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MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 17:05 
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O forse sarà la nostalgia per gli anni della gioventù.

Esatto!
Io ricordo ancora la mia vecchia 205GTI; niente servosterzo (e in manovra era un incubo), niente condizionatore (e l'incubo era l'estate), l'unica elettronica era la centralina dell'iniezione, ma sulle strade tutte curve c'era da divertirsi con il motore che spingeva niente male, il cambio con i rapporti corti, lo sterzo che sembrava un compasso e l'assetto tipo kart.

Alberto


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MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 13:51 
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robbal ha scritto:
khtulu ha scritto:
ok ok hai vinto :D
a parte gli scherzi da quel che leggo abbastanza esperto di tuning e soprattutto ci tieni alla tua maccina quindi è indiscusso che nel caso farai delle modifiche non saranno campate in aria.....facci sapere che risultati ottieni

rimanendo nei ricordi una lacrima scende ancora per la mia prima clio s a carburatori :oops:


Per ora al massimo cambierò il filtro, sia per la garanzia, sia perché quando sei sposato i soldi non bastano mai e la mia metà non è per niente contenta quando spendo soldi per l'auto.
Per il 99,999999999999999999999999999999999% delle donne i soldi spesi sull'auto sono soldi buttati.
Però anche se devono andare a 2 chilometri di distanza, fa loro comodo averla.
E non si pongono mai il problema di cosa ci sia dentro a quel coso inutile e ingombrante chiamato cofano e perché ogni tanto bisogna spendere soldi per cambiare quelle 4 cose rotonde, nere di gomma chiamati pneumatici! :evil:


Ma non tutte le donne. La mia ragazza mi sta spingendo a portare la m3 in carrozzeria a cambiare i paraurti con uno tedesco. e per finire mia sorella ha preparato la sua punto GT portandola a 180CV, notare gli ultimi raduni Tuning ke sono andato almeno 8-10 ragazze c'erano con auto sbalorditive intestate a loro.

_________________
Ex Saxo VTS che faceva fuoco e Fiamme!!!
Now Zoom Zoom!!!
W lo zoo di 105 (cumpa 4ever)!!
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=174310


Ultima modifica di JonnyVTS su martedì 6 febbraio 2007, 14:07, modificato 1 volte in totale.

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MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 13:54 
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JonnyVTS ha scritto:
robbal ha scritto:
khtulu ha scritto:
ok ok hai vinto :D
a parte gli scherzi da quel che leggo abbastanza esperto di tuning e soprattutto ci tieni alla tua maccina quindi è indiscusso che nel caso farai delle modifiche non saranno campate in aria.....facci sapere che risultati ottieni

rimanendo nei ricordi una lacrima scende ancora per la mia prima clio s a carburatori :oops:


Per ora al massimo cambierò il filtro, sia per la garanzia, sia perché quando sei sposato i soldi non bastano mai e la mia metà non è per niente contenta quando spendo soldi per l'auto.
Per il 99,999999999999999999999999999999999% delle donne i soldi spesi sull'auto sono soldi buttati.
Però anche se devono andare a 2 chilometri di distanza, fa loro comodo averla.
E non si pongono mai il problema di cosa ci sia dentro a quel coso inutile e ingombrante chiamato cofano e perché ogni tanto bisogna spendere soldi per cambiare quelle 4 cose rotonde, nere di gomma chiamati pneumatici! :evil:


Ma non tutte le donne. La mia ragazza mi sta spingendo a portare la m3 in carrozzeria a cambiare i paraurti con uno tedesco. e per finire mia sorella ha preparato la sua punto GT portandola a 180CV, notare gli ultimi raduni Tuning ke sono andata almeno 8-10 ragazze c'erano con auto sbalorditive intestate a loro.

è una variante molto rara della specie donna...tienitele strette più che puoi


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MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 21:55 
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Già, confesso che letto il post di jonny son rimasto 1 po' a bocca aperta.. Io a mia sorella la M3 ancora nn l'ho fatta toccare! :lol: :lol:


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MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 7:59 
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robbal ha scritto:
Continuiamo ad andare ancora un po' fuori tema. :oops:
A distanza di un anno la rimpiango ancora. Era un'auto veramente cattiva: tenuta e stabilità mediocri (quando acceleravi era lei che decideva dove andare, in curva spesso voleva andare dritta perché l'aveva deciso lei) perché in fondo derivava da una segmento "C" da 70 CV e non avevano fatto modifiche di telaio importanti.
Ma aveva un motore FANTASTICO!
Un rombo cattivo, un'accelerazione 0-100 Km/h di circa 7,5 s che molte auto con 180 CV se la sognano oggi!
La mia Mazda 3 ha la stessa potenza, oltre di 1Kgm di coppia in meno e 2 quintali in più.
E si sentono tutti.
Certo tiene la strada da dio, comincio solo ora a "rischiare" certe velocità in curva che col Kadett non avrei mai azzardato.
Però le manca un' "anima", come alla maggior parte delle auto di oggi.
O forse sarà la nostalgia per gli anni della gioventù.
Chissà ............. :roll: :cry:


Non parlarmi di gioventù....non che sia decrepito, ma proprio oggi compio 40 anni! E pensare che 20 anni fa ne avevo la metà (che matematico eh??!) e sono letteralmente volati. Comunque..hai ragione le auto di oggi non hanno quel qualcosa delle auto "particolari" di una volta anche se, a livello di confort e sicurezza, sembra siano passati 50 anni da allora anziche 20 o poco più...Ciao!!


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MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 14:45 
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AUGURI COX!! :!:


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MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 15:42 
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fedeMAZDA ha scritto:
guarda in termini di prestazioni nn cambia nulla..un guadagno lo avresti se cambiassi tutto il kit di aspirazione ma sai anche li relativo..cmq io sconsiglio qualsiasi modifica anche se io stesso sono tentatissimo perchè trascurando la garanzia che sarebbe il meno,perchè in qualche modo a farla franca ci riusciremmo il più è la fatidica AFFIDABILITA'.!!!!Sai come mè tutti i pezzi meccanici sono prodotti con indici di rottura molto alti rispetto all'uso anche esasperato della vettura(circa 3 volte),però c'è da ricordare cheogni qual volta che si incrementano prestazioni questo margine di sicurezza si assottiglia sempre di più..Infatti e vero che basterebbe una centralina e un buon filtro per aggiungere ad un diesel 35cv però c'è da mettere in conto la molto probabile rottura del debimetro..Anche per quanto riguarda il filtro nn è da sottovalutare l'effetto nocivo che provoca..Infatti il filtro nn originale permette più permeabilità quindi a sua volta un flusso di aria maggiore MA SOPRATTUTTO DI ARIA PIù SPORCA..infatti per garantire un maggior flusso il reticolo è più diradato lasciando passare componenti macroscopiche che a lunga durata porteranno ad'un'usura più accentuata nella camera di combustione,con perdita di compressione e quant'altro..CMq è vero che c'è gente che fa 100000km con il filtro della kn lavato regolarmente cmq sicuramente rispetto ad un'auto che ha sostituito regolarmente il filtro originale sarà sicuramente più usurata..cmq io consiglio sempre questo vecchi detto!!

IL GIOCO VALE LA CANDELA????

Per guadagnare un'impercettibile prontezza ai bassi regimi sei disposto a rischiare la vita della tua vettura..??Montando lo scarico che produce la remus sei conscio dei danni che potresti ottenere al catalizzatore o al filtro anti particolato o alla centralina di gestione dei gas d'uscita..??



VEDI TU..
IO le mie esperienze le ho già fatte con lo scooter elaborato e la moto..e ti assicuro che mi sono servite d'esempio,anche se fatte a regola d'arte.. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:


Caro Fede ankio ti porto la mia esperienza di smanettone e come robbal ho montato presso che le stesse modifiche al mio saxottino come primo step (il secondo ho esagerato con le elaborazione tanto da mangiarmi una prima frizione e montarne una sinterizzata) è devo dirti ke secondo me con un soft tuning l'auto non subisce cedimenti se non ke la normale vita di un'auto, ti dico era un aspirato ma la trattavo come se fosse un turbo quindi falla scaldare bene al mattino prima di spegnerla la facevo girare un minuto per portare i livelli alla normalità e così via. Come filtro montavo il cda bmc, l'airbox in carbonio, e ogni 7-8000km lo pulivo con il suo kit, pulivo il corpo farfallato e non ha mai avuto problemi. secondo me questi pezzi sono stati studiati per un uso quotidiano della vettura e non dovrebbero portare problemi se installati correttamente credo ke la vettura abbia un margine di tolleranza.

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JonnyVTS ha scritto:
fedeMAZDA ha scritto:
guarda in termini di prestazioni nn cambia nulla..un guadagno lo avresti se cambiassi tutto il kit di aspirazione ma sai anche li relativo..cmq io sconsiglio qualsiasi modifica anche se io stesso sono tentatissimo perchè trascurando la garanzia che sarebbe il meno,perchè in qualche modo a farla franca ci riusciremmo il più è la fatidica AFFIDABILITA'.!!!!Sai come mè tutti i pezzi meccanici sono prodotti con indici di rottura molto alti rispetto all'uso anche esasperato della vettura(circa 3 volte),però c'è da ricordare cheogni qual volta che si incrementano prestazioni questo margine di sicurezza si assottiglia sempre di più..Infatti e vero che basterebbe una centralina e un buon filtro per aggiungere ad un diesel 35cv però c'è da mettere in conto la molto probabile rottura del debimetro..Anche per quanto riguarda il filtro nn è da sottovalutare l'effetto nocivo che provoca..Infatti il filtro nn originale permette più permeabilità quindi a sua volta un flusso di aria maggiore MA SOPRATTUTTO DI ARIA PIù SPORCA..infatti per garantire un maggior flusso il reticolo è più diradato lasciando passare componenti macroscopiche che a lunga durata porteranno ad'un'usura più accentuata nella camera di combustione,con perdita di compressione e quant'altro..CMq è vero che c'è gente che fa 100000km con il filtro della kn lavato regolarmente cmq sicuramente rispetto ad un'auto che ha sostituito regolarmente il filtro originale sarà sicuramente più usurata..cmq io consiglio sempre questo vecchi detto!!

IL GIOCO VALE LA CANDELA????

Per guadagnare un'impercettibile prontezza ai bassi regimi sei disposto a rischiare la vita della tua vettura..??Montando lo scarico che produce la remus sei conscio dei danni che potresti ottenere al catalizzatore o al filtro anti particolato o alla centralina di gestione dei gas d'uscita..??



VEDI TU..
IO le mie esperienze le ho già fatte con lo scooter elaborato e la moto..e ti assicuro che mi sono servite d'esempio,anche se fatte a regola d'arte.. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:


Caro Fede ankio ti porto la mia esperienza di smanettone e come robbal ho montato presso che le stesse modifiche al mio saxottino come primo step (il secondo ho esagerato con le elaborazione tanto da mangiarmi una prima frizione e montarne una sinterizzata) è devo dirti ke secondo me con un soft tuning l'auto non subisce cedimenti se non ke la normale vita di un'auto, ti dico era un aspirato ma la trattavo come se fosse un turbo quindi falla scaldare bene al mattino prima di spegnerla la facevo girare un minuto per portare i livelli alla normalità e così via. Come filtro montavo il cda bmc, l'airbox in carbonio, e ogni 7-8000km lo pulivo con il suo kit, pulivo il corpo farfallato e non ha mai avuto problemi. secondo me questi pezzi sono stati studiati per un uso quotidiano della vettura e non dovrebbero portare problemi se installati correttamente credo ke la vettura abbia un margine di tolleranza.


Come tu hai fedelmente descritto con un tuning leggero la macchina non subisce stress dannosi ma appunto richiede una cura maggiore (scaldarla,aspettare a spegerla dopo un uso intensivo,pulizia del filtro e dei corpi farfallati)e molto spesso queste accortezze le può fare solo chi,come te è esperto e ha fatto queste modifiche personalmente...altrimenti alla lunga la macchina ne soffre
al giorno d'oggi molti pseudotuner possono spendere tra accessori e potenziamenti ma non hanno nemmeno idea di come funziona il principio del turbo :twisted:


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guarda in termini di prestazioni nn cambia nulla..un guadagno lo avresti se cambiassi tutto il kit di aspirazione ma sai anche li relativo..cmq io sconsiglio qualsiasi modifica anche se io stesso sono tentatissimo perchè trascurando la garanzia che sarebbe il meno,perchè in qualche modo a farla franca ci riusciremmo il più è la fatidica AFFIDABILITA'.!!!!Sai come mè tutti i pezzi meccanici sono prodotti con indici di rottura molto alti rispetto all'uso anche esasperato della vettura(circa 3 volte),però c'è da ricordare cheogni qual volta che si incrementano prestazioni questo margine di sicurezza si assottiglia sempre di più..Infatti e vero che basterebbe una centralina e un buon filtro per aggiungere ad un diesel 35cv però c'è da mettere in conto la molto probabile rottura del debimetro..Anche per quanto riguarda il filtro nn è da sottovalutare l'effetto nocivo che provoca..Infatti il filtro nn originale permette più permeabilità quindi a sua volta un flusso di aria maggiore MA SOPRATTUTTO DI ARIA PIù SPORCA..infatti per garantire un maggior flusso il reticolo è più diradato lasciando passare componenti macroscopiche che a lunga durata porteranno ad'un'usura più accentuata nella camera di combustione,con perdita di compressione e quant'altro..CMq è vero che c'è gente che fa 100000km con il filtro della kn lavato regolarmente cmq sicuramente rispetto ad un'auto che ha sostituito regolarmente il filtro originale sarà sicuramente più usurata..cmq io consiglio sempre questo vecchi detto!!

IL GIOCO VALE LA CANDELA????

Per guadagnare un'impercettibile prontezza ai bassi regimi sei disposto a rischiare la vita della tua vettura..??Montando lo scarico che produce la remus sei conscio dei danni che potresti ottenere al catalizzatore o al filtro anti particolato o alla centralina di gestione dei gas d'uscita..??



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IO le mie esperienze le ho già fatte con lo scooter elaborato e la moto..e ti assicuro che mi sono servite d'esempio,anche se fatte a regola d'arte.. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:


Caro Fede ankio ti porto la mia esperienza di smanettone e come robbal ho montato presso che le stesse modifiche al mio saxottino come primo step (il secondo ho esagerato con le elaborazione tanto da mangiarmi una prima frizione e montarne una sinterizzata) è devo dirti ke secondo me con un soft tuning l'auto non subisce cedimenti se non ke la normale vita di un'auto, ti dico era un aspirato ma la trattavo come se fosse un turbo quindi falla scaldare bene al mattino prima di spegnerla la facevo girare un minuto per portare i livelli alla normalità e così via. Come filtro montavo il cda bmc, l'airbox in carbonio, e ogni 7-8000km lo pulivo con il suo kit, pulivo il corpo farfallato e non ha mai avuto problemi. secondo me questi pezzi sono stati studiati per un uso quotidiano della vettura e non dovrebbero portare problemi se installati correttamente credo ke la vettura abbia un margine di tolleranza.


Come tu hai fedelmente descritto con un tuning leggero la macchina non subisce stress dannosi ma appunto richiede una cura maggiore (scaldarla,aspettare a spegerla dopo un uso intensivo,pulizia del filtro e dei corpi farfallati)e molto spesso queste accortezze le può fare solo chi,come te è esperto e ha fatto queste modifiche personalmente...altrimenti alla lunga la macchina ne soffre
al giorno d'oggi molti pseudotuner possono spendere tra accessori e potenziamenti ma non hanno nemmeno idea di come funziona il principio del turbo :twisted:


bè fenomeni così ne ho viste a bizzeffe xò era una mia accortezza con le modifiche che ho effettuato, ma solo per il filtro non succede nulla e non aspira così tanta aria da spaccare parti meccaniche!!!

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Come tu hai fedelmente descritto con un tuning leggero la macchina non subisce stress dannosi ma appunto richiede una cura maggiore (scaldarla,aspettare a spegerla dopo un uso intensivo,pulizia del filtro e dei corpi farfallati)e molto spesso queste accortezze le può fare solo chi,come te è esperto e ha fatto queste modifiche personalmente...altrimenti alla lunga la macchina ne soffre
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bè fenomeni così ne ho viste a bizzeffe xò era una mia accortezza con le modifiche che ho effettuato, ma solo per il filtro non succede nulla e non aspira così tanta aria da spaccare parti meccaniche!!! inoltre anke ki ti vende un turbo non ti dirà mai queste cose xkè anke per un'auto originale bisogna farla girare e non spegnerla di colpo

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