allora giovini, si sale!
litri immessi
48,44 (ho fatto una aggiuntina di 10 euri in settimana perkè mi uscivano dalla tasca
)
km. percorsi
852 17,58 km/l e udite udite CDB ai limiti della precisione assoluta! mi ha indicato per quasi tutto il pieno 5,5 per poi passare negli ultimi 200 km, percorsi onestamente ad andature quasi folli, ai 5,6!
come dicevo, 65% autostrada, 25% statale, restante città e code.
nn ho risparmiato sparatone autostradali (mamma mia quante....
), sono stato solo attento a nn tirare troppo le marce in città e statale complice anke il fatto, ke terminato il periodo di rodaggio, mi piazzo anke in 3° o 4°a 1200 giri e vado liscio liscio.
una considerazione sulla precisione del CDB... potrei dire una cazzata ma....
sappiamo tutti ke le centraline moderne sono di quelle auto-apprendenti, in pratica si settano a secondo dello stile di guida del proprietario e credetemi, è davvero così.. .(certe volte mio padre ci va a fare qualke giretto ad andatura pensionato col parkinson e quando ci risalgo su, sembra un altra makkina...un pò restia nel salire di giri e turbo lag ancora + accentuato... mi bastano cmq 10 km per farla ritornare la mia samantha!
)
dicevo, se il cdb fosse in qualke modo dipendente dalla centraline ke memorizza lo stile di guida del proprietario, e se lo stile di guida fosse il più lineare possibile, (io ad esempio vado sempre allo stesso modo, corro!), magari potrebbe essere più preciso...
mamma quanto ho scritto, kiedo venia!