krazyk ha scritto:
Mey85 ha scritto:
{snip}
ps solo perchè ho voglia di dirlo a qualcuno (l'ho saputo solo ieri dopo un anno e sono rimasto un pò scioccato...)
il nostro motore è il ford-psa che viene montato sia sulle focus che 307 che....
quindi se conoscete qualcuno che le ha provate a sentire se fanno questo rumore anche loro
Nota
In vero è un motore Citroën Peugeout, rivisitato dalla joint venture PSA/Ford.
Solo che in vero è stato rivisto da PSA e Volvo (nel sistema di iniezione più che altro.. che è volvo al 90%).
Prima prodotto solo in stabilimenti PSA, poi prodotto anche da ford germania. È interessante come alcune abbiano il motore prodotto in germania ed alcune in francia. (lo si capisce solo dal numero di serie del motore)
Se non altro vedila così:
non soffre dei difetti DPF mazda e se si guasta trovi mezzo e più mondo che sul motore ci sa mettere le mani
Cavolo un mptore PSA (Citroen / Peugeut) con integrazione Ford ed ora anche ingenierizzazione da Volvo ... C'e' nessun altro che co ha messo le mani sopra?
Comunque meglio cosi ppiu' occhi e mani fanno sicuramente meglio...
il mio meccanico quandio l'ha visto ha detto che sembra un motore della citroen C4 a cui hanno messo il cambio della Ford.
Io ho una 1.6 109-CV Euro 4 e confermo la rumorosita' del motore incluso il fastidioso ticchettio! purtroppo. Penso che ' l'insonorizzazione in generale di mazda 3 potrebbe essere migliorata...anche il rumore di rotolamento delle ruote si sente bene (i passsaruota anteriori potevano essere piu' curati ccon del feltre o vernice antirombo)...
La mia auto precente (C3 diesel 1.4 HDI - Euro 3 ) era piu' sicuramente piu' silenziosa, e nessun ticchettio.
Ciao.