alexnapoli ha scritto:
ragazzi, sono al secondo pieno, il primo è stato API, ora sono passato al TAMOIL perkè lessi da qualke parte ke pare sia un buon compromesso tra fumosità, prestazioni e costo. siccome avrei intenzione di continuare col TAMOIL anke perkè mi piacciono i premi ke si vincono
, vorrei sapere se altri possessori di mazda 3 logicamente diesel
lo utilizzano, e se no, con quali si trovano meglio ke con altri!
grassssssie!
A me un amico meccanico mazda, che lavora proprio al conce dove ho preso la mia M3, ha sconsigliato il bludiesel in quanto intasa il motore (non mi ricordo precisamente cosa, credo iniettori e roba del genere).
Ora ho fatto il primo pieno con il gasolio normale Agip, tutto bene, penso che continuerò così.
Io sapevo che il blu diesel e' piu' secco e quindi si rischia di rovinare pompa e iniettori alla lunga e dicevano di fare 1 pieno di gasolio normale ogni 2 di blu....Ma secondo me e' 1 cavolata xche' fra poco sara' obbligatorio solo il blu diesel e mi sembra strano che le case abbiano fatto motori "incompatibili" con questo carburante...In piu' essendo fuori da parecchio avevano molto tempo x "tarare" il motore...Senza considerare che abbiamo 5 anni di garanzia e sarebbe pure costoso per Mazda.