mercoledì 1 marzo 2006, 14:55
Dopo aver passato i primi 1000 KM ho provato a dare un pò di sprint alla mia M3 benzina 1.6
Ad una prima impressione sembrava avere un discreto "tiro"..poi...i giorni successivi mi sembra essersi seduta un pò...non avverto più lo stesso feeling di guida in accellerazione..E' forse ancora troppo "legata" di motore?
mercoledì 1 marzo 2006, 16:02
E' forse ancora troppo "legata" di motore?
Forse, 1000km sono pochini, o forse ti sei solo abituato alle prestazioni e non ti sembrano più interessanti.
A me è successo cambiando moto; all'inizio mi dicevo "devo stare attento, aprendo va come una bestia", dopo un mesetto "ci vorrebbe più spintain basso e più allungo in alto".
Alberto
mercoledì 1 marzo 2006, 17:00
Io ho la 2.000 a benzina (con 2.000 Km) e per quanto riguarda la ripresa dalla 4^ o 5^ a bassa velocità, non la trovo molto entusiasmante.
Neanche l'accelerazione 0-100 Km/h mi sembra stratosferica, anche se devo dire che non ho mai disinserito il controllo di trazione e quindi mi taglia continuamente l'alimentazione e la fa scalciare. Il fatto che sia catalitica non favorisce le prestazioni, dato che la centralina non può essere generosa con la quantità di benzina iniettata, peché non rispetterebbe i valori previsti per i gas di scarico e inoltre il catalizzatore stesso è una "strozzatura" nel sistema di scarico
La macchina poi non pesa poco e quindi le prestazioni ne risentono ulteriormente. C'è poi il fatto che i motori a 16 valvole danno il meglio ad alti regimi e quindi soffrono un po' sotto i 4.000 giri/min.
E' purtroppo finita l'era delle auto cattive, senza pesi superflui, fatte solo per divertirsi (come la mia Opel Kadett GSI 16 V, la Clio Williams, la Supercinque GT Turbo, la 206 GTI), sicuramente tamarre, ma solo chi le ha avute sa cosa si è perso.
giovedì 2 marzo 2006, 9:03
E' purtroppo finita l'era delle auto cattive, senza pesi superflui, fatte solo per divertirsi (come la mia Opel Kadett GSI 16 V, la Clio Williams, la Supercinque GT Turbo, la 206 GTI), sicuramente tamarre, ma solo chi le ha avute sa cosa si è perso.
Lo so, lo so, ho avuto una 205GTI; niente abs, niente clima, neanche il servosterzo (ma in movimento era un compasso), però andava e aveva un assetto da kart.
Avendo i soldi oggi c'è la Lotus Elise.
Alberto