Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Additivi Gasolio
MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 12:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 695
Località: Milano
Ciao a tutti!!
Qualcuno di voi ha mai provato i vari additivi che si trovano al supermercato tipo quelli della Arexons o della STP?
Io avevo problemi di fumosità, che ultimamente era diventata troppo eccessiva bastava che sfiorassi l'acceleratore per produrre una nuvola di fumo nero gigantesca... Senza contare poi che il terminale di scarico non riuscivo a tenerlo pulito per nemmeno 20km.. come il paraurti e tutta la parte posteriore della macchina...
Quindi ho provato l'additivo della STP " pulisci iniettori per motori diesel common rail"... Bè devo dire che dopo 500km la situazione è migliorata tantissimo!! Addirittura pure il motore ora sembra che sia più pronto a prendere i giri e che consumi pure di meno...
Qualcuno di voi ha avuto delle esperienze positive o negative con questi prodotti?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 9:03 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Ciao Av io ne ho provati 3 o 4 ma devo dirti la verità, miglioramenti in

fumosità nn ne ho notati (ma devo dire ke la mia nn fuma tantissimo

almenokè nn spari giù la terza da 1500 giri...) e nemmeno in termini di

reattività del motore. Ricordo però che un meccanico mi consigliò di

stirare moltissimo il motore subito dopo aver aggiunto l'additivo, nn so

perkè ma lui diceva ke in quel modo "faceva presa" meglio.

Il fatto che ti fumi un pò di più potrebbe essere dovuto alla centralina?

come va la makkina? a consumi come sei messo? :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 9:11 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
Per quanto riguarda l'elevata fumosità, le cause sono molteplici: filtro (aria / gasolio) sporco, centralina rimappata, iniettori sporchi o starati... Dalla mia esperienza posso dirti che con l'auto che avevo prima, ogni 10mila km aggiungevo al pieno due additivi: uno per la pulizia degli iniettori e uno per eliminare l'umidità dall'impianto di alimentazione, entrambi della Winn's e, devo dire, mi sono trovato sempre bene (anche dopo 175mila km in accelerazione la fumosità era quasi a zero).
Ora che ho la M6, onde evitare problemi con la garanzia, utilizzo un additivo della Tunap, l'unico approvato dalla Mazda per le sue vetture.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 14:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 695
Località: Milano
alexnapoli ha scritto:
Ciao Av io ne ho provati 3 o 4 ma devo dirti la verità, miglioramenti in

fumosità nn ne ho notati (ma devo dire ke la mia nn fuma tantissimo

almenokè nn spari giù la terza da 1500 giri...) e nemmeno in termini di

reattività del motore. Ricordo però che un meccanico mi consigliò di

stirare moltissimo il motore subito dopo aver aggiunto l'additivo, nn so

perkè ma lui diceva ke in quel modo "faceva presa" meglio.

Il fatto che ti fumi un pò di più potrebbe essere dovuto alla centralina?

come va la makkina? a consumi come sei messo? :wink:




Il Problema della fumosità è sorto da circa 1 mese, infatti prima fumava un pò, ma sempre solo quando sfruttavo il motore... ultimamente invece era diventata una ciminiera, a qualsiasi andatura fumava sempre, ora comunque sembra che l'additivo ha funzionato, anche prima per venire su a Milano in autostrada ho notato che fuma molto meno.. è ritornato tutto alla normalità tranne i consumi che sono rimasti identici...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 14:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 765
Località: Monza (MB)
Penso sia normale che fumi così tanto...
Con la configurazione che abbiamo io e te non possiamo pretendere certo che fumi di meno...
Io noto che se guido sempre tranquillo alla prima accelerata a fondo, faccio la nebbia dietro...
Se invece continuo in varie accelerate quasi non fuma...
Anche io uso i prodotti della Stp o Arexons, dipende da quali trovo in offerta...
E ovviamente la situazione migliora...
Avendo così tanti cavalli dobbiamo rinunciare a un fumo trasparente...
Anche se devo dire che il mio scarico non è nero e per il paraurti non posso darti un paragone visto che è già nero di suo....

_________________
[url=http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3]Salviamo la sopraelevata di Monza
[/url]


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 15:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 695
Località: Milano
jerry ha scritto:
Penso sia normale che fumi così tanto...
Con la configurazione che abbiamo io e te non possiamo pretendere certo che fumi di meno...
Io noto che se guido sempre tranquillo alla prima accelerata a fondo, faccio la nebbia dietro...
Se invece continuo in varie accelerate quasi non fuma...
Anche io uso i prodotti della Stp o Arexons, dipende da quali trovo in offerta...
E ovviamente la situazione migliora...
Avendo così tanti cavalli dobbiamo rinunciare a un fumo trasparente...
Anche se devo dire che il mio scarico non è nero e per il paraurti non posso darti un paragone visto che è già nero di suo....





lo so jerry che non possiamo pretendere che non fumi per niente, però fidati ero arrivato ad un punto che sembrava un camion..... un pò si.. ma quando è troppo è troppo :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 16:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 765
Località: Monza (MB)
av181186 ha scritto:
jerry ha scritto:
Penso sia normale che fumi così tanto...
Con la configurazione che abbiamo io e te non possiamo pretendere certo che fumi di meno...
Io noto che se guido sempre tranquillo alla prima accelerata a fondo, faccio la nebbia dietro...
Se invece continuo in varie accelerate quasi non fuma...
Anche io uso i prodotti della Stp o Arexons, dipende da quali trovo in offerta...
E ovviamente la situazione migliora...
Avendo così tanti cavalli dobbiamo rinunciare a un fumo trasparente...
Anche se devo dire che il mio scarico non è nero e per il paraurti non posso darti un paragone visto che è già nero di suo....





lo so jerry che non possiamo pretendere che non fumi per niente, però fidati ero arrivato ad un punto che sembrava un camion..... un pò si.. ma quando è troppo è troppo :roll:


Ritorna a 109 cv..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
[url=http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3]Salviamo la sopraelevata di Monza
[/url]


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 16:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 695
Località: Milano
jerry ha scritto:
av181186 ha scritto:
jerry ha scritto:
Penso sia normale che fumi così tanto...
Con la configurazione che abbiamo io e te non possiamo pretendere certo che fumi di meno...
Io noto che se guido sempre tranquillo alla prima accelerata a fondo, faccio la nebbia dietro...
Se invece continuo in varie accelerate quasi non fuma...
Anche io uso i prodotti della Stp o Arexons, dipende da quali trovo in offerta...
E ovviamente la situazione migliora...
Avendo così tanti cavalli dobbiamo rinunciare a un fumo trasparente...
Anche se devo dire che il mio scarico non è nero e per il paraurti non posso darti un paragone visto che è già nero di suo....





lo so jerry che non possiamo pretendere che non fumi per niente, però fidati ero arrivato ad un punto che sembrava un camion..... un pò si.. ma quando è troppo è troppo :roll:


Ritorna a 109 cv..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:





Manco mortooooooooooooooo :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 17:13 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
jerry ha scritto:
Penso sia normale che fumi così tanto...
Con la configurazione che abbiamo io e te non possiamo pretendere certo che fumi di meno...
Io noto che se guido sempre tranquillo alla prima accelerata a fondo, faccio la nebbia dietro...
Se invece continuo in varie accelerate quasi non fuma...
Anche io uso i prodotti della Stp o Arexons, dipende da quali trovo in offerta...
E ovviamente la situazione migliora...
Avendo così tanti cavalli dobbiamo rinunciare a un fumo trasparente...
Anche se devo dire che il mio scarico non è nero e per il paraurti non posso darti un paragone visto che è già nero di suo....

Ma voi non avete il FAP???

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 18:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 695
Località: Milano
lucas ha scritto:
jerry ha scritto:
Penso sia normale che fumi così tanto...
Con la configurazione che abbiamo io e te non possiamo pretendere certo che fumi di meno...
Io noto che se guido sempre tranquillo alla prima accelerata a fondo, faccio la nebbia dietro...
Se invece continuo in varie accelerate quasi non fuma...
Anche io uso i prodotti della Stp o Arexons, dipende da quali trovo in offerta...
E ovviamente la situazione migliora...
Avendo così tanti cavalli dobbiamo rinunciare a un fumo trasparente...
Anche se devo dire che il mio scarico non è nero e per il paraurti non posso darti un paragone visto che è già nero di suo....

Ma voi non avete il FAP???



Fortunatamente no :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati