IL_CASTIGO ha scritto:
sicuramente andrà meglio,non si accendono le spie perchè non è che sei senza catalizzatori (io avevo "pulito " tutto
sulla focus RS ) ma hai il cat 200 celle.
Cmq io ho in mente una cosettina che se è come ha detto il mio amico americano che ha l'mps (vive a monaco) se la fa andare bene con poca spesa..artigianalmente...valuterò.
Cmq si mi interessa il discorso dello scarico,nel senso che io cerco un pò più di rumore che di prestazioni,sicuramente già cambiando lo scarico finale un pò di rumore lo ottieni ed è quello che cerco io,poi un domani non si sa anche se non ho la soffitta uno spazio in garage per i cat si trovano.
:)
SE vieni un giorno a lignano (così è più vicino per te) ci troviamo ben ...
Certo che possiamo trovarci, se poi la provi vai dritto ad ordinarla anche tu
Adesso ti faccio rimanere male....
Oggi sono andato al mare con un'amica (quindi in 2 in macchina). Fatto il pieno prima di partire, fatto il pieno quando sono tornato (allo stesso distributore). Totale 230 km, dei quali 150 a 110 km/h costanti (cruise), gli altri a velocità codice (70/90). Ogni tanto una tiratina
Risultato? Con la marmitta originale quel tragitto l'ho fatto più volte, con una media di 11,5 km/l alle stesse velocità.... oggi 13,4 km/l !!!!! Sono super contento *ca@@o*, consuma meno del 1600 tra poco
il consumo l'ho calcolato con i litri effettivi messi nel serbatoio (pieno quando ho azzerato e pieno al ritorno, quindi niente di fatto a caso). L'indicatore interno mi segnava 7.7 l/100km, ma visto che è tarato a +10 mi segna circa 0.2 l/100km in più.
Morale della favola, tolti i catalizzatori il motore sforza molto meno a mantenere la stessa velocità, a tutto vantaggio dei consumi
CI sono rimasto male anch'io, credimi... 2km/l in più non sono pochi, vero? E poi ho fatto questo ragionamento: con quello che costa il gasolio adesso (cioè come la benzina), quante auto turbodiesel da quasi 290 cavalli effettivi alla ruota ci sono che hanno un consumo del genere? Sono sempre più contento dell'acquisto
Per non parlare delle espressioni che fanno TUTTI quelli che scendono dopo un giretto di pochi km... hahahaha, da filmare!!
Appena possibile vengo a Lignano, può essere anche una domenica di maggio...
Ci organizziamo ok?