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MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2008, 23:26 
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Ebbene si, posso anticipare quelle che sono le prestazioni in versione originale della tanto sconosciuta (a quasi tutti per lo meno...) MAZDA 3 MPS!!!

E' stata effettuata il 14/04 una rullata della mia MPS, in modo da poterla confrontare ad un'altra che avverrà tra qualche giorno (nel frattempo vi lascio nel dubbio sul cosa verrà fatto hihihi, ammesso che qualcuno del forum che già sa stia al gioco...)

Ne è uscita una piacevole conferma ed un dato direi interessante, molto...

La potenza effettiva, ed è la conferma, si attesta su 258,3 cv a 5500 giri circa, quindi direi che non ci hanno tolto nulla rispetto a quello dichiarato, il che non è per niente scontato. Lo sanno molto bene i nostri cuginetti con l'RX8 purtroppo...

La sorpresa è stato il valore di coppia massima: 414,00 Nm a 3000 giri circa!!!!!!!!
Non ci volevo credere, dai 380 Nm dichiarati ci spostiamo di un bel po' direi 8O

Ragazzi, c'è rimasto male perfino il preparatore, o meglio, da una macchina originale così "sconosciuta" non pensava uscissero numeri da primato (per una trazione anteriore si intende)

Ho insegnato loro come togliere tutto il possibile in termini di limitazioni utilizzando il sistema di alex (grazie :wink: ) e questi sono i risultati. Appena ci riesco metterò anche il PDF così il risultato potrà essere visto più nel dettaglio...

Prima di andare a casa, il titolare dell'azienda, che si occupa appunto di questi test prima e dopo "sala operatoria" diciamo, mi ha detto: sai Riccardo, non abbiamo potuto eseguire il test della seconda marcia, che consiste nel mantenere una velocità di 50 km/h costanti ed accelerare di colpo per 20 metri. Ogni volta che abbiamo provato le ruote slittavano sui rulli, i quali fornivano un valore sballato!!!!
Bene, ho risposto io, immagina che la seconda, come la prima, è anche limitata da un sistema che ne limita appunto la coppia... Al che mi ha guardato stranito :D

Ultima cosa, la pressione della turbina lavora a 1,1 bar costanti da 2700 giri a quasi 5500 giri, alla faccia della bassa pressione!!!! Minchia se pompa :wink:

Dimenticavo, alla mia MPS do solo AGIP blusuper 98 ottani...

La prossima rullata dovrebbe, anzi, darà, sicuramente valori migliori... Poi vi spiegherò cosa è stato fatto.
Dai, un po' di suspance serve in queste occasioni :wink:


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MessaggioInviato: domenica 20 aprile 2008, 13:21 
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ottimi risultati, ma con un banco prova come misuri la pressione ?
almeno che tu non abbia un manometro,io l'ho installato sulla mia e ti poso assicurare che la press è sui 0,7-0,8 fidati ;)

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MessaggioInviato: domenica 20 aprile 2008, 15:33 
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8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

scusa ma non condivido questa scelta della suspance :evil: :evil:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

almeno io aspetto con ansia i grafici delle curve di coppia e potenza così le stampo e le incornicio :lol: :lol: :lol:


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MessaggioInviato: domenica 20 aprile 2008, 18:03 
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IL_CASTIGO ha scritto:
ottimi risultati, ma con un banco prova come misuri la pressione ?
almeno che tu non abbia un manometro,io l'ho installato sulla mia e ti poso assicurare che la press è sui 0,7-0,8 fidati ;)


La pressione la prendono da dove la prendi tu, con uno strumento esterno. Non è difficile, credimi...

In mancanza d'altro, ho fatto 2 foto del foglio. Uno con le curve, l'altro con i soli valori in riferimento ai giri. La colonna con sopra scritto -1,0 è quella della pressione, dove -1 è il valore da togliere per il semplice motivo che rappresenta la pressione atmosferica. Quello che resta è pressione erogata dalla turbina: C'era una TT nuova col 2.0 TFSI, la pressione era attorno ai 0.7/0.8 bar, quindi ritengo attendibili quelli della mia MPS in questa misurazione. Ripeto, questa rullata è stata effettuata in versione completamente originale.
CASTIGO, non riesci a farne una anche tu, così vediamo se coincidono?

Azz... Ho fatto 2 foto, ma come si inseriscono?


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MessaggioInviato: domenica 20 aprile 2008, 21:35 
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bene complimenti alla tua mps,la mia non sono ancora riuscito a buttarla sui rulli!!!!!!!
La tua quanti km ha fatto?
il banco era frenato o inerziale?
i dati che hai preso e hai descritto quindi erano in versione originale non in versione DSCSPEED :wink: vero?
Da quello che ho capito le ruote saltellavano sul banco quando hai tolto tutti i parametri?
Che banco era x caso VAMAG?
Che saltellino non mi e' mai capitato,ho visto provare auto tipo MASERATI MC12 Campionato GT1,mercedes C 63 AMG,che non vorrei dire una ca@@ata ma penso abbia attorno hai 600Nm di coppia.
Non che non ci creda,me ne guarderei bene ci mancherebbe,anzi bene che sia cosi' pero' magari sai bisogna vedere che banco aveva!!!!
Comunque sono contento che il risultato di coppia che ti hanno dato sia cosi' confortante,amo i "rapporti di coppia" :lol: :lol: :lol:
piu' coppia ha piu' gli voglio bene!!!!!!!!!!!!!! :wink:

PS scusa tutte queste domande
grazie. :wink:

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“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”
Miki Biasion


ex possessore di:
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MessaggioInviato: domenica 20 aprile 2008, 22:17 
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alexspeed ha scritto:
bene complimenti alla tua mps,la mia non sono ancora riuscito a buttarla sui rulli!!!!!!!
La tua quanti km ha fatto?
il banco era frenato o inerziale?
i dati che hai preso e hai descritto quindi erano in versione originale non in versione DSCSPEED :wink: vero?
Da quello che ho capito le ruote saltellavano sul banco quando hai tolto tutti i parametri?
Che banco era x caso VAMAG?
Che saltellino non mi e' mai capitato,ho visto provare auto tipo MASERATI MC12 Campionato GT1,mercedes C 63 AMG,che non vorrei dire una ca@@ata ma penso abbia attorno hai 600Nm di coppia.
Non che non ci creda,me ne guarderei bene ci mancherebbe,anzi bene che sia cosi' pero' magari sai bisogna vedere che banco aveva!!!!
Comunque sono contento che il risultato di coppia che ti hanno dato sia cosi' confortante,amo i "rapporti di coppia" :lol: :lol: :lol:
piu' coppia ha piu' gli voglio bene!!!!!!!!!!!!!! :wink:

PS scusa tutte queste domande
grazie. :wink:


Ma quali scuse!!! E' un piacere :wink:

Allora, andiamo per ordine:
- l'auto ha da poco percorso 8000 km.
- Non ti so dire se il banco è frenato o inerziale, ma si tratta del MAHA LPS 3000 PKW, magari saprai dirmi se è buono o meno :D
- Non sono state fatte rullate con controlli attivi, ma sempre con le 2 spie accese nel quadro, DSC e antisbandamento.
- le gomme non saltellavano, ma slittavano.In questo modo i rulli non acceleravano in funzione del rotolamento delle gomme, ma perdevano giri fornendo valori sbagliati. Questo succedeva in seconda marcia a 50 km/h costanti mentre si accelerava all'improvviso per 20 metri. Inizialmente i rulli non seguivano le ruote, tutto li, poi si stabilizzavano.
- Non so i limiti di quel banco, ovviamente non sono tutti uguali, ma si tratta di una ditta particolarmente attenta a questi banchi presumo, visto che ci fanno salire sopra macchine di tutti i tipi. Si tratta della Supersprint, e con questo ho detto tutto!

Sarei curioso di sentire anche le vostre rullate, così per confermare le doti di questa bestiolina...

Aspetto con ansia :wink:


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MessaggioInviato: domenica 20 aprile 2008, 22:34 
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dovrebbe essere frenato e anche per 4 ruote motrici quel banco,ma non ne sono sicuro.
Io non so se riusciro' a testare la mia 3,chi me lo dovrebbe fare e' parecchio incasinato anche perche' partecipa col suo team al campionato ETCC con due sue vetture BMW,essendo sempre impegnato purtroppo,non riesco a beccare il tempo quando lui e' disponibile,ovvero come al solito quando lui puo' non posso io,ovvio no? :wink:
comunque la supersprint so che e' leader nel settore scarichi,ti staranno studiando uno scarico artigianale? :lol:
poi fai li botti!!!!!! :wink:
vedremo :lol:

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MessaggioInviato: domenica 20 aprile 2008, 22:39 
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alexspeed ha scritto:
dovrebbe essere frenato e anche per 4 ruote motrici quel banco,ma non ne sono sicuro.
Io non so se riusciro' a testare la mia 3,chi me lo dovrebbe fare e' parecchio incasinato anche perche' partecipa col suo team al campionato ETCC con due sue vetture BMW,essendo sempre impegnato purtroppo,non riesco a beccare il tempo quando lui e' disponibile,ovvero come al solito quando lui puo' non posso io,ovvio no? :wink:
comunque la supersprint so che e' leader nel settore scarichi,ti staranno studiando uno scarico artigianale? :lol:
poi fai li botti!!!!!! :wink:
vedremo :lol:


Si, il banco misura anche le 4x4...

Per i botti mi sono raccomandato, ovviamente che non ce ne siano tanti :wink:

Qualche ritorno di fiamma immagino ci sia comunque, visto che i catalizzatori li terrò io in soffitta :D

Vedremo la rullata finale, poi se mi spieghi come posso inserire le immagini, vi farò vedere i risultati...


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MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 13:51 
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mah,io so che ho provato i strumenti e tutti segnano 0,7-0,8
almeno che il banco sia frenato e simuli tipo una pendenza in montagna allora li si che la turbina carica di più però in realtà la misurazioen viene fatta diciamo a piano
0,8 anche a me in salita tocca anche 1 bar

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MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 16:16 
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IL_CASTIGO ha scritto:
mah,io so che ho provato i strumenti e tutti segnano 0,7-0,8
almeno che il banco sia frenato e simuli tipo una pendenza in montagna allora li si che la turbina carica di più però in realtà la misurazioen viene fatta diciamo a piano
0,8 anche a me in salita tocca anche 1 bar


Non so cosa dirti, ho spedito alla tua posta i risultati, visto che qui forse non è possibile inserire immagini...

Fammi sapere cosa potrebbe non andare ;)

Nel frattempo il giorno della consegna si avvicina :D


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