Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: pulizia FAP?
MessaggioInviato: sabato 8 marzo 2008, 23:40 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

makmak ha scritto:
... quando si mette in funzione la pulizia del FAP (ammesso sia quello!). Si sente il rumore di una ventola simile al rumore che si sente quando si attiva l'aria condizionata. Quando è attivo sembra anche che le prestazioni vengano ridotte. Se capita di spegnere l'auto quando tale dispositivo è attivo, una volta spento il motore tale dispositivo si riattiva per diversi secondi....

Mi è venuto in mente un fatto a tal proposito. A maggio scorso, dopo 2 settimane che avevo ritirato l'auto, mi accorsi che la ventola a volte andava con il clima spento e la temperatura del motore era a posto :o. Mi preoccupai e pensando ad un guasto della ventola andai in concessionaria :oops: La guardarono e mi dissero che era normale perchè avevo la ventilazione accesa 8O Io non fui mai convinto della risposta, infatti solo grazie a questo post ho capito di cosa si trattava. 10 e lode al capo officina :roll: Speriamo bene per quando sarà ora del tagliando... :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2008, 7:27 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Cmq non c'è da stare tanquilli,
venerdi ho parlato con un mio collega che ha una Citroen C5 2.2 td con Fap. Gli anno sostituito il filtro a 80.000 km, perchè la manutenzione lo prevedeva a quel km-traggio. ha sborsat qualcosa come 900 euro per l'operazione. Noi, se tutto va bene, sta spesa dovremmo farla a 120.000 km. :?

Cmq oggi mi è arrivata lettera dela Mazda per l'analisi sull'Assistenza: non sò se la leggeranno ma ho messo molti voti bassi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2008, 18:24 
Non connesso
Tuner
Tuner

lucas ha scritto:
Cmq non c'è da stare tanquilli,
venerdi ho parlato con un mio collega che ha una Citroen C5 2.2 td con Fap. Gli anno sostituito il filtro a 80.000 km, perchè la manutenzione lo prevedeva a quel km-traggio. ha sborsat qualcosa come 900 euro per l'operazione. Noi, se tutto va bene, sta spesa dovremmo farla a 120.000 km. :?

Cmq oggi mi è arrivata lettera dela Mazda per l'analisi sull'Assistenza: non sò se la leggeranno ma ho messo molti voti bassi.

io non l'ho ancora ricevuta!!!! :( da quanto hai comprato il bolido?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 14:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Giunta dopo 58 giorni.
compilata on line.. almeno non sbagliano a trascrivere i pessimi giudizi sul post vendita!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 16:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

makmak ha scritto:
Si sente il rumore di una ventola simile al rumore che si sente quando si attiva l'aria condizionata. Quando è attivo sembra anche che le prestazioni vengano ridotte. Se capita di spegnere l'auto quando tale dispositivo è attivo, una volta spento il motore tale dispositivo si riattiva per diversi secondi.

A me è capitato proprio ieri mattina. Per caso ho fatto un tratto di strada in 2^ a non più di 2000 giri e mi è sembrato che la macchina ogni tanto perdesse colpi come se singhiozzasse (boh ho pensato che poteva essere qualcosa legata all'innesco del turbo :roll: ) poi mi son fermato ed ho spento il motore ed in effetti ho sentito "la ventola" girare ancora. Ho atteso qualche minuto e "la ventola" non si fermava e così ho rimesso in moto, ho aspettato un 30ina di secondi e poi ho spento. "la ventola" si è fermata :?: :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 23:00 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Pak1 ha scritto:
makmak ha scritto:
Si sente il rumore di una ventola simile al rumore che si sente quando si attiva l'aria condizionata. Quando è attivo sembra anche che le prestazioni vengano ridotte. Se capita di spegnere l'auto quando tale dispositivo è attivo, una volta spento il motore tale dispositivo si riattiva per diversi secondi.

A me è capitato proprio ieri mattina. Per caso ho fatto un tratto di strada in 2^ a non più di 2000 giri e mi è sembrato che la macchina ogni tanto perdesse colpi come se singhiozzasse (boh ho pensato che poteva essere qualcosa legata all'innesco del turbo :roll: ) poi mi son fermato ed ho spento il motore ed in effetti ho sentito "la ventola" girare ancora. Ho atteso qualche minuto e "la ventola" non si fermava e così ho rimesso in moto, ho aspettato un 30ina di secondi e poi ho spento. "la ventola" si è fermata :?: :roll:

La ventola che sentite, simile ad una pompa pe tirare l'acqua, non è alro che il sistema di rigenerazione del FAP che si attiva.

Cmq io la lettera la spedisco in settimana, con una "bella" nota sull'assistenza. Questa è la 2a lettera dopo la prima che ebbi appena acquistata e che se riferiva al servizio vendite.
Da notare, la scala delle valutazioni: ECCELLENTE, MOLTO BUONO, BUONO, SUFFICIENTE, SCARSO :roll: :roll: :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 13:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ma a me sta lettera è arrivata già tre volte...le prime due appena presa le macchina e una pochi giorni fa...ma ci tengono così tanto al mio giudizio?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 13:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

khtulu ha scritto:
ma a me sta lettera è arrivata già tre volte...le prime due appena presa le macchina e una pochi giorni fa...ma ci tengono così tanto al mio giudizio?

Non lo so
Forse Mazda Europe sì ma dubito Mazda italia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora