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Differenza 1 Modello 2005 e Nuovo modello MAZDA 3 https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=52&t=13151 |
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Autore: | Rocky88gr [ sabato 30 agosto 2008, 13:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Differenza 1 Modello 2005 e Nuovo modello MAZDA 3 |
Ragazzi vorrei sapere che differenza c è tra la vecchia mazda3 1,6 Diesel 110 Cavalli e il Restyling del 2007 della Mazda 3.. X favore...sinceramente... Interni,Esterni e Motore... grazie mille! |
Autore: | alexnapoli [ sabato 30 agosto 2008, 13:28 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Il vecchio euro 3 va un pò meglio dell'attuale euro 4 con fap e consuma anche un poco meno. Dicevano che col restyling gli interni fossero migliorati ma io sinceramente, ho notato che dove peccava pecca ancora (vedi qualità pannelli porta, qualità plancia e rumorini). Esternamente è cambiata un pò ma è bene o male sempre la stessa. |
Autore: | dadelvy [ domenica 31 agosto 2008, 11:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Differenza 1 Modello 2005 e Nuovo modello MAZDA 3 |
Rocky88gr ha scritto: Ragazzi vorrei sapere che differenza c è tra la vecchia mazda3 1,6 Diesel 110 Cavalli e il Restyling del 2007 della Mazda 3..
X favore...sinceramente... Interni,Esterni e Motore... grazie mille! Ciao, le differenze sono poche e tante insieme, estetica, hanno cambiato leggermente i 2 paraurti, posteriore e anteriore, dal 2006 i fari dietro sono trasparenti e non più rossi, motore: uguale, è lo stesso interni: le placche che nel vecchio modello erano nere ora sono grigie, compreso il tachimetro ecc., comfort: il nuovo modello ha di serie l'esp, i sensori di luce e pioggia per il resto non mi sembra che ci siano altre modifiche |
Autore: | lucas [ lunedì 1 settembre 2008, 7:45 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Nella sostanza non è cambiato quasi niente! Per la parte carrozzeria e interni: qualche manopola nel cruscotto, qualche componente materiale rivisto, i paraurti, il baule (un pò più capiente). Per la parte meccanica: a parte il fatidico Fap (che li pozzino .......) e qualche modifica alla geometria delle sospensioni posteriori , non è cambiato veramente niente..............avranno sicuramente ritarato la centralina per farla euro 4. Io ho il nuovo modello e, figurati, mi hanno dato il libretto di manutenzione del modello pre-restyling, dicendomi che non cambiava niente. |
Autore: | dadelvy [ lunedì 1 settembre 2008, 9:31 ] |
Oggetto del messaggio: | |
lucas ha scritto: Nella sostanza non è cambiato quasi niente!
Per la parte carrozzeria e interni: qualche manopola nel cruscotto, qualche componente materiale rivisto, i paraurti, il baule (un pò più capiente). Per la parte meccanica: a parte il fatidico Fap (che li pozzino .......) e qualche modifica alla geometria delle sospensioni posteriori , non è cambiato veramente niente..............avranno sicuramente ritarato la centralina per farla euro 4. Io ho il nuovo modello e, figurati, mi hanno dato il libretto di manutenzione del modello pre-restyling, dicendomi che non cambiava niente. Lucas, anche la pre restylyng è euro 4, cioè la mia che è del 2006, quindi è cambiato ancora meno, e il fap pure è lo stesso, in sostanza è uguale |
Autore: | lucas [ lunedì 1 settembre 2008, 16:04 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Quoto.............scusami sono stato impreciso sul FAP! Penso che nemmeno tu ne sia tanto soddisfatto cmq! |
Autore: | dadelvy [ lunedì 1 settembre 2008, 19:50 ] |
Oggetto del messaggio: | |
lucas ha scritto: Quoto.............scusami sono stato impreciso sul FAP!
Penso che nemmeno tu ne sia tanto soddisfatto cmq! anzi, il contrario, non so che tipo di problema possa dare il fap, ma fino ad adesso non ho notato proprio nulla di anomalo, per farti un esempio che sia diesel o benzina fino ad oggi si compora allo stesso modo |
Autore: | lucas [ martedì 2 settembre 2008, 0:35 ] |
Oggetto del messaggio: | |
dadelvy ha scritto: lucas ha scritto: Quoto.............scusami sono stato impreciso sul FAP! Penso che nemmeno tu ne sia tanto soddisfatto cmq! anzi, il contrario, non so che tipo di problema possa dare il fap, ma fino ad adesso non ho notato proprio nulla di anomalo, per farti un esempio che sia diesel o benzina fino ad oggi si compora allo stesso modo Scusami potrsti spiegarmi un pò meglio il paragone benzina/diesel? Riguardo al FAP invece, onestamente ne avrei fatto volentieri a meno. Prima di tutto perchè la macchina consuma di più, è meno scattante, ed inoltre, avendo fatto già il tagliando dei 60.000, soglia del rabbocco cerina, beh, 240 euro se ne sono andati proprio per sto benedetto "additivo". In più non sò se sei al corrente del fatto che a 120.000 km dobbiamo aver messo da parte almeno un migliaio di euro per la sostituzione del filtro. Ecco spiegato il mio disappunto. |
Autore: | trivton [ venerdì 5 settembre 2008, 9:52 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Differenza 1 Modello 2005 e Nuovo modello MAZDA 3 |
Rocky88gr ha scritto: Ragazzi vorrei sapere che differenza c è tra la vecchia mazda3 1,6 Diesel 110 Cavalli e il Restyling del 2007 della Mazda 3..
X favore...sinceramente... Interni,Esterni e Motore... grazie mille! Io ho la versione 2005. Mio nipote ha preso la versione 2007 e ti posso garantire che le differenze sono quasi impercettibili. Il motore è lo stesso e anzi pare che il vecchio modello consumi qualcosina in meno. Cambiano i fari posteriori che ora sono trasparenti, le spie delle cinture di sicurezza sono poste in alto sopra il retrovisore e la plancia non ha più il colore rosso. Inoltre, la parte dove c'è la radio è in alluminio mentre nel vecchio modello è nera. In conclusione, non ci sono differenze sostanziali. |
Autore: | dadelvy [ venerdì 5 settembre 2008, 12:26 ] |
Oggetto del messaggio: | |
lucas ha scritto: dadelvy ha scritto: lucas ha scritto: Quoto.............scusami sono stato impreciso sul FAP! Penso che nemmeno tu ne sia tanto soddisfatto cmq! anzi, il contrario, non so che tipo di problema possa dare il fap, ma fino ad adesso non ho notato proprio nulla di anomalo, per farti un esempio che sia diesel o benzina fino ad oggi si compora allo stesso modo Scusami potrsti spiegarmi un pò meglio il paragone benzina/diesel? Riguardo al FAP invece, onestamente ne avrei fatto volentieri a meno. Prima di tutto perchè la macchina consuma di più, è meno scattante, ed inoltre, avendo fatto già il tagliando dei 60.000, soglia del rabbocco cerina, beh, 240 euro se ne sono andati proprio per sto benedetto "additivo". In più non sò se sei al corrente del fatto che a 120.000 km dobbiamo aver messo da parte almeno un migliaio di euro per la sostituzione del filtro. Ecco spiegato il mio disappunto. no, dei 2 ultimi punti non ne ero al corrente purtroppo, che botta, per il paragone era solo come sesmpio, sul fatto che non mi da problemi il fap, siccome prima avevo un benzina, fino ad ora non ho notato differenze |
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