Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovi Pieni...
MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2005, 11:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Km Totali: 4524
Km Parziali: 680.4
Lt: 41.29
Km/Lt: 16.48
Lt/100 Km: 6.1
CdB: 5.7
Commenti: percorsi 70 Km in autostrada ai 140-160 km/h; percorsi 60 Km di statale con guida "allegra" con velocità massime 140 Km/h; il resto percorsi quasi tutti in statale ai 100 di media.

Km Totali: 5183
Km Parziali: 658.9
Lt: 44.03
Km/Lt: 14.97
Lt/100 Km: 6.7
CdB: 5.8
Commenti: Week end in montagna, 200 Km di autostrada ai 140; 150 Km di autostrada ai 160; il resto tornanti di montagna.

Cosa ne pensate????
Non mi sembrano male!!!

Alla prossimaaa...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2005, 21:02 
Non connesso
Tuner
Tuner

Non ho capito cosa volevi dirmi!
So che un percorso cittadino è molto meno costante di uno in autostrada, ma è anche vero che dopo 10 mesi controllando il CdBe vedere che appena lo azzeri, accendi e parti non superi neanche i 10km/h, dico 10km/h e vedi il consuma a 44,7 forse capirai cosa volevo dire in precedenza.
Lo stesso percorso lo faccio con una Citroen C5 2200 hdi da 136cv e il consumo del Cdb è quasi preciso con quello reale al contakilometri.
Io volevo solo dire che inizialmente non ho calcolato il reale consumo alla pompa ma usavo le indicazione del CdB visto che sulla C5 sono simili ai reali consumi.
Il percorso è lo stesso, gli orari idem, il piede non è cambiato ma il Nostro CdB cambia eccome da male in peggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: ultima esperienza
MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2005, 20:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

20 € alla pompa, da riserva a riserva ho percorso 320 km... c.a. 100 autostrada, 100 statale e 100 urbani...che dite? :?:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: e gli altri 20!
MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2005, 21:25 
Non connesso
Tuner
Tuner

non è malvagio ma gli altri 20km teli sei dimenticati?
Cmq non cambiano di molto bhe forse si visto che non ha immesso nel serbatoio neanche 20 litri.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 1:04 
Non connesso
Copilota
Copilota

Il PRIMO PIENO l'ho fatto martedì scorso appena nuova, 886KM __ 8 8 6 KILOMETRI oggi, da quasi secco, avevo fatto 42/45 € di Diesel/Gasolio API(un 40-45 litri mi sembra) e addirittura la lancetta in riserva(con luce rossa di riserva accesa da una 50 di Km inoltrati) non era ancora proprio a zero(lancetta verticale) con Computer di bordo che segnava ancora 50 KM residui!! Ho rifatto il pieno e ci sono andati gli stessi litri.

QUINDI, 5,6 L/100KM oggi segnava, 17,86 KM/L, a parte il fatto che non sarà ancora preciso, ma cavolo, con un pieno, li ho fatti di KontaKilometri 900 Km, son buoni e poi anche qualche tiratella piccola piccola c'è stata eh! :lol: speriamo rimanga così.
SODDISFATTISSIMO CMQ!! :P :P :P
MITICA MAZDA 3!!

..Oh che bel castello..marcondirondirondello, Oh che bel castello..marcondirondirondirondà!!
Oh che bel castello..marcondirondirondello, io ce l'ho più bello, marcondirondirondirondà!!
Io ciò la Mazda 3 TDi, sai che me ne frega del tuo castello Amigo!?!?? :mrgreen:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: AGGIORNAMENTI!
MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 12:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

allora giovini, si sale!
litri immessi 48,44 (ho fatto una aggiuntina di 10 euri in settimana perkè mi uscivano dalla tasca :lol: )
km. percorsi 852 :arrow: 17,58 km/l e udite udite CDB ai limiti della precisione assoluta! mi ha indicato per quasi tutto il pieno 5,5 per poi passare negli ultimi 200 km, percorsi onestamente ad andature quasi folli, ai 5,6!
come dicevo, 65% autostrada, 25% statale, restante città e code.
nn ho risparmiato sparatone autostradali (mamma mia quante.... :lol: ), sono stato solo attento a nn tirare troppo le marce in città e statale complice anke il fatto, ke terminato il periodo di rodaggio, mi piazzo anke in 3° o 4°a 1200 giri e vado liscio liscio.
una considerazione sulla precisione del CDB... potrei dire una cazzata ma....
sappiamo tutti ke le centraline moderne sono di quelle auto-apprendenti, in pratica si settano a secondo dello stile di guida del proprietario e credetemi, è davvero così.. .(certe volte mio padre ci va a fare qualke giretto ad andatura pensionato col parkinson e quando ci risalgo su, sembra un altra makkina...un pò restia nel salire di giri e turbo lag ancora + accentuato... mi bastano cmq 10 km per farla ritornare la mia samantha! :lol: )
dicevo, se il cdb fosse in qualke modo dipendente dalla centraline ke memorizza lo stile di guida del proprietario, e se lo stile di guida fosse il più lineare possibile, (io ad esempio vado sempre allo stesso modo, corro!), magari potrebbe essere più preciso...
mamma quanto ho scritto, kiedo venia! :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 13:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

RAMANET ha scritto:
Il PRIMO PIENO l'ho fatto martedì scorso appena nuova, 886KM __ 8 8 6 KILOMETRI oggi, da quasi secco, avevo fatto 42/45 € di Diesel/Gasolio API(un 40-45 litri mi sembra) e addirittura la lancetta in riserva(con luce rossa di riserva accesa da una 50 di Km inoltrati) non era ancora proprio a zero(lancetta verticale) con Computer di bordo che segnava ancora 50 KM residui!! Ho rifatto il pieno e ci sono andati gli stessi litri.

QUINDI, 5,6 L/100KM oggi segnava, 17,86 KM/L, a parte il fatto che non sarà ancora preciso, ma cavolo, con un pieno, li ho fatti di KontaKilometri 900 Km, son buoni e poi anche qualche tiratella piccola piccola c'è stata eh! :lol: speriamo rimanga così.
SODDISFATTISSIMO CMQ!! :P :P :P
MITICA MAZDA 3!!

..Oh che bel castello..marcondirondirondello, Oh che bel castello..marcondirondirondirondà!!
Oh che bel castello..marcondirondirondello, io ce l'ho più bello, marcondirondirondirondà!!
Io ciò la Mazda 3 TDi, sai che me ne frega del tuo castello Amigo!?!?? :mrgreen:

Scusa la precisazione ma... luce rossa della riserva? Non è arancio ?
Non lo chiedo perchè sono precisino ma solo per sapere se la riserva ha magari 2 colori:
tipo
arancio --> fai benzina
rosso --> FAI BENZINA ADESSO!

ciao GRAZIE

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: AGGIORNAMENTI!
MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 13:50 
Non connesso
Copilota
Copilota

alexnapoli ha scritto:
come dicevo, 65% autostrada, 25% statale, restante città e code.
nn ho risparmiato sparatone autostradali (mamma mia quante.... :lol: )

Ma, per curiosità, quali sono le vostre andature medie nei vari tipi di strada?
E che intendete per "sparatone"?

Io per esempio ultimamente mi faccio i viaggi (lunghi) in autostrada alla media dei 150km (sul contakm, quindi circa 142km/h effettivi), con qualche "sparata" a 170 (ma anche diversi momenti <130).
A quella velocità la macchina beve (attorno ai 13/14 km/l).

Da quello che ho potuto vedere riuscirei ad arrivare a 17/18km/l (oltre da tutte le mie prove mi pare infattibile, almeno per il mio piede), ma dovrei andare in autostrada a una media dei 120 con massimo poche (e brevissime) tirate a 140.
(Cosa che prevede uno sforzo di concentrazione immane per un viaggio di diverse ore... mi basta un minimo di distrazione o un pezzo in radio un po' "tirato" per trovarmi subito oltre i 140.... voglio il cruise controoooool
:cry: )

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 15:02 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

allora eric:
autostrada-tangenziale 60% 140-160, 35%160-180, 5% 200 orari.
città e statale anke 80 orari ma sempre a regime inferiore a 1.700... :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 15:18 
Non connesso
Copilota
Copilota

alexnapoli ha scritto:
allora eric:
autostrada-tangenziale 60% 140-160, 35%160-180, 5% 200 orari.
città e statale anke 80 orari ma sempre a regime inferiore a 1.700... :wink:

Caspita! Vai + o - come me (anzi, + veloce) ma la mia beve di +!
Questo week-end ho fatto Faenza-Milano e ritorno, solo autostrada (eccezion fatta x 10km all'arrivo a Milano) e ho consumato + di 3/4 di serbatoio (arrivato circa alla 3^ "tacca lunga", l'ultima prima della riserva) con il parziale a circa 450km (quindi consumi alti, arriverò ad avere il Cdb a 0 con poco + di 600km).
E la velocità media è stata appunto di 150km/h, cercando di andare il + possibile a velocità costante...
Boh...
:cry:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora