Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Frizione saltellante....:-(

domenica 26 marzo 2006, 20:39

Ciao raga,

a voi capita mai che la vostra m3 alla prima accensione inserendo la retro e lasciando lentamente la frizione la vettura cominci a fare retromarcia saltellando? 8O !!!A me capita ogni savrosanta mattina e ho notato ke il cambio è diventato molto duro negli inserimenti!!!!

Mi starà abbandonando la frizione?il cambio?BOOOOOHHHH!!!!!
Domani vado in officina a farla provare al capo officina e sento cosa mi dice!!!!E visto che vado gli chiedo anche per il problema (che avverto anche io DAVVERO) del turbo lag!!!!

SPEREM BEN VA'!!!!!

Ciao a tutti

Eccoci qua...

lunedì 27 marzo 2006, 10:42

allora,

sono andato in officina a far provare il mio bolido per i problemini sopra indicati.La risposta è stata:
Per me il cambio non ha nulla la frizione è in buono stato, secondo me il problema che tu lamenti è dovuto al fatto ke il MAF (????) è sporco,quindi bisogna pulirlo e poi bisogna vedere se per la tua vettura hanno fatto un aggiornamento della centralina, xkè Mazda Italia ha fornito una nuova release(si scrive cosi?????:-D) del sw e quindi dovremmo prendere un appuntamento per fare i lavori!!!
Io ora dico...mi può star bene la pulizia del MAF e ancora meglio la release della centralina ;-), ma cosa caspita c'entra tutto ciò con la vettura che in retro saltella?Se fosse un problema del MAF o del sw lo farebbe sempre...in tutte le marce!!!o no?!?!?!?
Illuminatemi please!!!!!

Re: Eccoci qua...

lunedì 27 marzo 2006, 11:28

Turing ha scritto:allora,

sono andato in officina a far provare il mio bolido per i problemini sopra indicati.La risposta è stata:
Per me il cambio non ha nulla la frizione è in buono stato, secondo me il problema che tu lamenti è dovuto al fatto ke il MAF (????) è sporco,quindi bisogna pulirlo e poi bisogna vedere se per la tua vettura hanno fatto un aggiornamento della centralina, xkè Mazda Italia ha fornito una nuova release(si scrive cosi?????:-D) del sw e quindi dovremmo prendere un appuntamento per fare i lavori!!!
Io ora dico...mi può star bene la pulizia del MAF e ancora meglio la release della centralina ;-), ma cosa caspita c'entra tutto ciò con la vettura che in retro saltella?Se fosse un problema del MAF o del sw lo farebbe sempre...in tutte le marce!!!o no?!?!?!?
Illuminatemi please!!!!!

eheheh allora, il maf sporco, provoca i famosi buki in accelerazione. Ci

sarebbe un tubicino eventualmente da sostituire e un aggiornamento al

sw della centralina da fare.( a tal proposito, se ti capita di sentire il conce

potresti kiedergli di ke periodo è questo aggiornamento? io ne ho fatto

uno ma è datato scorso anno, magari ne è uscito uno nuovo :wink: ). Ciò

fatto,il buco resterà.... ma sarà un pò meno evidente :wink:

Anke io penso ke questa cosa nn abbia nulla a ke vedere con i

saltellamenti onestamente... :roll:

....

lunedì 27 marzo 2006, 11:40

Caro Alex.....chi vivrà.....vedrà.... :!:

Re: ....

lunedì 27 marzo 2006, 22:06

evidentemente perchè la retro è una marcia più corta e che va a regimi più bassi, e i problemi che accusi si hanno fuori coppia..e in retro penso che tu vada quasi sempre fuori coppia!

x jerry

martedì 28 marzo 2006, 20:28

scusami, ma continuo a non capire :oops: !!!!Sono un pò duro di comprendonio sai!!!! :roll:

Re: x jerry

martedì 28 marzo 2006, 22:47

In parole semplici, la coppia è il momento in cui te senti la macchina spingere..e in retro diciamo che la macchina spinge meno..

....

mercoledì 29 marzo 2006, 12:25

...AAAAAAAAAAANNNNNNNNN!!!!!! :wink: !!!!comunque domani vado per fare i lavori!!!!
Rispondi al messaggio