martedì 15 novembre 2005, 23:18
Ho da poco superato i 10.000km ed ho voluto controllare il livello della mia M3 TD, e l'ho trovato a metà tra la tacca del min e la prima che si incontra salendo verso l'alto (circa 1/6); ho trovato anche, rimuovendo la plastica sopra al motore, un paio di parti del motore sporche di olio nero; la prima è vicina a dove si rabbocca e la seconda di queste macchie è nelle vicinanze del famoso tubicino, che è del tipo nuovo. Ho chiamato l'officina e mi ha detto di andare giù e fare un rabbocchino di un kg; poi gli ho detto dello sporco sopra il motore e dell' accentuata ed eccessiva accellerazione sui 2000 giri ovvero quando parte la turbina; e a riguardo mi ha detto che faranno una diagnostica alla centralina per cancellare eventuali errori. L'appuntamento è stato fissato per il 21/11. Tutti i consigli sono ben accetti. Nel frattempo controllerò quanto sarà sporco il filtro aria ed eventualmente lo soffierò con aria compressa.
giovedì 17 novembre 2005, 14:14
non so se hai letto quì:
http://www.mazda6club.altervista.org/mo ... pic&t=3135
dovresti trovare qualche risposta
cmq...per l'olio vicino sotto la copertura....forse non è olio....controlla la parte argentata sulla faccia inferiore di quest'ultima...dovrebbe essere sporco anche lì...è tipo gomma scaldata e sfrantumata.
per l'olio vicino al tubicino, controlla se è abbastaza stretta la fascietta che stringe il manicotto dell'aria filtrata dove si racorda all'entrata della turbina.
facci sapere!
martedì 22 novembre 2005, 20:19
Ieri sono stato in officina mazda e mi hanno aggiunto 1/2 Kg di Dexelia, tirato le viti del coperchio in plastica in cui c'è avvitato il tappo di rabbocco, e un altro tappo nero e mi hanno ripulito le traccie di olio; mi hanno riaggiornato la centralina, ora la macchina è perfatta, il turbo lag è molto diminuito.
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