lunedì 14 novembre 2005, 11:10
Non so se a voi capita ma io non riesco proprio ad azionare a mio piacimento gli alzacristalli. Ovvero, già al minimo tocco del pulsante, va giù o su totalmente, negandomi la possibilità di arrestare la corsa dove desiderato. Sapete darmi qualche consiglio su come fare?
Grazie e saluti a tutti.
lunedì 14 novembre 2005, 11:17
Guarda se funziona cosi vuol dire che c'è qualcosa che non va bene. Gli alzacristalli hanno questo tipo di funzionamento:
1) Lieve inclinazione verso il basso e rilascio immediato del tasto, si abbassa di circa 3 cm e si ferma da solo
2) Se lo pigi di nuovo con lieve inclinazione hai la funzione manuale e lo fermi a tuo piacimento.
3) Se dall'inizio o dalla fase descritta al punto 1 lo tiene schiacciato del tutto verso il basso parte l'apertura automatico con arresto o alla massima apertura o se lo interrompi tu alzando lievemente il tasto.
Spero di essere stato chiaro...ed utile,
ciao
lunedì 14 novembre 2005, 12:22
All'inizio bisogna farci un pò il... dito!
Succedeva anche a me all'inizio, poi c'ho fatto la mano e adesso riesco a regolarli perfettamente a mio piacimento!
lunedì 14 novembre 2005, 13:36
Quoto Teo. Bisogna farci il dito....
Poki giorni e sarai pienamente padrone del mezzo...
martedì 15 novembre 2005, 9:03
pyverde ha scritto:Guarda se funziona cosi vuol dire che c'è qualcosa che non va bene. Gli alzacristalli hanno questo tipo di funzionamento:
1) Lieve inclinazione verso il basso e rilascio immediato del tasto, si abbassa di circa 3 cm e si ferma da solo
2) Se lo pigi di nuovo con lieve inclinazione hai la funzione manuale e lo fermi a tuo piacimento.
3) Se dall'inizio o dalla fase descritta al punto 1 lo tiene schiacciato del tutto verso il basso parte l'apertura automatico con arresto o alla massima apertura o se lo interrompi tu alzando lievemente il tasto.
Spero di essere stato chiaro...ed utile,
ciao
grazie a tutti. spero di adattarmi presto ma non sarà facile. potevano adottare lo stesso sistema della M2 che è molto + semplice e funzionale!!!
saluti a tutti
sabato 24 giugno 2006, 23:10
La funzione per cui ad una prima leggera pressione del tasto il finastrino si abbassa di tre centimetri crea confusione, però si può disattivare con una serie di manovre tasto/chiave accensione che sono riportate chiaramente sul manuale. Io l'ho tolta e mi trovo molto meglio.
Comunque lo scatto del pulsante da manuale ad automatico è veramente un pò troppo sensibile, bisogna farci la mano.