Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2008, 9:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao, ho installato BRC perchè fortemente consigliato nei forum soprattutto per quanto riguarda gli impianti sequenziali. Se abiti a Milano o nei pressi di posso dare il nome del mio installatore, sono veramente ottimi e per la garanzia non è un problema BRC riconosce tre anni di garanzia sul motore in più nel contratto c'è una assicurazione che copre i possibili danni, se la tua mazda ha un anno di vita tra la garanzia Mazda di 5 e quella BRC di tre vai a perdere solo un anno di garanzia e solo sul motore, che a mio parere se in 5 anni o 100.000Km ha qualche danno io per prima cosa cambio l'auto perchè è veramente di m.....a. A dimenticavo il Flashlube non l'ho installato nn so neppure cosa sia. Quando dovrai montare l'impianto chiedi se ti cambiano i collettori di scarico se no si usurano facilmente, che sappia io BRC lo fa sempre gia nei kit che da ai suoi centri di assistenza.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2008, 15:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

maomax ha scritto:
Ciao, ho installato BRC perchè fortemente consigliato nei forum soprattutto per quanto riguarda gli impianti sequenziali. Se abiti a Milano o nei pressi di posso dare il nome del mio installatore, sono veramente ottimi e per la garanzia non è un problema BRC riconosce tre anni di garanzia sul motore in più nel contratto c'è una assicurazione che copre i possibili danni, se la tua mazda ha un anno di vita tra la garanzia Mazda di 5 e quella BRC di tre vai a perdere solo un anno di garanzia e solo sul motore, che a mio parere se in 5 anni o 100.000Km ha qualche danno io per prima cosa cambio l'auto perchè è veramente di m.....a. A dimenticavo il Flashlube non l'ho installato nn so neppure cosa sia. Quando dovrai montare l'impianto chiedi se ti cambiano i collettori di scarico se no si usurano facilmente, che sappia io BRC lo fa sempre gia nei kit che da ai suoi centri di assistenza.

Grazie mille delle info, in settimana passo a sentire da un installatore di Roma dove vivo, zona nomentana che dicono essere molto esperto (uno dei primi) e se il prezzo fosse buono vedo che fare... anche non facendo troppi km quando fai 30€ per fare 300km ti rode !!!

Per la garanzia, ho ragionato così: considerando che intendo non andare nelle officine Mazda per fare i tagliandi (la legge lo consente e il portafoglio ringrazia, inoltre a Roma sono collocate in posti lontani da casa mia) forse mi risparmio pure eventuali grane dato che la manutenzione del motore sarebbe sotto garanzia BRC (da fare da loro per forza) e nelle mani del mio fidatissimo meccanico (i tagliandi comunque me li faccio fare come la casa prevede).
Se poi non sbaglio il resto delle parti meccaniche ed elettroniche (radio, luci, batteria etc etc che poi sono le cose maggiormente soggette a guasti), dovrebbero essere coperte dalla Mazda nonostante il gpl giusto ?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2008, 18:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Mazda nn riconosce più la garanzia sul motore ma tutte le altre parti sono coperte dalla loro garanzia io ho cambiato in 4 anni, il motorino del vetro e il fanale anteriore di destra in garanzia nonostante il GPL

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 17:49 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ragazzi ho seguito questo post per molti mesi ed ora dopo l'esperienza del nostro amico Coelo penso che possiamo stare tutti piu sereni :lol:
Io ho una 1.6 del 2004,ormai la mia vettura ha superato 3 anni, quindi ora vale la pena farlo. Ora pero vi chiedo, avete notizie su ecoincentivi????? quale marca scegliere, ho sentito parlare bene dei BRC, i ROMANO chi li conosce????? il fatto è che ho un amico con un officina per trasformazioni gpl e tratta solo ROMANO. Quindi che fare preferire i BRC oppure optare per un ROMANO con annesso sconticino da parte del mio amico????
Mamma mia risulta sempre difficile fare una scelta in questi casi, aiutatemi voi............

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 18:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

non li conosco, ma se è un tuo amico e montano i sequenziali come gli altri produttori, forse può valere la pena di fidarsi !
Chiedigli info precise e facci sapere :)
Settimana prossima passo da BRC se trovo il tempo, a chiedere info e prezzi.
L'incentivo quest'anno è di circa 350€

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 21:42 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Beh, se è un amico sicuramente ti farà un lavoro non troppo "interessato", ricordo che quando montai l'impianto a GPL su una mia vecchia auto, una BMW 316 a carburatori, prima di farlo chiesi all'impiantista se avessi avuto problemi, lui mi garantì "zero problemi", che su quel modello ne aveva montati tanti proprio perchè consumava come un carro armato....................furono le sue ultime parole famose............ :twisted:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 19:44 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Oggi ho fatto una chiacchierata con l'installatore BRC più vicino a casa, che tra l'altro mi è sembrato molto competente.
Ha consultato un documento fornito dalla BRC con le vetture con possibili problemi alle valvole di scarico (i collettori di cui sopra c'azzeccano ?) dove alla voce mazda era segnato "tutte quelle con motore ford".
Il dubbio mi è sorto... il motore 1.6 benza della mia piccola è Jappo o è Ford ????
Cmq il prezzo comprensivo degli incentivi sarebbe 1500€, devo quindi valutare bene i pro e i contro, oltre a sentire altri installatori, dati i miei pochi km annu di percorrenza (max a oggi sono 15000). Certo se vai a GPL, col costo della benzina e del diesel di oggi, ti pesa di meno darci giù di gas !!!
In merito al Flashlube ha sostenuto che non sia troppo utile per le valvole di scarico, in quanto viene bruciato prima.
Se non altro non mi ha detto si si mettilo... ma è stato schietto e professionale (officina strapiena e se non ricordo male sta lì da sempre col suo GPL dai primi tempi...)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 0:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Altro giro altre info, sono passato da un installatore Zavoli il quale ha mostrato notevole sicurezza ma... non so...
ho infine trovato una grande info... VIALLE il grande produttore olandese, leggermente più caro, sui 2000€- incentivi contro i 1800 di BRC, ha in lista tra le auto collaudate installabili la mazda 3 16
http://www.vialle.nl/fileadmin/user_upl ... r_2007.pdf
Considerando che fanno i pezzi dedicati per l'auto e che le collaudano e installano tutte allo stesso modo... appena ne sento uno di persona vi faccio sapere

Edit
ho sentito oggi l'installatore vialle di roma, mi è sembrato uno che sa il fatto suo, mi sono fatto spiegare per bene come funziona l'impianto e perchè lui pur installando anche il gas (l'auto sua ad esempio) mi consigli il liquido.
Allora ha detto:
- rendimento migliore, se l'auto fa 12k/l a benza, con il gpl arriva a 11 facilmente
- inserendo il gas liquido lubrifica il motore prima della combustione
- inserendolo liquido non bisogna fare delle tarature alla miscela, bensì funziona esattamente come previsto dalla casa madre in quanto regolare un liquido è più facile non essendo soggetto a sbalzi termici, tanto che i fori per gli iniettori li deve fare al millimetro e con l'angolo dettato dalla Vialle.
A tal proposito un tempo smontavano il motore e lo spedivano, ora gli danno i dettagli e lo forano loro con macchinario apposito (Vialle usa solo installatori suoi selezionati con certificato di un corso).

Il fatto che l'impianto sia su misura per l'auto lo tutela dalle improvvisazioni per adattarlo lui al motore.

Insomma sul tipo di impianto sarei abbastanza sicuro, ora devo decidere se investire 1850 € (al netto dell'incentivo) e toccare il motore della mia bimba

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2008, 20:59 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Saluti io l'impianto ce l'ho ormai da 10000 km e nessun problema...la mia è un 2.0 benzina e l'impianto usa il flash lube come lubrificante...diciamo con 900 ml di olio ho fatto sti km..certo dipende anke da come si guida....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 18:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

è giunto il momento di scrivere
ho acquistato la mia mazda 3 1600 extra il 28 febbraio di quest anno. nuova di pacca le ho fatto installare l'impianto LPi Vialle. Odio fare troppi rifornimenti e mi son fatto installare un bombolone da 80 litri (usufruibili 50) e con 33 euro di gpl faccio 590 km :D (quasi 11 con un litro e sono uno che pesta). la macchina è più scattante che a benzina e non dovrebbe subire i problemi alle valvole di iniezione ma solo a quelle di scarico (speriam di no)
al momento ho fatto 10000 km e tutto va bene.

se volete vedere le foto del mio impianto sono sul forum di omniauto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora