Rispondi al messaggio

Qualità M3

giovedì 16 agosto 2007, 10:42

Come molti di Voi sapranno io viaggio con la Golf IV 1.6 benz. mentre mia moglie sulla M3 di analoga cilindrata e alimentazione. Nulla da eccepire sulla qualità costruttiva della M3; tuttavia ho notato che il "peso specifico" delle portiere rispetto alla Golf (come pure ad altre auto di recente costruzione che ho provato) appare alquanto leggero (in confronto sembrano dei fuscelli...) Notato anche Voi lo stesso? Significa qualcosa??

giovedì 16 agosto 2007, 11:02

Non saprei dirti, io ho la 3 mps, una delle cose che notai immediatamente delle portiere, è stata la precisione di chiusura ed il bel rumore ovattato compatto e preciso che fanno quando si chiudono. mi sembrano più massicce della Ford focus, per esempio, se proprio debbo usare un parametro, ed anche notevolmente più robusta la verniciatura:-
:- (con la focus urtai aprendo lo sportello con lo spigolo il marciapiede troppo alto, un inezia di urto, si piegò lo spigoletto e saltò la vernice. Con la mazda stessa dinamica ad un autolavaggio: aprendo la porta urtai un marciapiede di cemento rinforzato in ferro: nessunissimo danno.)
Comunque considera anche che esistono sportelli di dimensioni e pesi differenti, l'essenziale è che sia dimensionato. Se la tua Golf per esempio ha due porte queste saranno probabilmente più lunghe di quelle di una Mazda 5 porte, e per forza di cose più pesanti.

Re: Qualità M3

giovedì 16 agosto 2007, 13:50

Bux ha scritto:Come molti di Voi sapranno io viaggio con la Golf IV 1.6 benz. mentre mia moglie sulla M3 di analoga cilindrata e alimentazione. Nulla da eccepire sulla qualità costruttiva della M3; tuttavia ho notato che il "peso specifico" delle portiere rispetto alla Golf (come pure ad altre auto di recente costruzione che ho provato) appare alquanto leggero (in confronto sembrano dei fuscelli...) Notato anche Voi lo stesso? Significa qualcosa??

Ciao, secondo me tra la Golf IV e la mazda 3, c'è un divario qualitativo nn

indifferente, a favore della tedesca ovviamente. Lo stesso nn potrei dire

paragonando la Mazda 3 alla Golf V, che è a mio avviso, un passo indiestro

qualitativamente ripsetto alla IV.

Re: Qualità M3

venerdì 17 agosto 2007, 7:41

alexnapoli ha scritto:Ciao, secondo me tra la Golf IV e la mazda 3, c'è un divario qualitativo nn

indifferente, a favore della tedesca ovviamente. Lo stesso nn potrei dire

paragonando la Mazda 3 alla Golf V, che è a mio avviso, un passo indiestro

qualitativamente ripsetto alla IV.


Quoto; aggiungo: questo succede per quasi tutte le auto..............in generale si può affermare che la qualità costruttiva, intesa come materiali, precisione nella costruzione e finiture è notevolmete diminuita.
Mio padre ha una Mercedes 250 turbo diesel del 1992, vi posso assicurare che la qualità costruttiva di allora rispetto alle corrispondenti classe "E" di oggi "è n'ata cosa!!"..............non vi dico quanto pesano gli sportelli a quella macchina!!!! 8O
Rispondi al messaggio