io ho sostituito le molle due mesi fa con quelle fornite da mazda senza sostituire gli ammortizzatori, alla concessionaria non mi hanno detto nulla in merito, solo che la garanzia era confermata su tutta l'auto!!!
devo dire che mi fa impazzire, è un'altra macchina e non solo esteticamente!!!
prima tra battistrada e ruota ci stava il mio cellulare più un dito adesso ci passa a malapena un dito (-5cm sull'anteriore)
per quanto riguarda la tenuta (motivo principale della sostituzione) mi sembra di aver cambiato macchina, è scomparso l'effetto motoscafo (imbarcata) e sento che le gomme lavorano molto di più (stessa curva di uscita dalla tangenziale sud di brescia primafacevo i 50 e mi aggrappare al volante
mentre adesso 70 e più con piccola deriva verso l'esterno....spettacolo)
note negative:
1)marciapiedi quando si parcheggia (il paraurti è mooolto basso)
2)attenzione ai dossi
3)se non vedi una buca magari quando stai frenando il tonfo è tanto forte che sento male io più che la macchina
a parte questo per cui basta fare attenzione il gioco vale la candela visto anche il commento di un mio amico (di cui mi fido) che possiede audi A3 2.0 td con cerchi del 17"(macchina sportiva per intenderci): "*ca@@o* se tiene"
ps solo per scrivere ancora un pò vi dico anche quando è stata presa la decsione finale!
mio papà lavora per una grande azienda e ogni tanto gli danno una macchina nuova (quindi le provo tutte
) e per un mese gli hanno dato un serie 1....devo dire che mi ha deluso motlo come qualità degli interni ma come guida sono rimasto impressionato (forse troppo rigida però)
sottolineo che una macchina che non comprerei mai!!!! viva la mazda 3