Allora ragazzi, dando per scontato che nessuna rivista bari, che i dati
siano esattamente quelli e che non ci siano secondi fini (...), dobbiamo
ricordare che ogni prova è fine a se stessa. Sono troppe le variabili in
campo ogni qual volta. Nel caso delle prove di frenata poi è un casino...
Temperatura esterna, temperatura ed eventuale pendenza della pista o
dell'asfalto, tipo di asfalto, pressione delle gomme, marca delle gomme,
condizioni delle gomme, condizioni e marca delle pastiglie e non ultimo,
abilità del pilota perchè non è che uno si piazza a 100 orari e poi preme
forte sul freno... bisogna avere anche la capacità di non far spostare la
vettura a destra e sinistra, perchè fanno metri in più. Io nn ho letto
questa prova e non so in che condizioni siano state provate le vetture,
potrei anche pensare che i 42 mt. rilevati per la Mazda 3 rappresentino
una media su 10 frenate, come fa 4ruote ad esempio. E considerando che
tra una frenata a pastiglie in temperatura e pastiglie bollenti ci ballano
anche 5 metri di differenza, 42 mt potrebbe essere anche un discreto
dato medio.