Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cicalino cinture
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 20:51 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

8O 8O 8O :evil:

Eccomi appena iscritto già a rompervi l'animo...

...ma c'è un modo per disattivare il cicalino delle cinture, che non sopporto veramente? Sò che è utile, ma è veramente fastidioso se ad esempio si deve tirar fuori dal box la car e portarla davanti casa, o se bisogna spostarla di 100m.....

inoltre se si carica qualcosa sul sedile anteriore o posteriore, rileva la presenza della persona, è assurdo che deve suonare per nulla...
Vi prego ditemi che c'è un modo altrimenti devo scoprire dov'è per tagliare i fili.. :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 0:06 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Io ho preso da un demolitore soltanto la parte finale e la attacco proprio

in caso di piccoli spostamenti.... quel fiskio nn lo sopporto... :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: cicalino cinture
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 21:58 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Io l'ho fatto togliere stesso in officina il primo giorno che l'ho ritirata.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2007, 22:38 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

In mazda, non me l'hanno voluto togliere... mi hanno detto che se lo si toglie, si disattivano anche gli airbag.

Non ci credo nemmeno se me lo dice il costruttore in persona... è solo un cicalino!

ed è INSOPPORTABILE!!!!!!!!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2007, 7:41 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Mrk77 ha scritto:
In mazda, non me l'hanno voluto togliere... mi hanno detto che se lo si toglie, si disattivano anche gli airbag.

Non ci credo nemmeno se me lo dice il costruttore in persona... è solo un cicalino!

ed è INSOPPORTABILE!!!!!!!!!!!

Guarda, non sono sicuro che dissattivi gli airbag, non credo che la mia officina si prendeva una responsabilità del genere.........e poi lo fanno tutte le marche.....un mio amico lo ha fatto sulla sua grande punto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2007, 17:50 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Io le cinture le uso da quando ho la patente (1985) e le montai anche sulla mia prima auto, la 127 di mio papà. Non erano obbligatorie, ma mi sentivo più sicuro. La cicalina è forse un metodo per stimolare la gente ad allacciarle anche se non lo vorrebbe fare, magari per pigrizia. Lasciate perdere di farla disattivare. A me non dà fastidio. Perché?. Perché le allaccio SEMPRE. Anche se devo fare 500 metri. Sono sufficienti per fare un bel frontale e stampigliarsi lo stemma Mazda sulla fronte! Per non parlare di sfracellarsi lo sterno sul volante.
Sarò anche un vecchio (40 anni) brontolone, ma U S A T E L E!!!!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2007, 18:15 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

robbal ha scritto:
Io le cinture le uso da quando ho la patente (1985) e le montai anche sulla mia prima auto, la 127 di mio papà. Non erano obbligatorie, ma mi sentivo più sicuro. La cicalina è forse un metodo per stimolare la gente ad allacciarle anche se non lo vorrebbe fare, magari per pigrizia. Lasciate perdere di farla disattivare. A me non dà fastidio. Perché?. Perché le allaccio SEMPRE. Anche se devo fare 500 metri. Sono sufficienti per fare un bel frontale e stampigliarsi lo stemma Mazda sulla fronte! Per non parlare di sfracellarsi lo sterno sul volante.

Eh no, secondo me questo cicalino non è un metodo per stimolare la gente ad allacciare le cinture, ma è ottimo per rompere i c****i alla gente!! tanto alla fine se uno le cinture non se le vuole mettere non se le mette anche con il cicalino.... e chi è abituato a mettersela se la mette anche senza cicalino....
Evidentemente te non sei solito fare manovre in garage, altrimenti lo odieresti anche te :twisted:
E non pensare che io non la allaccio, anzi sono uno di quelli che se non se la mettono tutti anche nei sedili posteriori non parte....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2007, 18:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Bè in effetti per chi fa manovre nei garage o mette le buste della spesa sul sedile posteriore non dev'essere una cosa tollerabilissima.. Ank'io le metto sempre, ma faccio sempre ad esempio anche le cose dette in precedenza: parcheggio la macchina in garage, e in garage metterò anche la mazda 3 (ovviamente!), e nel portabagagli quando vado a fare la spesa c'è il cane.. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2007, 10:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

robbal ha scritto:

Sono d'accordissimo, per me le cinture sono come lo spazzolino da denti: impossibile non usarle :!: La sicurezza prima di tutto e poi il cicalino lo sento solo quando in macchina sale qualcuno che non è abituato a mettere le cinture: io e mia moglie le inseriamo prima ancora di accendere l'auto.
Comunque, meglio un brontolone saggio di 40 anni (vecchio :?: 8O ) che uno incosciente :!:
p.s.: quando sul sedile posteriore c'è qualcosa o qualcuno, il cicalino non suona ma si illumina solo la spia a tre figure sopra lo specchietto retrovisore: devo supporre che è rotto e devo farmelo controllare?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2007, 15:51 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

av181186 ha scritto:
robbal ha scritto:

Eh no, secondo me questo cicalino non è un metodo per stimolare la gente ad allacciare le cinture, ma è ottimo per rompere i c****i alla gente!! tanto alla fine se uno le cinture non se le vuole mettere non se le mette anche con il cicalino.... e chi è abituato a mettersela se la mette anche senza cicalino....
Evidentemente te non sei solito fare manovre in garage, altrimenti lo odieresti anche te :twisted:
E non pensare che io non la allaccio, anzi sono uno di quelli che se non se la mettono tutti anche nei sedili posteriori non parte....

Sarà rompipalle, ma è sempre un ottimo promemoria in caso di dimenticanza. Non ho l'auto in un piazzale deserto. Però io le cinture le allaccio appena seduto in auto, quindi devo fare due manovre per poter uscire dal garage condominiale (l'auto è parcheggiata con a destra un muro a 5 cm dal retrovisore e a sinistra l'auto di un altro condomino a 40-50 cm), ma ho la fortuna di avere i sensori di parcheggio che assieme ai tre retrovisori, sono più che sufficienti per manovrare senza contorsionismi.
Comunque, non volevo dare dell'incosciente a nessuno. E' un dato di fatto che, nonostante solo un cretino non sappia cosa può significare un incidente senza cinture, nonostante la minaccia della patente a punti, moltissimi non usano le cinture (a volte per strada faccio delle semplici statistiche contando quanti di quelli che incrocio o mi precedono non le hanno allacciate).
Non riesco a darmi una spiegazione logica di questo comportamento: la vita non vale questo piccolo sacrificio (che sacrificio poi non è)?
Quel cicalino insistente è come se ti dicesse: "ehi, tu! Non è che stai dimenticando qualcosa?"

p.s. Quattro anni fa ho fatto un semi-frontale (metà muso lato guida della Fiesta di mia moglie contro metà muso di un'Alfa 75) ed avevo le cinture allacciate. Risultato: auto distrutta, un male boia al collo ed allo sterno, ma sono qui a raccontarlo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora