Rispondi al messaggio

giovedì 26 aprile 2007, 21:25

A che genere di problemi ti riferisci?

Fino ad ora quando si attiva il ciclo è come se si accendesse il compressore dell'aria condizionata (rumore + calo di prestazione), oltre ad un leggero aumento dei consumi.

Per il resto tutto OK.

Ciao.

venerdì 27 aprile 2007, 8:27

Actarus ha scritto:A che genere di problemi ti riferisci?

Fino ad ora quando si attiva il ciclo è come se si accendesse il compressore dell'aria condizionata (rumore + calo di prestazione), oltre ad un leggero aumento dei consumi.

Per il resto tutto OK.

Ciao.

Ma quanto vi dura questo processo di rigenerazione?

venerdì 27 aprile 2007, 8:36

ceccoos ha scritto:

Per il resto tutto OK.

Ciao.

Ma quanto vi dura questo processo di rigenerazione?

Sulla mia dai 10 ai 15 minuti + o -

venerdì 27 aprile 2007, 8:39

E ke ne so, dimmelo tu! siccome nel topic precedente parlavi

di "maledetto ciclo di rigenerazione", pensavo avessi problemi col fap. Ma

se nn è così sono contento per te.

venerdì 27 aprile 2007, 9:37

Dura 10min e funziona in modo completamente diverso che sulla mz6..OK?...Il fap della 6 ha un sistema completamente diverso di rigenerazione che comporta alcuni (disagi)...Invece sulla mz3 il fap è di origine peugeot progettato e funziona sia a macchina in moto che nn perchè utilizza un sistema diverso che nn comporta nessun(disagio)..Proprio ieri sera prima di riporla in garage ho sentito partire il fap e ho aspettato 10min con la macchina in moto ferma per poi riporla in garage...

venerdì 27 aprile 2007, 10:39

IO SONO A 1000 KM E ROTTI MA ANCORA NON HO NOTATO CIO' :roll:

APPENA SUCCEDE L'EVENTO INFORMO PER DARE IL MIO CONTRIBUTO ALLA CAUSA :wink:

IO DI SOLITO VIAGGIO IN TANGENZIALE........

venerdì 27 aprile 2007, 12:43

Quoto con Fede,
anche sulla mia piccolina spesso è capitato che si accendesse il ventolone proprio mentre la parcheggiavo in garage, ho preferito quindi farmi un giro su una extraurbana principale, tanto vs le 9 di sera non c'è quasi nessuno.....metti un bel cd dei Pink Floyd e ti fai questi bei 10-15 min di REGENERATION (potebbe essere anche il titolo di una nuova canzone) a tutto volumo che THE WALL..... :wink:

venerdì 27 aprile 2007, 13:46

dade981 ha scritto:IO SONO A 1000 KM E ROTTI MA ANCORA NON HO NOTATO CIO' :roll:

APPENA SUCCEDE L'EVENTO INFORMO PER DARE IL MIO CONTRIBUTO ALLA CAUSA :wink:

IO DI SOLITO VIAGGIO IN TANGENZIALE........

Dade è probabile che si sia attivata durante la marcia, anche io i primi tempi non me ne sono accorto.......pensavo fosse la ventola del radiatore.... :wink:

venerdì 27 aprile 2007, 15:21

Scusate se da parere di persona autorevole ed esperta, il fap funziona sia

a vettura in moto ke non, perkè continuate a circolare se inizia il

ciclo quando state per parcheggiare la vettura?

venerdì 27 aprile 2007, 16:11

alexnapoli ha scritto:Scusate se da parere di persona autorevole ed esperta, il fap funziona sia

a vettura in moto ke non, perkè continuate a circolare se inizia il

ciclo quando state per parcheggiare la vettura?

Personalmente credo sia "nevrosi da M6" :mrgreen:

.......sulla mia piccolina si è attivato raramente a motore spento: 3-4 volte in 20.000 km, solo un paio di volte invece si e riattivata a motore appena spento con rigenerazione già in atto.....

.....nella maggior parte dei casi ho preferito girare un pò....

.......ci sono stati anche casi in cui ho spento la macchina con rigenerazione in atto e me ne sono andato senza farmi grossi problemi.... :mrgreen:
Rispondi al messaggio