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MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 11:09 
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Sabato mattina vado a trvarlo e ti dico, vado con la mia m3 e vediamo se è il su ok??

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Meglio portar pazienza che portar malta.


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MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 11:15 
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steno1974 ha scritto:
Sabato mattina vado a trvarlo e ti dico, vado con la mia m3 e vediamo se è il su ok??

grazie mille steno, davvero! :wink:
ma me lo spediranno fino a Napoli..... 8O


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MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 11:29 
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Se paghi di sicuro :D Altrimenti vieni a farti u giro a Bolzano :lol: :lol:

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steno1974 ha scritto:
Se paghi di sicuro :D Altrimenti vieni a farti u giro a Bolzano :lol: :lol:

:lol:


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MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 13:09 
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Beh.... magari le misure non sono prese esattamente dal bordo del filtro ma dalla grandezza della scatola filtro e quindi si spiegherebbe questo scarto... vedo che quello indicato è lo stesso filtro aria che monta la Ford Focus C-MAX 1.6 diesel, quindi un altro punto a favore che sia quello giusto....

Insomma, se sabato lo si prova fatemi subito sapere che me lo ordino pure io, IMMEDIATAMENTE!! :D :D :D :D


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MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 13:26 
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TeoMZ3 ha scritto:
Beh.... magari le misure non sono prese esattamente dal bordo del filtro ma dalla grandezza della scatola filtro e quindi si spiegherebbe questo scarto... vedo che quello indicato è lo stesso filtro aria che monta la Ford Focus C-MAX 1.6 diesel, quindi un altro punto a favore che sia quello giusto....

Insomma, se sabato lo si prova fatemi subito sapere che me lo ordino pure io, IMMEDIATAMENTE!! :D :D :D :D

teo, kiedo a te perkè mi pare di aver letto ke tu abbia già fatto uso di filtri aria di questo tipo.... vado:
1) k&n... ki sono? è una marca conosciuta?io ad esempio avevo sentito parlare solo di bmc o kingdragon ma k&n mi manca.... si va sul sicuro??
2) questi famosi kit di pulizia servono realmente? se ho letto bene k&n vende solo il filtro, l'eventuale kit di pulizia filtro, dovremmo comprarlo a parte, ma sono kit standard?
3) esiste una garanzia? voglio dire, esiste la reale possibilità ke un filtro danneggi parte del motore perkè magari uscito difettoso o perkè magari nn è compatibile col modello di vettura?nel caso, cosa si fa?
4) x quanto riguarda la garanzia, credo di aver già capito... prima del tagliando bisogna rimontare l'originale... giusto?
scusa x le tante domande ma sono un profanissimo.....
p.s. se poi un giorno ti andrà di aumentare la quantità di "how to..." e mostrassi pure come sostituire il filtro aria, ti farei una statua a grandezza naturale, perkè ho deciso ke da questo momento, tutto quello ke compro x samantha, me lo monto da me, mi darebbe più soddisfazione.... :lol:


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 Oggetto del messaggio: X STENO
MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 14:44 
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steno ti ringrazio ma ho appena parlato col tuo amico e fortunatamnete esiste un rivenditore k&n vicino casa mia... :lol:
sabato monto e posto..... :lol:
grazie ancora x la disponibilità! :wink:


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MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 15:36 
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alexnapoli ha scritto:
TeoMZ3 ha scritto:
Beh.... magari le misure non sono prese esattamente dal bordo del filtro ma dalla grandezza della scatola filtro e quindi si spiegherebbe questo scarto... vedo che quello indicato è lo stesso filtro aria che monta la Ford Focus C-MAX 1.6 diesel, quindi un altro punto a favore che sia quello giusto....

Insomma, se sabato lo si prova fatemi subito sapere che me lo ordino pure io, IMMEDIATAMENTE!! :D :D :D :D

teo, kiedo a te perkè mi pare di aver letto ke tu abbia già fatto uso di filtri aria di questo tipo.... vado:
1) k&n... ki sono? è una marca conosciuta?io ad esempio avevo sentito parlare solo di bmc o kingdragon ma k&n mi manca.... si va sul sicuro??
2) questi famosi kit di pulizia servono realmente? se ho letto bene k&n vende solo il filtro, l'eventuale kit di pulizia filtro, dovremmo comprarlo a parte, ma sono kit standard?
3) esiste una garanzia? voglio dire, esiste la reale possibilità ke un filtro danneggi parte del motore perkè magari uscito difettoso o perkè magari nn è compatibile col modello di vettura?nel caso, cosa si fa?
4) x quanto riguarda la garanzia, credo di aver già capito... prima del tagliando bisogna rimontare l'originale... giusto?
scusa x le tante domande ma sono un profanissimo.....
p.s. se poi un giorno ti andrà di aumentare la quantità di "how to..." e mostrassi pure come sostituire il filtro aria, ti farei una statua a grandezza naturale, perkè ho deciso ke da questo momento, tutto quello ke compro x samantha, me lo monto da me, mi darebbe più soddisfazione.... :lol:


Ciao Alex, allora, vediamo di risponderti! :D

1) K&N è una delle marche più famose per la produzione di filtri aria sportivi! Quindi resta assolutamente tranquillo sul prodotto, anche perché bene o male son tutti costruiti con gli stessi materiali e dubito che la BMC, ad esempio, sia migliore della K&N... :roll: Io ho già usato un K&N sull'Audi80 e un CottonGreen sul Peugeot 206... :P

2) i kit sono essenzialmente costruiti da due accessori: un liquido pulizia e un olio rigenerante; in sostituzione al liquido potrebbe bastare anche acqua tiepida e un detergente delicato neutro, per l'olio.... serve il suo olio!! E naturalmente non pensare che te li vendano separati! :evil: C'è da dire però che mentre il liquido finisce praticamente subito, l'olio ne viene fornito in abbondanza, quindi in verità il kit può durarti veramente a lungo!

3) il filtro "sportivo" che compri è perfettamente equivalente ai filtri di ricambio creati per quel modello di auto. Quindi, assunto che sia perfettamente intercambiabile con quello "originale" (inteso come forma e dimensioni) non crea alcun problema per la garanzia!

4) io penso che lo lascerò addirittura su, se lo tolgo è solo per paura che me lo buttino via pensando che sia come quelli normali in cartone... :roll:

Comunque, per farti un esempio, è come sostituire le spazzole tergicristallo: è sufficiente che prendi quelle per la Mazda3, che siano Bosh o "PincoPallo che durano una vita di più" non importa.

E per finire fidati, questi filtri "sportivi" sono costruiti con livelli qualitativi molto più alti rispetto a quelli tradizionali, il materiale filtrante è assolutamente migliore rispetto al "cartone" dei filtri normali. Al motore non può fare che bene! Anche perché non costano porprio quattro soldi... :roll:


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MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 16:30 
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TeoMZ3 ha scritto:
Ciao Alex, allora, vediamo di risponderti! :D

1) K&N è una delle marche più famose per la produzione di filtri aria sportivi! Quindi resta assolutamente tranquillo sul prodotto, anche perché bene o male son tutti costruiti con gli stessi materiali e dubito che la BMC, ad esempio, sia migliore della K&N... :roll: Io ho già usato un K&N sull'Audi80 e un CottonGreen sul Peugeot 206... :P

2) i kit sono essenzialmente costruiti da due accessori: un liquido pulizia e un olio rigenerante; in sostituzione al liquido potrebbe bastare anche acqua tiepida e un detergente delicato neutro, per l'olio.... serve il suo olio!! E naturalmente non pensare che te li vendano separati! :evil: C'è da dire però che mentre il liquido finisce praticamente subito, l'olio ne viene fornito in abbondanza, quindi in verità il kit può durarti veramente a lungo!

3) il filtro "sportivo" che compri è perfettamente equivalente ai filtri di ricambio creati per quel modello di auto. Quindi, assunto che sia perfettamente intercambiabile con quello "originale" (inteso come forma e dimensioni) non crea alcun problema per la garanzia!

4) io penso che lo lascerò addirittura su, se lo tolgo è solo per paura che me lo buttino via pensando che sia come quelli normali in cartone... :roll:

Comunque, per farti un esempio, è come sostituire le spazzole tergicristallo: è sufficiente che prendi quelle per la Mazda3, che siano Bosh o "PincoPallo che durano una vita di più" non importa.

E per finire fidati, questi filtri "sportivi" sono costruiti con livelli qualitativi molto più alti rispetto a quelli tradizionali, il materiale filtrante è assolutamente migliore rispetto al "cartone" dei filtri normali. Al motore non può fare che bene! Anche perché non costano porprio quattro soldi... :roll:

premessina: ho contattato il rivenditore della mia zona ke giustamente, il filtro x la mia samantha nn lo ha ma deve ordinarlo :twisted: , arrivo previsto in 2 gg. lavorativi ma solo se gli porto un anticipo.... mal pensanti... cmq sabato ci vado....:lol:
ma torniamo a noi...
punto 1) grazie x avermi tranquillizato.... :wink:
punto 2) sono molto tardo, quindi nn ho capito ancora se quando mi vendono il filtro mi dovrò prendere anke il kit o se utilizzare un eventuale kit di pulizia dopo un pò di km. (se ho capito bene anke 80 mila km. senza pulirlo...). in pratica, lo compro e lo monto senza bagnarlo d'olio e di liquido di pulizia?
punto 3) mi sono informato, tutti i filtri k&n hanno 1 anno di garanzia. :P
punto 4) quando ho kiamato la sede di bolzano ed ho parlato con la persona ke avevo contattato via mail (molto gentile tra l'altro), ho scoperto ke questo filtro, la stessa persona lo aveva montato sulla sua focus 1.6 tdci nuova di pacca. me ne ha parlato un gran bene (del filtro si intende, se avesse osato parlar bene della focus avrei attaccato... :lol: ) e cmq mi ha detto ke insieme al filtro mi verrà dato un adesivo da attaccare sulla plastica esterna con la scritta "filtro k&n nn sostituire!!".... ma io temo di perdere la garanzia mazda.... possibile?


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MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 18:36 
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Per quanto riguarda la garanzia Mazda non dovresti perderla (parlo al condizionale, son sicuro al 99% ma la certezza ce la può dare solo Mazda Italia... :roll: ) in quanto si tratta comunque di un filtro per Mazda3, quindi componente di ricambio per questo tipo di auto... però si possono sempre appellare al fatto che non l'hanno montato loro... boh.... ma stiamo parlando di un filtro aria, di qualità superiore a quelli standard, che diavolo può succedere??? Mal che vada, nel dubbio, si rimonta quello standard... :D

Quando lo compri il filtro è già pronto per essere montato così com'è, il kit di pulizia ti serve solo quando lo devi pulire!!! Che sarà ogni 20.000 km (non di certo 80.000 8O ).

Quindi il kit di pulizia lo puoi comperare anche fra 20.000 km... :D


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