lunedì 13 novembre 2006, 21:04
Ragazzi qualcuno sa di cosa si tratta?
Ho letto sul libretto di istruzioni che va raboccato a 60000 Km.
Ma dove? Nel serbatoio ? Ha una vaschetta?
Boh!!!!!
lunedì 13 novembre 2006, 22:13
Credo ti riferisca alla cerina. Mazda ha ricavato uno spazio vicino al
serbatoio e secondo me a scapito di quest'ultimo ( IN UNA PROVA DI "AL
VOLANTE" DI QUALKE MESE FA LA RIVISTA RILEVO UNA CAPACITA' DI
50 LT. A FRONTE DEI 55 DIKIARATAI). Però nn sapevo andasse
rabboccato a 60.000 km....
martedì 14 novembre 2006, 21:59
Io ho chiesto in concessionaria quando ho acquistato la mia M3
.....praticamente è come dice Alex: si tratta della cerina che abbassa la temperatura per la rigenerazione del DPF a 400° invece dei 600 previsti dal DPF della M6 (che si raggiungono solo se si sta ad alti giri col motore, per questo loro hanno il problema della rigenerazione e del gasolio nell'olio motore quando camminano troppo nel traffico).
In concessionaria mi dissero di non preoccuparmi che ad ogni tagliando lo avebbero controllato, cmq a 60000 km è previsto il rabbocco e a 120000 la sostituzione del filtro (allora si che sarà una mazzata)
mercoledì 15 novembre 2006, 10:40
Su Gente motori di dicembre c'è la prova della M3 1.6 td energy.......ne fa una ottima valutazione, però ho riscontrato 2 cose. Tra le caratteristiche del motore riportava:
- una cilindrata di 1968 cc; sarà sicuramente un errore di stampa perchè il nostro è 1570 cc;
- la M3 dispone del DPF senza manutenzione; sarà che il DPF senza manutenzione della M6 è divenuto talmente famoso per il suo problema, però io credo che il nostro non sia quello senza manutenzione.......se la cerina si rabbocca e si sostituisce a 120000 km, più manutenzione di così?????
Si saranno sbagliati credo....?!?!
mercoledì 15 novembre 2006, 11:55
lucas ha scritto:Su Gente motori di dicembre c'è la prova della M3 1.6 td energy.......ne fa una ottima valutazione, però ho riscontrato 2 cose. Tra le caratteristiche del motore riportava:
- una cilindrata di 1968 cc; sarà sicuramente un errore di stampa perchè il nostro è 1570 cc;
- la M3 dispone del DPF senza manutenzione; sarà che il DPF senza manutenzione della M6 è divenuto talmente famoso per il suo problema, però io credo che il nostro non sia quello senza manutenzione.......se la cerina si rabbocca e si sostituisce a 120000 km, più manutenzione di così?????
Si saranno sbagliati credo....?!?!
GeneteMotori è una rivista un pò così in verità... anke se a dire il vero si
prodigano nei confronti di Mazda...mi pare si stata la prima o cmq una
delle poke riviste ke abbiano testato la 3 td con tanto di rilevamente già
quando uscì il primo modello. A tal proposito, Lucas, ci sono anke questyi
famosi rilevamenti? 0-100, velocità massima, ripresa e consumi o si son
limitati ad un semplice assaggio? nel caso ci fossero i numeri, ce li posti?
sarebbe interessante poterli confrontare con quelli tirati fuori dalla stessa
rivista sul modello euro 3 senza fap..
mercoledì 15 novembre 2006, 12:42
A parte quelle due cose che dicevo, per il resto hanno fatto un bell'articoletto. Anche se hanno dedicato solo 2 pagine, sono bastate ad evidenziare i tanti pregi che ha la nostra piccolina. Un difetto lo sto evidenziando sulla mia però: gli interni son pò rumorosi, c'è qualche scricchiolio di troppo soprattutto su fondi sconnessi e asfalti ruvidi.
Il resto è ok!
Ti elenco i rilievi che hanno fatto (almeno quelli più importanti):
Accelerazione 0-100: 10"51
Ripresa 1 km da 40 km/h (in V): 40"11
Velocità max: 192 km/h - miglior passaggio: 192,3 km/h
Consumi (km/l):
- città: 16,4
- 90 km/h: 25,6
- 120 km/h: 17,8
- MEDIO: 17,7
Valutazione in sintesi: motore grintoso, cambio ben scalato, ottima scocca, buone finiture, vettura precisa e sensibile, mancano sensori parcheggio
Curiosità: sai che forse questo motore lo monteranno anche sulla Mini?
mercoledì 15 novembre 2006, 14:18
Ed ecco la prova della stessa rivista sul modello euro 3, mi pare della fine
del 2004:
velocita massima in ciascuna marcia: (marcia/indicata/effettiva)
i 51 47,3
ii 90 84,4
iii 132 125,9
iv 178 170,1
v 198 190,7
miglior passaggio: 191,5
spazi di frenata:
60 14,9
90 33,2
110 48,2
130 67
160 100,8
accelerazione da fermo:
0-100km/h 10,64
0-400m 17,59
0-1000m 32,53
ripresa:
50-90 iv 9,25
50-90 v 17,84
70-130 iv 15,46
70-130 v 21,34
consumo medio: 16,7
In tutta sincerità la velocità di punta mi sembra un pò troppo elevate, in
entrambi i casi... almenokè il takimetro nn sia estremamente
preciso...
Nn sapevo di questa notizia della Mini, sapevo ke l'attuale 1.4 fosse quello
della Toyota Yaris.
mercoledì 15 novembre 2006, 14:45
Da quello che tu dici quindi, ci sono stati dei miglioramenti nelle prestazioni e nei consumi!
La nuova Mini presentata in un altra pagina.....ad un certo punto dice che saranno montati un nuovo 1.4 benzina e un 1.6 da 110 cv sulla Mini D di derivazione PSA-BMW.......dato che il nostro è 1.6 ed ha quasi 110 cv???!!!??? Lo possono modificare un pò....ma credo che non si discosterà dal nostro.
mercoledì 15 novembre 2006, 15:09
.....i rilievi li hanno fatti con attrezzature specifiche (qui dice: Datron Correvit)......hanno anche definito le caratteristiche ambientali del test.....quindi credo che siano abbastanza attendibili i dati.....
.....a proposito.....la velocita max indicata sul tachimetro era di 201 km/h (192 effettivi)........
mercoledì 15 novembre 2006, 15:36
Cmq il fatto della mini lo avevo gia letto su internet!
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