Mazda Club Italia
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batteria
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Autore:  Mey85 [ sabato 10 maggio 2008, 19:20 ]
Oggetto del messaggio:  batteria

qualcuno saprebbe dirmi le caratteristiche tecniche della batteria della M3 1.6 diesel pre-lifting (se ci sono differenze) :?: :D

ho già guardato sul libretto, in internet e sulla batteria stessa ma nel primo caso mi dà 55AH nel secondo 80AH e nel terzo non c'è nulla 8O :evil:

grazie mille a chi risponderà

Autore:  meteora [ domenica 11 maggio 2008, 23:10 ]
Oggetto del messaggio: 

Me lo stò chiedendo anch'io da sempre, in quanto l'etichetta della batteria è scritta in Japan e non si capisce una mazza, ma forse tirandola fuori dalla sede si dovrebbero leggere le caratteristiche.
Comunque la mia ha 4 anni abbondanti e funziona ancora egregiamente ( anche se và rabboccata periodicamente).
In generale senza porsi troppi problemi, quando sarà da cambiare 55/60 Ah 420/500A per il benzina, e 80/90 Ah 600 A per il diesel sono parametri che vanno bene. Ciao

Autore:  Mey85 [ lunedì 12 maggio 2008, 18:00 ]
Oggetto del messaggio: 

erano gli ordini di grandezza che mi interessavano,
non devo cambiarla, è solo una curiosità per conoscere meglio la piccola :D

grazie ciao :wink:

Autore:  albireo [ lunedì 12 maggio 2008, 20:06 ]
Oggetto del messaggio: 

meteora ha scritto:
Me lo stò chiedendo anch'io da sempre, in quanto l'etichetta della batteria è scritta in Japan e non si capisce una mazza, ma forse tirandola fuori dalla sede si dovrebbero leggere le caratteristiche.
Comunque la mia ha 4 anni abbondanti e funziona ancora egregiamente ( anche se và rabboccata periodicamente).
In generale senza porsi troppi problemi, quando sarà da cambiare 55/60 Ah 420/500A per il benzina, e 80/90 Ah 600 A per il diesel sono parametri che vanno bene. Ciao


scusa, ma per rabboccarla bisogna togliere i morsetti ?

Autore:  meteora [ martedì 13 maggio 2008, 18:42 ]
Oggetto del messaggio: 

albireo ha scritto:
meteora ha scritto:
Me lo stò chiedendo anch'io da sempre, in quanto l'etichetta della batteria è scritta in Japan e non si capisce una mazza, ma forse tirandola fuori dalla sede si dovrebbero leggere le caratteristiche.
Comunque la mia ha 4 anni abbondanti e funziona ancora egregiamente ( anche se và rabboccata periodicamente).
In generale senza porsi troppi problemi, quando sarà da cambiare 55/60 Ah 420/500A per il benzina, e 80/90 Ah 600 A per il diesel sono parametri che vanno bene. Ciao


scusa, ma per rabboccarla bisogna togliere i morsetti ?


Assolutamente no. Sviti i tappi ed aggiungi acqua distillata/demineralizzata fino a che il livello non tocca quei dentini di plastica che vedi all'interno di ogni singolo buco.

Attenzione a non far saltare goccioline da sotto i tappi o mentre rabbocchi, l'acido solforico è pericoloso per gli occhi ed anche per i vestiti. Ciao

Autore:  albireo [ martedì 13 maggio 2008, 19:31 ]
Oggetto del messaggio: 

meteora ha scritto:
albireo ha scritto:
meteora ha scritto:
Me lo stò chiedendo anch'io da sempre, in quanto l'etichetta della batteria è scritta in Japan e non si capisce una mazza, ma forse tirandola fuori dalla sede si dovrebbero leggere le caratteristiche.
Comunque la mia ha 4 anni abbondanti e funziona ancora egregiamente ( anche se và rabboccata periodicamente).
In generale senza porsi troppi problemi, quando sarà da cambiare 55/60 Ah 420/500A per il benzina, e 80/90 Ah 600 A per il diesel sono parametri che vanno bene. Ciao


scusa, ma per rabboccarla bisogna togliere i morsetti ?


Assolutamente no. Sviti i tappi ed aggiungi acqua distillata/demineralizzata fino a che il livello non tocca quei dentini di plastica che vedi all'interno di ogni singolo buco.

Attenzione a non far saltare goccioline da sotto i tappi o mentre rabbocchi, l'acido solforico è pericoloso per gli occhi ed anche per i vestiti. Ciao


Grazie :D

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