Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2007, 16:37 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Hai perfettamente ragione, anch'io le allaccio.... ma è una violenza secondo me psicologica, che una persona deve mettersele anche per spostare la macchina dal garage al parcheggio davanti casa, o per fare 100 metri.. anche perchè se suona e poi ti fermi e scendi dalla macchina ad esempio per caricare qualcosa nel baule, o (per menare il vicino di casa) :D questo incubo continua anche se a bordo non c'è nessuno!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2007, 19:54 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Mrk77 ha scritto:
Hai perfettamente ragione, anch'io le allaccio.... ma è una violenza secondo me psicologica, che una persona deve mettersele anche per spostare la macchina dal garage al parcheggio davanti casa, o per fare 100 metri.. anche perchè se suona e poi ti fermi e scendi dalla macchina ad esempio per caricare qualcosa nel baule, o (per menare il vicino di casa) :D questo incubo continua anche se a bordo non c'è nessuno!!!!

Dato che non la faccio suonare quasi mai, non ho molta esperienza, ma mi sembra che se te le sganci ad auto ferma, non dovrebbe suonare il cicalino. E nemmeno se fai manovra a bassa velocità. Se non ricordo male, devo aver fatto qualche retromarcia ed altre manovre per uscire dal garage e non suonava fino a che la velocità superava un valore X che faceva intervenire la scassamaroni. :lol:
Comunque ci sono seccature peggiori. Pensa a chi ha problemi col DPF........ 8) :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2007, 23:44 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Io l'ho fatto toglere altrimenti olter che litigare coi passeggeri di fianco dovevo litigare anche con quelli dietro.....i miei amici sono un pò capoccioni......già è tanto che costringo quello davanti a mettersi la cintura......figuriamoci quelli dietro.......la mia macchina sarebbe diventanta una discoteca ambulante :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2007, 8:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

gabriele_rizzo ha scritto:
robbal ha scritto:
Io le cinture le uso da quando ho la patente (1985) e le montai anche sulla mia prima auto, la 127 di mio papà. Non erano obbligatorie, ma mi sentivo più sicuro. La cicalina è forse un metodo per stimolare la gente ad allacciarle anche se non lo vorrebbe fare, magari per pigrizia. Lasciate perdere di farla disattivare. A me non dà fastidio. Perché?. Perché le allaccio SEMPRE. Anche se devo fare 500 metri. Sono sufficienti per fare un bel frontale e stampigliarsi lo stemma Mazda sulla fronte! Per non parlare di sfracellarsi lo sterno sul volante.
Sarò anche un vecchio (40 anni) brontolone, ma U S A T E L E!!!!!!!

Sono d'accordissimo, per me le cinture sono come lo spazzolino da denti: impossibile non usarle :!: La sicurezza prima di tutto e poi il cicalino lo sento solo quando in macchina sale qualcuno che non è abituato a mettere le cinture: io e mia moglie le inseriamo prima ancora di accendere l'auto.
Comunque, meglio un brontolone saggio di 40 anni (vecchio :?: 8O ) che uno incosciente :!:
p.s.: quando sul sedile posteriore c'è qualcosa o qualcuno, il cicalino non suona ma si illumina solo la spia a tre figure sopra lo specchietto retrovisore: devo supporre che è rotto e devo farmelo controllare?

Ciao!. No no il funzionamento delle spie delle cinture posteriori (fortunatamente!) ha una funzione solo "ottica" e non acustica come le anteriori! tranquillo non è un'anomalia. Ciao e ....zoom zoom!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2007, 8:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

robbal ha scritto:
Mrk77 ha scritto:

Dato che non la faccio suonare quasi mai, non ho molta esperienza, ma mi sembra che se te le sganci ad auto ferma, non dovrebbe suonare il cicalino. E nemmeno se fai manovra a bassa velocità. Se non ricordo male, devo aver fatto qualche retromarcia ed altre manovre per uscire dal garage e non suonava fino a che la velocità superava un valore X che faceva intervenire la scassamaroni. :lol:
Comunque ci sono seccature peggiori. Pensa a chi ha problemi col DPF........ 8) :lol: :lol:

Ciao Robbal. Si ti ricordi bene, in effetti il rompimaroni non enta in funzione se procedi ad una velocità non superiore agli 8 Km /h (praticamente impossibile a meno che non si stia facendo manovra per parcheggiare o per uscire dal garage o box che sia). Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2007, 16:35 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

lucas ha scritto:
Io l'ho fatto toglere altrimenti olter che litigare coi passeggeri di fianco dovevo litigare anche con quelli dietro.....i miei amici sono un pò capoccioni......già è tanto che costringo quello davanti a mettersi la cintura......figuriamoci quelli dietro.......la mia macchina sarebbe diventanta una discoteca ambulante :D

Nella mia auto finchè tutti non indossano la cintura, non si parte.
Se qualcuno è insofferente, scende e basta. Non vorrei mai che nel malaugurato caso di incidente, l'"amico caro" mi fa causa per danni e l'assicurazione trova un cavillo per non pagare!
E' meglio prevenire.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2007, 19:51 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

robbal ha scritto:
Se qualcuno è insofferente, scende e basta. Non vorrei mai che nel malaugurato caso di incidente, l'"amico caro" mi fa causa per danni e l'assicurazione trova un cavillo per non pagare!
E' meglio prevenire.

Guarda, ci provo in tutti modi a farla mettere ma quando trovi dei muli non c'è niente da fare..........certo, ogni volta non posso mettermi a litigare!
Vale a dire che se mi fanno causa......gli do io una buona ragione per andare in tribunale veramente........no bello PALIATONE!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 13:10 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ma è anche una questione di rispetto. Se sei nell'auto di qualcuno, sei un ospite e non puoi pretendere di fare ciò che vuoi. E' come se uno viene a casa tua e pretende di mettere i piedi sulla tavola della cucina. Se lo fa a casa sua, c...i suoi, da me no. Non gli va? Meglio perderlo un amico così.
Sarò troppo fiscale, ma la penso così. E non occorre neanche litigare: basta dire pacatamente: "Ragazzi, se volete venire in auto con me, le cinture le dovete allacciare, altrimenti..... arrivederci".

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 13:28 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

robbal ha scritto:
Ma è anche una questione di rispetto. Se sei nell'auto di qualcuno, sei un ospite e non puoi pretendere di fare ciò che vuoi. E' come se uno viene a casa tua e pretende di mettere i piedi sulla tavola della cucina. Se lo fa a casa sua, c...i suoi, da me no. Non gli va? Meglio perderlo un amico così.
Sarò troppo fiscale, ma la penso così. E non occorre neanche litigare: basta dire pacatamente: "Ragazzi, se volete venire in auto con me, le cinture le dovete allacciare, altrimenti..... arrivederci".

Si, infatti la penso esattamente come te!! Si tratta solo ed esclusivamente di rispetto!! Comunque non so quanto darei per avere qualche spia che mi dica se le cinuture sono allacciate nei sedili posteriori, invece che questo cicalino che me la ricorda a me (che tanto IO non me la scordo :twisted: ) infatti a volte la gente durante il percorso se le toglie e io non sempre me ne accorgo purtroppo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 14:03 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Considerate che spesso e volentieri il primo che non se la mette è mio padre! Che gli dici: esci dalla macchina? Che ammo fà!!!! :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora