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Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 9:13 
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Pilota
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ma la valvola erg sarebbe quella che causa un enorme rumore del diesele cioè quel tac tac tac quando comincia a camminare?


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MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 12:15 
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Tuner
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duman ha scritto:
ma la valvola erg sarebbe quella che causa un enorme rumore del diesele cioè quel tac tac tac quando comincia a camminare?


Presumo che ti stia sbagliando con il rumore delle punterie.
Il rumore classico della EGR quando si comincia a sporcare è un "trillo" che si sente in accelerazione sostenuta tra i 1750 e i 2000 giri oltre i quali smette.
Per quanto riguarda le prestazioni c'è solo da dire che ,data la sua funzione di ricircolo dei gas di scarico , con il tempo tende a sporcare di brutto i collettori di aspirazione i quali intasandosi fanno calare le prestazioni.
Inoltre c'è anche il fatto che reinserendo i gas riciclati e chiaro che questi entrano nei collettori ad una temperatura più alta rispetto a quella ambientale e se questo è utile in inverno per partenze a freddo è pure vero che questa miscela è molto meno ossigenata dell'aria fredda , favorendo quindi un calo di prestazioni....
Spero di essere stato chiaro... :D :D ;)
ciaooo


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MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2009, 10:04 
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Bagaglio
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Buongiorno a tutti, riuppo la discussione perchè mi hanno recentemente cambiato sia la valvola EGR che il sensore MAF, in accellerazione la macchina sembrava una vecchia locomotiva , tutto in garanzia per fortuna (ancora per poco ).
Ora però vorrei eliminare alla radice il problema chiudendo questa valvola EGR che "sporca" tutti i condotti, però non ho capito bene quale sia la soluzione migliore o meglio più semplice, si parla di ritagliare lamierini a forma di rombo, staccare/tappare i tubo recupero vapori, fare una "Z" al tubo.
Intanto vorrei essere sicuro, la valvola EGR è questa:

Immagine

se è così, è in una posizione tale in cui mi risulta difficile per non dire impossibile fare qualche cosa (parte dietro del motore vicino alla batteria), quindi se qualcuno ha già fatto il lavoro mi spieghi gentilmente come operare.


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MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2009, 13:00 
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Fanatico
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se rileggi la discussione vedrai che chiuderla da solo problemi e nessun o quasi vantaggio


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MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2009, 16:13 
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Bagaglio
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 17
Località: EMILIA ROMAGNA
sarà ma lo fanno in tanti, se non ho capito male la Volkswagen vende come accessorio la flangia per chiudere la EGR :o ,
mi basta capire esattamente dove eventualmente mettere le mani, se non si riesce me ne farò una ragione .....


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