Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Mazda3 TD 1.6 e ... DPF

lunedì 17 luglio 2006, 14:13

Oggi ho avuto modo di parlare con un mio collega che ha una Mazda3 1.6 TD con DPF. Chiedendogli notizie riguardo al dispositivo mi ha detto che:

1) I consumi sono moltro buoni (secondo lui 20Km/lt, col CDB :? , però gli sembra realistico)
2) Non gli risulta alcuna menzione sul manuale di aumento dell'olio ed il livello sull'astina era fra L ed F l'ultima volta che ha controllato.

Volevo chiedere a tutti i 3Mazdisti diesel con DPF se secondo il loro manuale (e anche secondo i controlli) è previsto che l'olio aumenti, come accade per M5 ed M6.

Ciaoo.

Re: Mazda3 TD 1.6 e ... DPF

lunedì 17 luglio 2006, 16:46

trulipante ha scritto:Oggi ho avuto modo di parlare con un mio collega che ha una Mazda3 1.6 TD con DPF. Chiedendogli notizie riguardo al dispositivo mi ha detto che:

1) I consumi sono moltro buoni (secondo lui 20Km/lt, col CDB :? , però gli sembra realistico)
2) Non gli risulta alcuna menzione sul manuale di aumento dell'olio ed il livello sull'astina era fra L ed F l'ultima volta che ha controllato.

Volevo chiedere a tutti i 3Mazdisti diesel con DPF se secondo il loro manuale (e anche secondo i controlli) è previsto che l'olio aumenti, come accade per M5 ed M6.

Ciaoo.

anke un mio amico ha la 3 dpf, lui è sui 16 km/l ma probelmi dpf zero. :wink:

lunedì 17 luglio 2006, 20:50

Confermo che nel manuale della Mazda 3 TD 1.6 con DPF non c'è alcuna manzione riguardo a particolari livelli dell'olio (in particolare aumenti...) e non mi pare nemmeno che ci sia nessuna spia dedicata a problemi relativi al DPF.

mercoledì 2 agosto 2006, 8:00

m_i_w ha scritto:Confermo che nel manuale della Mazda 3 TD 1.6 con DPF non c'è alcuna manzione riguardo a particolari livelli dell'olio (in particolare aumenti...) e non mi pare nemmeno che ci sia nessuna spia dedicata a problemi relativi al DPF.

Quoto in pieno, io con i consumi sono sui 18 km/l abbondanti misurati con il gasolio e non con il computer di bordo (andando traquillo xò), per quanto riguarda spie di malfunzionamento del filtro... mi sembra di aver letto da qualche parte (anche se sul manuale non c'è scritto nulla) che esiste una spia nel quadro che si accende quando il filtro ha problemi di rigenerazione. Io, cmq non l'ho mai vista.

Ciauz
Rispondi al messaggio