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RIMAPPARE LA CENTRALINA

giovedì 5 aprile 2007, 12:04

Ciao, sono il possessore di una Mazda 3 new lift 1600cc da 110 cv Energy e vorrei sapere se facendo rimappare (modificare) la centralina (mi hanno detto che aumenta l'accelerazione, la ripresa e la velocità e diminuiscono i consumi) si perde la garanzia Mazda. Un'altra cosa che mi piacerebbe sapere è questa: nel caso in cui uno faccia modificare la centralina non è che poi quando vengono fatti i tagliandi alla Mazda i meccanici modificano nuovamente i parametri della centralina annullando quindi le modifiche apportate per conseguire prestazioni migliori? Ultima cosa: quanto costa più o meno modificare la centralina? Grazie

giovedì 5 aprile 2007, 12:20

Ciao,
sicuramente perdi la garanzia da parte di Mazda.

Se capita in occasione di un tagliando un aggiornamento del sw della centralina perdi pure la modifica fatta.

La mappatura della centralina ha prezzi dai 300 ai 600€.

Io lascerei perdere.
:wink:

Re: RIMAPPARE LA CENTRALINA

giovedì 5 aprile 2007, 16:02

bradipo ha scritto:Ciao, sono il possessore di una Mazda 3 new lift 1600cc da 110 cv Energy e vorrei sapere se facendo rimappare (modificare) la centralina (mi hanno detto che aumenta l'accelerazione, la ripresa e la velocità e diminuiscono i consumi) si perde la garanzia Mazda. Un'altra cosa che mi piacerebbe sapere è questa: nel caso in cui uno faccia modificare la centralina non è che poi quando vengono fatti i tagliandi alla Mazda i meccanici modificano nuovamente i parametri della centralina annullando quindi le modifiche apportate per conseguire prestazioni migliori? Ultima cosa: quanto costa più o meno modificare la centralina? Grazie

Piccola osservazione: un pò di mesi fà, in occasione dell'aggiornamento

della centralina, postai la foto del mio takimetro, ovviamente a velocità

ben oltre il limite di legge. Ti scandalizzasti al punto ke mi sentii in dovere

di cancellare quelle foto dal topic, perkè avevvo paura ti venisse il

coccolone, ed ora sei quì a kiedere come taroccare la tua vettura? cosa è

success intanto, se è lecito sapere? scommetto ke ti interessa soltanto

l'eventuale diminuzione dei consumi, gusto? Anzi, no, vuoi arrivare a 130

orari nel minor tempo possibile! ancora, vuoi correre in pista! quale delle

tre?

In ogni caso, perderesti la garanzia e nel caso tu nn montassi un modulo

aggiuntivo ma rimappassi la centralina originale, esiste la posibilità ke in

occasione dei tagliandi ti controllino gli aggiornamenti ed

automaticamente si cancella tutto. Inoltre, in caso di incidente (nn te lo

auguro ovvio), se le forze dell'ordine sgamano il trukketto, ti fanno il c@@o

come una capanna.

Re: RIMAPPARE LA CENTRALINA

giovedì 5 aprile 2007, 16:44

c'è anche da dire che alcuni miei amici della Stradale non si sono accorti dei miei distanziali, dopo la domanda "notate qualcosa non a norma?"....
E questo dice tutto!!!

mah!

giovedì 5 aprile 2007, 16:53

Sinceramente non ricordo di aver tanto criticato le modifiche alla centralina. L'unica cosa che mi ricordo è che una volta ho scritto, dopo aver letto un bel pò di topic in cui si parlava delle alte velocità a cui veniva spinta la nostra M3, sopra i 200 km all'ora, che velocità così alte sono molto pericolose e che è molto più importante avere una bella accelerazione che spingere la vettura al massimo in termini di velocità. Io da una eventuale rimappatura (si dice così?) della centralina vorrei un aumento dell'accelerazione e della ripresa ed una diminuzione dei consumi mentre non mi interessa un aumento della velocità. Ma a parte questa precisazione non credevo di essere stato così polemico!
Ciao

giovedì 5 aprile 2007, 16:57

Si, chiaro che si parla per ipotesi... ma in teoria, sarebbe così... 8O

Re: mah!

giovedì 5 aprile 2007, 17:02

bradipo ha scritto:Sinceramente non ricordo di aver tanto criticato le modifiche alla centralina. L'unica cosa che mi ricordo è che una volta ho scritto, dopo aver letto un bel pò di topic in cui si parlava delle alte velocità a cui veniva spinta la nostra M3, sopra i 200 km all'ora, che velocità così alte sono molto pericolose e che è molto più importante avere una bella accelerazione che spingere la vettura al massimo in termini di velocità. Io da una eventuale rimappatura (si dice così?) della centralina vorrei un aumento dell'accelerazione e della ripresa ed una diminuzione dei consumi mentre non mi interessa un aumento della velocità. Ma a parte questa precisazione non credevo di essere stato così polemico!
Ciao


PER ME ANDARE ALLE VELOCITA' CHE AVETE DETTO E SOPRATTUTTO FARE LE GARE NON E' AFFATTO UNA GRAN DIMOSTRAZIONE DI INTELLIGENZA, PER NON DIRE PEGGIO.

Se vuoi consumare meno, ti consiglio di stare tra 2.000 e 2.200 giri. Consumi pochissimo e riusparmi anche i soldi della rimappatura. A 2.200 giri in V marica sei oltre 110 km/h, ampiamente entro i limiti di legge.

si ma..

giovedì 5 aprile 2007, 17:16

Rimane il problema che l'accelerazione della M3 non mi sembra straordinaria

Re: si ma..

giovedì 5 aprile 2007, 17:34

bradipo ha scritto:Rimane il problema che l'accelerazione della M3 non mi sembra straordinaria


Fà lo 0-100 in meno di 11 sec. e nn mi sembra malaccio. Pecca un pò in

ripresa, vuoi per la mappatura della centralina, vuoi per la cilindrata, vuoi

per la massa nn certo da mingherlina. Anzi ti dirò, per quanto pesa e per

la potenza del motore, va più ke bene. Hai mai provato la vekkia civic 1.7

101 cv...? lì si ke eran dolori...
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