Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tenuta di strada m3 vs alfa 147
MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 15:48 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ho un mio amico che ha preso l'alfa 147 perchè sostiene che rispetta alla mz3 ha molta più tenuta di strada (nn ha mai provato la mazda 3) io però nn ho mai provato in maniera sportiva una 147 e nn saprei dire....
secondo voi qual' è quella che ha più tenuta di strada?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Tenuta di strada m3 vs alfa 147
MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 16:42 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

splinter ha scritto:
Ho un mio amico che ha preso l'alfa 147 perchè sostiene che rispetta alla mz3 ha molta più tenuta di strada (nn ha mai provato la mazda 3) io però nn ho mai provato in maniera sportiva una 147 e nn saprei dire....
secondo voi qual' è quella che ha più tenuta di strada?

beh, direi ke sono due concezioni diverse di concepire una sospensione. le 2 auto hanno sospensioni di uguale concezione al posteriore mentre all' anteriore, la mazda 3 monta il multilink mentre la 147 ha il sistema a quadrilateri deformabili. Diciamo ke sono entrambi validi, molto dipende poi da telaio/ammortizzatori/molle e nn ultimo le gomme. dire quale è la migliore nn è semplice, magari una prevale in certe situazioni e l'altra in altre... se vai nella sezione tecnica m6 e kiedi a scanred, lui di sicuro saprà dirti cose più interessanti delle mie... :lol:

Ultima modifica di alexnapoli su venerdì 11 gennaio 2008, 11:18, modificato 1 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 16:47 
Non connesso
Pilota
Pilota

ok ripropongo il topic anche in quella sezione cmq grazie x la risposta, devo solo correggerti su una cosa, la 147 ha le sosp. anteriori a quadrilateri deformabili e quelle posteriori cm quelle anteriori della m3

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 21:23 
Non connesso
Tuner
Tuner

nelle prove delle riviste la mazda3 è molto indietro rispetto alla alfa e stiamo parlando del 2000 sport benzina.
nei primi 2 posti c'erano appunto alfa 147 e l'audi A3.
Non ne parlavano di certo male ma l'assetto dell'alfa è uno dei suoi punti di forza come il suo spirito sportivo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2008, 10:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Jolly10 ha scritto:
nelle prove delle riviste la mazda3 è molto indietro rispetto alla alfa e stiamo parlando del 2000 sport benzina.
nei primi 2 posti c'erano appunto alfa 147 e l'audi A3.
Non ne parlavano di certo male ma l'assetto dell'alfa è uno dei suoi punti di forza come il suo spirito sportivo.

Ho guidato una 147JTDm per un bel poco e sinceramente la sensazione di esser sui binari me la ha data più la 147 della mia axela.
Devo dire che però in quanto a sicurezza attiva e passiva la 147 lascia assai a desiderare!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2008, 22:48 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

ciao io ho la 3 mps e mio papa' la 147 150 cv con assetto e cerchi da 17",non so la 3 "normale" come si comporta,ma ti posso assicurare che la 147 e' molto divertente e ha una guida molto sportiva,stringe in curva ti tira dentro mezzo giro e hai completato la curva,la mia 3 grazie al controllo a slittamento limitato,e' eccezzionale una tenuta micidiale.
Quindi posso dire a mio giudizio che ma 147 e' in parte meglio sulla precisione di sterzo e sensibilita' ma quella di mio papa' e la mia sono quasi alla pari,nella guida non estrema,mentre nei tornanti di collina esce indubbiamente meglio la mps,forse appunto data dal fatto del sistema a slittamento limitato!!!!
Questo e' un mio giudizio,avendo provato entrambe le vetture sullo stesso percorso!!!

ex possessore di:
MPS 3, 2.3 ROSSA, OZ ULTRALEGGERA RACE GOLD 18x8, AMMO BLISTEIN+EIBACH !!!!

http://www.facebook.com/pages/wrappando ... 3362290243

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2008, 14:49 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

Io tanto per cambiare :o a livello di guida auto sportive
ho provato un anno mezzo fa una 147 GTA .
Ha una bella tenuta non c'è che dire è ben piantata in curva , siam oli con la mps , la mps ha il vantaggio in più secondo me che ha un'inserimento più fulmineo in curva rispetto alla 147

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2008, 18:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

La m3 la sto per comprare e non ho potuto provarla in autostrada, ma la 147 è una belva.., almeno la versione 1.9 td 150cv...(o 140 ?), affittata per lavoro me la sono decisamente goduta, però è una macchina destinata a un target diverso.
E' meno spaziosa e quindi meno famigliare, la 3 è studiata per l'accoglienza più che per la corsa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 15:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Jolly10 ha scritto:

Dove hai trovato la prova del 2000 benzina? Mi interesserebbe molto per favore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 16:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Dopo i primi giorni di guida posso dire che la mazda non se la cava affatto male.
Sicuramente la sento più pronta e stabile dell'Astra e della Golf; per quanto mi riguarda il paragone con la 147 è falsato dal fatto che ho guidato solo la 1.9 mjet 150 cv, che ovviamente non c'azzecca niente con la mia 105 cv :), ma le sensazioni non sono troppo dissimili.
Pur non essendo un'auto molto potente, la tenuta e la stabilità in condizioni normali sono notevoli o se non altro lo sembrano.

Alle prime in montagna per i prossimi pareri !

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora