Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lavavetri ghiacciati
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 11:35 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ciao a tutti durante il ponte dell' immacolata sono andato in Austria e naturalmente ho sempre lasciato la macchina parcheggiata fuori....... NB ho il lavavetri antighiaccio e difatti alla temperatura di -9 non si è ghiacciato, difatti usando il lavavetri sul lunotto posteriore l'acqua usciva tranquillamente mentre parabrezza e lavafari non funzionavano. Secondo me la cannetta che porta il lavavetro al lavafari e al parabrezza è ben esposta al freddo e si ghiaccia. L'anno scorso mi era già successo a Livigno con temperature di -15 gradi e ho pensato è gia sufficiente che parta la macchina ;) ma non pensavo che appena sotto zero succedesse ancora. Qualcuno ha esperienze a riguardo? Eventualmente qualcuno sa dov'è la cannetta eventualmente per isolarla dal freddo? Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Lavavetri ghiacciati
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 18:01 
Non connesso
Pilota
Pilota

Gilmour ha scritto:
Ciao a tutti durante il ponte dell' immacolata sono andato in Austria e naturalmente ho sempre lasciato la macchina parcheggiata fuori....... NB ho il lavavetri antighiaccio e difatti alla temperatura di -9 non si è ghiacciato, difatti usando il lavavetri sul lunotto posteriore l'acqua usciva tranquillamente mentre parabrezza e lavafari non funzionavano. Secondo me la cannetta che porta il lavavetro al lavafari e al parabrezza è ben esposta al freddo e si ghiaccia. L'anno scorso mi era già successo a Livigno con temperature di -15 gradi e ho pensato è gia sufficiente che parta la macchina ;) ma non pensavo che appena sotto zero succedesse ancora. Qualcuno ha esperienze a riguardo? Eventualmente qualcuno sa dov'è la cannetta eventualmente per isolarla dal freddo? Grazie

a me mi è successo già due volte,una volta mi hanno cambiato il lavafaro(motorino) destro,e la seconda si e rotta anche la vaschetta lavavetri,sempre metendo liquido lavavetri antigelo...ma come e fatta sta macchina?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 18:23 
Non connesso
Pilota
Pilota

Be il motorino dei lavafari me lo hanno sostituito anche a me, però non me la prendo dai con quello che l'ho pagata e per tutti gli optional che ho ci può stare dai..... Io dovrei trovare sta benedetta canetta per isolarla dal freddo visto che faro parecchie tappe in montagna quest'anno. Cmq (l'anno scorso a Livigno non andavano i lavafari ma la mazdina è partita; di fianco a me c'era una bella passat nuova con la batteria a terra perchè non riusciva a metterla in moto 8) 8) quindi dai non degradiamola tanto sta macchina

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 18:39 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Io sn stato a capodanno a roccaraso e già a -4°C gli ugelli del lavavetro erano ghiacciati, ovviamente con liquido per lavavetri... Eppure con le altre auto che ho non mi è mai successo, è molto strano... Anche perchè quando c'è ghiaccio l'acqua è fondamentale!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora