Mazda Club Italia https://www.mazdaclub.it/forum/ |
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avete qualche info per la centalina? https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=52&t=12128 |
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Autore: | skizzofrog [ martedì 18 marzo 2008, 21:25 ] |
Oggetto del messaggio: | avete qualche info per la centalina? |
ciao ragazzi, mi sono appena iscritto, ho una mazda3 1,6TD 110 cavalli e volevo sapere se potevo dare qualche cavallo in più alla mia auto senza creare problemi dato che ho il fap. ciao a tutti skizzofrog |
Autore: | Mey85 [ martedì 18 marzo 2008, 21:56 ] |
Oggetto del messaggio: | |
quoto la richiesta già che ci siete...chiunque risponderà...postate anche le immagini della curva della coppia e della potenza prima e dopo, visto che quella di jerry era un euro3 mentre qui per lo più girano euro4 con FAP grazie mille in anticipo ps da quel che sò a causa del FAP la potenza massima è intorno ai 140cv dopo di che si rischia di danneggiarlo in modo grave, anche se il motore ne avrebbe ancora di sostanza visto quello di jerry a 152cv |
Autore: | Benti77 [ martedì 18 marzo 2008, 23:59 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Mey85 ha scritto: quoto la richiesta
già che ci siete...chiunque risponderà...postate anche le immagini della curva della coppia e della potenza prima e dopo, visto che quella di jerry era un euro3 mentre qui per lo più girano euro4 con FAP grazie mille in anticipo ps da quel che sò a causa del FAP la potenza massima è intorno ai 140cv dopo di che si rischia di danneggiarlo in modo grave, anche se il motore ne avrebbe ancora di sostanza visto quello di jerry a 152cv azz mica lo sapevo !!! mo mi informo per il benza |
Autore: | alexnapoli [ mercoledì 19 marzo 2008, 9:12 ] |
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Allora, allo stato attuale han mappato jerry ed Av, entrambi con 1.6 euro 3. Jerry ha mappato diciamo in modo classico e mi pare abbia tirato fuori 140 cv, Av ha aggiunto la centralina esterna mi pare ed ha tirato fuori, se ricordo bene, gli stessi cavalli o poco meno. Le curve di coppia le trovate negli appositi topic, che cerca trova. |
Autore: | Mey85 [ mercoledì 19 marzo 2008, 20:18 ] |
Oggetto del messaggio: | |
alexnapoli ha scritto: Allora, allo stato attuale han mappato jerry ed Av, entrambi con 1.6 euro
3. Jerry ha mappato diciamo in modo classico e mi pare abbia tirato fuori 140 cv, Av ha aggiunto la centralina esterna mi pare ed ha tirato fuori, se ricordo bene, gli stessi cavalli o poco meno. Le curve di coppia le trovate negli appositi topic, che cerca trova. si quelle le avevo già cercate e trovate.....quindi nessun euro4.... peccato perchè mi interessava molto..... grazie della risposta |
Autore: | mcnab [ martedì 25 marzo 2008, 15:00 ] |
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tirar fuori 40 cv da un 1.6 rimappato...lo trovo difficile, certo è che con il fap e la fumosità aumentata (sopratutto con i moduli aggiuntivi) il rischio di intasare il fap c'è! 30 cv di modulo....ritengo siano improbabli....ma a quale banco rulli provate le auto...a quello inerziale? non al frenato....suppongo |
Autore: | av181186 [ venerdì 28 marzo 2008, 12:37 ] |
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mcnab ha scritto: tirar fuori 40 cv da un 1.6 rimappato...lo trovo difficile, certo è che con il fap e la fumosità aumentata (sopratutto con i moduli aggiuntivi) il rischio di intasare il fap c'è! 5
30 cv di modulo....ritengo siano improbabli....ma a quale banco rulli provate le auto...a quello inerziale? non al frenato....suppongo Sulla base di cosa trovi difficile avere +40cv? conosci il modulo aggiuntivo che ho montato? lo produci te? lo hai provato? comunque facendo la prova sui rulli sono a 153cv, originali erano 119.... ormai sono a 75.000km.. problemi zero... apparte il fumo... ciaoooo |
Autore: | IL_CASTIGO [ venerdì 28 marzo 2008, 13:05 ] |
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di norma i moduli aggiuntivi su questo motore danno sui 25 cv mentre con la rimappatura dipende : di media siamo sui 30 cv , però dipende dalla pressione turbo che si da e dalla quantità di gasolio,dunque un aumento di 40 cv può starci,tecnicamente le mappature le fan a 30 cv per sicureza di affidabilità. |
Autore: | Southrider [ mercoledì 28 maggio 2008, 17:06 ] |
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il capo officina della concessionaria di qui mi ha detto che può riprogrammarmi la eprom (prende 30 cv) senza moduli aggiuntivi, senza fumo e senza conseguenze sul fap, ovviamente mi consigliava di farlo dopo la scadenza della garanzia. ne ho avuto anche conferma da un amico (All Car Racing - Roma). |
Autore: | Gianluca76 [ giovedì 28 agosto 2008, 21:03 ] |
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Ciao a tutti, anche io sarei interessato a riprogrammare la centralina ed ho sentito parlare bene di all car racing solo che a mio parere forse è un pò caro...450 euro per la mia 1.6 td euro 3 . Secondo voi è un lavoro da fare alla scadenza della garanzia? In caso di problemi durante la garanzia, Mazda potrebbe accorgersi della riprogrammazione? Non so cosa fare! Cosa consigliate? |
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