo di questi detergenti produce degli effetti quasi irrilevanti.
Adesso mi chiedo, qualcuno di voi ha qualche altra informazione in merito?
Dan81 tu che hai il fratello che è meccanico alla concorrenza che mi dici?
lunedì 7 novembre 2005, 22:48
Le officine MAZDA sponsorizzano gli additivi della TUNAP. Non ricordo le sigle, ma se vai dal tuo conce te lo diranno sicuramente.
Matrix
martedì 8 novembre 2005, 18:46
scream78 ha scritto:Dan81 tu che hai il fratello che è meccanico alla concorrenza che mi dici?
Chiederò chiederò.....
martedì 8 novembre 2005, 18:48
OK attenderò con ansia
giovedì 10 novembre 2005, 6:26
scream78 ha scritto:Ciao, come al solito parlando con i miei amici che hanno la Focus mi hanno detto che ogni 15000/20000 km bisognerebbe fare un pieno aggiungendo un detergente per gli iniettori nel diesel per far si che si puliscano dalle eventuali incrostazioni che si sono formate.
Ieri ho avuto modo di scambiare 2 parole con il mio vicino di casa che ha un'officina e mi ha detto che questo tipo di trattamento si usava fare nei motori diesel di vecchia concezioni e non con i moderni common-rail, inoltre mi ha detto che su dei siti americani dove fanno dei test su qualsiasi cosa, hanno rilevato che l'utilizzo di questi detergenti produce degli effetti quasi irrilevanti.
Adesso mi chiedo, qualcuno di voi ha qualche altra informazione in merito?
Dan81 tu che hai il fratello che è meccanico alla concorrenza che mi dici?
Non "bisognerebbe" nel senso che non è obbligatorio. Il tuo vicino di casa ha perfettamente ragione e questo è dovuto anche al bassissimo tenore in zolfo dei carburanti moderni. Se vuoi fare del bene al tuo motore controlla reolarmente i livelli ed ogni tanto fai un pieno di
Agip Blu diesel
Esso e-Diesel
Egr Diesel One
Shell V-Power diesel
o similari che già contengono nella loro formulazione il prodotto detergente.
giovedì 10 novembre 2005, 8:06
Grazie snowblu! alla fine è quello che sto gia facendo e continuerò a farlo!
sabato 12 novembre 2005, 21:16
Salve ragazzi, quello che è stato detto è in parte vero che i detergenti per iniettori sono inutili con i diesel di adesso, ma mi sono informato e su internet, e, ho trovato questo prodotto: top diesel della bardahl che trovate in questa pagina
http://www.bardahl.it/index.asp?1 alla voce trattamento per diesel, sinceramente mi incuriosisce perche nei vari forum ne ho sentito parlare un gran bene.
Attendo vostre opinioni a presto, Lord.
lunedì 14 novembre 2005, 10:23
Quel tipo di prodotto serve più che per pulire gli iniettori per far si che non si ghiacci quando la temperatura scende ben al di sotto dei zero gradi! Chi va in montagna a sciare come me lo sa bene...
lunedì 14 novembre 2005, 14:28
l'opinione di mio fratello è che non servono a nulla....come fare ogni tanto un pieno di bludiesel....
lunedì 14 novembre 2005, 18:27
Grazie Dan, come sempre se vuoi un parere sincero e imparziale ti devi affidare a dei meccanici di fiducia e non stare a sentire quello che ti dice il primo che passa o chi in qualche modo ne trae dei vantaggi economici da queste cose!
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