Guarda, in fatto di tenuta di strada e tenuta laterale sui curvoni in particolare, posso dire che la Mazda non teme confronti.
Mi riferisco alla MPS però, che qualche diferenza però ce l'ha con i modelli più tradizionali.
Una testimonianza di questo è visibile sul sito "subaru", sul quale si accenna ad una prova confronto organizzata dalla nota rivista " inside line di edmunds.com " sul loro blog di cui allego indirizzo c'è il riferimento alla prova completa.
http://www.subaru-impreza.it/2006/12/03 ... -cooper-s/
ebbene, la MPS si è confrontata con: Impreza WRX - Golf GTI - Mini Cooper S - Honda Civic SI Coupè - Chevrolet Cobalt SS supercharged.
I risultati dell'accelerazione laterale sono stati: per la MPS 0,88g - seguita a ruota dalla chevrolet 0,87 - e dalla Honda 0,86, mentre la Golf e la Subaru dovevano accontentarsi di 0,83 per la golf e 0,82 Impreza.
Incredibilmente la Mini Cooper S che tanto appare una simil GoKart, è la peggiore in assoluto con 0,78.
Se andate sul sito subaru oltre a cliccare su edmunds.com, lasciate un commento alle stro... che dicono della Impreza.
Ps. Un certo supermazda che ha rilasciato il suo commento anzitempo sono io.
Buon divertimento.