mercoledì 29 novembre 2006, 20:39
venerdì 1 dicembre 2006, 13:03
fedeMAZDA ha scritto:sapete ieri sfogliando un giornale di tuning ho visto un proddotto molto interessante il CERAMIC POWER LIQUID cioè un liquido che riduce gli attriti migliorando e proteggendo il motore..qualcuno lo ha provato ne sa qualcosa?????
venerdì 1 dicembre 2006, 13:53
robbal ha scritto:fedeMAZDA ha scritto:sapete ieri sfogliando un giornale di tuning ho visto un proddotto molto interessante il CERAMIC POWER LIQUID cioè un liquido che riduce gli attriti migliorando e proteggendo il motore..qualcuno lo ha provato ne sa qualcosa?????
Vi racconto la mia esperienza.
Opel Kadett GSI 16V.
Ad ogni cambio d'olio (10.000 Km) mettevo l'additivo STP (quello denso, in lattina).
A 80.000 Km ho usato anche il Sintoflon e poi ogni 10.000 Km il solito STP.
A 130.000 Km ho messo il Ceramic Power Liquid e poi sempre ad ogni cambio d'olio l'STP.
Olio usato sempre: Agip Sint 2000 semisintetico.
Risultato: a 270.000 Km ho portato l'auto a demolire solo perché i comuni hanno limitato la circolazione alle auto non catalitiche.
Il consumo (più qualche piccola perdita) mi hanno sempre fatto fare un rabbocco di un litro d'olio tra un cambio e l'altro sia da nuova, che dopo 270.000 Km.
La compressione dei cilindri che misuravo ogni anno circa ha mostrato un lento ma fisiologico degrado costante durante la vita dell'auto, ma comunque era sempre molto al di sopra dei limiti minimi ammessi.
Ford KA 1.300 del 2000 acquistata usata nel 2002 con 33.000Km.
Messo subito Ceramic Power Liquid e poi cambi d'olio ogni 15.000 Km con Tamoil sintetico 5W40.
Risultato: 103.000 Km, mai fatto nessun rabbocco d'olio tra un cambio e l'altro. Olio sempre trasparente e pulito.
La mia esperienza è stata senz'altro positiva.
Non so se senza additivi avrei avuto gli stessi risultati, ma mi sembra che male non abbiano fatto.
Sulla Mz3 ovviamente non ho ancora fatto niente perché ha solo 11.500 Km.
Più avanti penso che metterò il Ceramic Power Liquid.
venerdì 1 dicembre 2006, 23:42
av181186 ha scritto:robbal ha scritto:fedeMAZDA ha scritto:sapete ieri sfogliando un giornale di tuning ho visto un proddotto molto interessante il CERAMIC POWER LIQUID cioè un liquido che riduce gli attriti migliorando e proteggendo il motore..qualcuno lo ha provato ne sa qualcosa?????
Vi racconto la mia esperienza.
Opel Kadett GSI 16V.
Ad ogni cambio d'olio (10.000 Km) mettevo l'additivo STP (quello denso, in lattina).
A 80.000 Km ho usato anche il Sintoflon e poi ogni 10.000 Km il solito STP.
A 130.000 Km ho messo il Ceramic Power Liquid e poi sempre ad ogni cambio d'olio l'STP.
Olio usato sempre: Agip Sint 2000 semisintetico.
Risultato: a 270.000 Km ho portato l'auto a demolire solo perché i comuni hanno limitato la circolazione alle auto non catalitiche.
Il consumo (più qualche piccola perdita) mi hanno sempre fatto fare un rabbocco di un litro d'olio tra un cambio e l'altro sia da nuova, che dopo 270.000 Km.
La compressione dei cilindri che misuravo ogni anno circa ha mostrato un lento ma fisiologico degrado costante durante la vita dell'auto, ma comunque era sempre molto al di sopra dei limiti minimi ammessi.
Ford KA 1.300 del 2000 acquistata usata nel 2002 con 33.000Km.
Messo subito Ceramic Power Liquid e poi cambi d'olio ogni 15.000 Km con Tamoil sintetico 5W40.
Risultato: 103.000 Km, mai fatto nessun rabbocco d'olio tra un cambio e l'altro. Olio sempre trasparente e pulito.
La mia esperienza è stata senz'altro positiva.
Non so se senza additivi avrei avuto gli stessi risultati, ma mi sembra che male non abbiano fatto.
Sulla Mz3 ovviamente non ho ancora fatto niente perché ha solo 11.500 Km.
Più avanti penso che metterò il Ceramic Power Liquid.
Più che altro bisognerebbe vedere se qualche rivista specializzata ha fatto un confronto, ad esempio 100.000km con e senza trattamento.. Perchè così potrebbe anche essere che senza trattamento avresti ottenuto gli stessi risultati dalle tue auto, o forse no... Chi può dirlo.....