Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 20:14 
Non connesso
Tuner
Tuner

vorrestsi dire che avendo montato le molle non omologate dalla casa rovini il gruppo ammortizzatori te li sostituiscono gratis?

Forse non vi siete intesi!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 20:58 
Non connesso
Tuner
Tuner

Può darsi che alla Mazda siano parecchio "elastici" su queste cose.... :roll:

Quando ho chiesto io l'assetto in fase di trattativa mi hanno convinto ad acquistare le molle da loro perché me le garantivano 5 anni... ma abbiamo parlato solo di molle, non mi hanno detto niente riguardo alla copertura in caso di rottura dell'ammortizzatore... avrebbero potuto tirare fuori questo discorso per convincermi a farmi fare l'assetto da loro...

Con questo non voglio dire che sicuramente la garanzia decade solo sulle molle, ma potrebbe anche essere... :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 23:02 
Non connesso
Tuner
Tuner

certo giusto!

Ma le molle erano quelle indicate da mazda le sue no!
Per lo meno per come ha descritto la differenza del suo abbassamento rispetto a tutti gli altri!

Ecco perchè sorge il problema garanzia sulle parti sopracitate.
Se fossero le molle che mazda permette di montare allora ok altrimenti non credo che se tu avessi dei problemi con l'impianto di un ammortizzatore te lo sostituiscono in toto pur avendo montato delle molle Eibach a tua scelta.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 8:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Jolly10 ha ragione, uno può fare quello che vuole,ma se cambi con pezzi non mazda o non autorrizzati da mazda (tipo molle più basse che potrebbero rovinare sia la gomma che lo sterzo) la garanzia è persa.

Sinceramente poi abassare ancora di più la vettura comporterebbe anche la sostituzione degli ammortizzatori con un modello più rigido (cosa che mazda non ti concede dato che neanche come optiona puoi comprarli).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 23:08 
Non connesso
Tuner
Tuner

Cita:
Sinceramente poi abassare ancora di più la vettura comporterebbe anche la sostituzione degli ammortizzatori con un modello più rigido (cosa che mazda non ti concede dato che neanche come optiona puoi comprarli).

Veramente si se cambi ammortizzatori con modelli indicati, solamente indicati, allora si!

In un vecchio post vi avevo già detto di quanto era venuto fuori parlando con il capo-officina e mi aveva indicato anche il prezzo finale del lavoro ultimato.
Cmq con mole eibach e ammortizzatori che mi aveva dettò la durata di questa coppia era superiore alla vità dell'autovettura.
Forse ha esagerato ma cmq supera i 5 anni di garanzia che la nostra autovettura possiede.
Per la garanzia mi ha detto che non c'era problema, ma dopo avermi fatto vedere come veniva l'autovettura, gli ho detto di non chiedere nulla alla casa madre visto che quel risultato era spettacolare ma dalle mie parti avrei continuamente toccato con il sotto-scocca.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 17:45 
Non connesso
Tuner
Tuner

io ho sostituito le molle due mesi fa con quelle fornite da mazda senza sostituire gli ammortizzatori, alla concessionaria non mi hanno detto nulla in merito, solo che la garanzia era confermata su tutta l'auto!!!
devo dire che mi fa impazzire, è un'altra macchina e non solo esteticamente!!! :twisted: :twisted:
prima tra battistrada e ruota ci stava il mio cellulare più un dito adesso ci passa a malapena un dito (-5cm sull'anteriore)

per quanto riguarda la tenuta (motivo principale della sostituzione) mi sembra di aver cambiato macchina, è scomparso l'effetto motoscafo (imbarcata) e sento che le gomme lavorano molto di più (stessa curva di uscita dalla tangenziale sud di brescia primafacevo i 50 e mi aggrappare al volante :wink: mentre adesso 70 e più con piccola deriva verso l'esterno....spettacolo)

note negative:

1)marciapiedi quando si parcheggia (il paraurti è mooolto basso)
2)attenzione ai dossi
3)se non vedi una buca magari quando stai frenando il tonfo è tanto forte che sento male io più che la macchina

a parte questo per cui basta fare attenzione il gioco vale la candela visto anche il commento di un mio amico (di cui mi fido) che possiede audi A3 2.0 td con cerchi del 17"(macchina sportiva per intenderci): "*ca@@o* se tiene"

ps solo per scrivere ancora un pò vi dico anche quando è stata presa la decsione finale!
mio papà lavora per una grande azienda e ogni tanto gli danno una macchina nuova (quindi le provo tutte :D ) e per un mese gli hanno dato un serie 1....devo dire che mi ha deluso motlo come qualità degli interni ma come guida sono rimasto impressionato (forse troppo rigida però)
sottolineo che una macchina che non comprerei mai!!!! viva la mazda 3 :D :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 13:47 
Non connesso
Tuner
Tuner

Non ho capito come è messo il cellulare e come è messo il dito cmq un'altra nota dolente può essere in caso di neve.

Cmq a me aveva consigliato anche il cambio di ammortizzatori per favori il lavoro con quelle molle e per garantire una maggior vita delle stesse.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 14:14 
Non connesso
Tuner
Tuner

:oops: si scusa non l'ho scritto perchè già ho esagerato... :D
comunque il cellulare messo con il display verso il parafango e il lato sul battistrada e tra l'altro lato e il passaruota(o come si chiama) ci stava ancora un mio dito...spero di essermi spiegato

se riesco faccio una foto e la posto per domani
fortunatamente a Brescia non nevica quasi mai :D
infatti quest'anno ha nevicato in tutta italia ma a brescia non ha attecchito (anche se ne è venuta)

se dovesse nevicare stai tranquillo che non esco o al massimo vado mooolto piano visto che in ogni caso è pericolo con o senza molle visto che non monto gomme invernali

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 14:51 
Non connesso
Tuner
Tuner

allora era già bassa anche prima.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 15:02 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ragazzi, si parlava di elaborazione motore, per quanto riguarda l'assetto esiste una sezione aspposita. Spostatevi di la please.
Grazie. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora