Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Resoconto 2.0 benzina
MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2009, 11:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Volevo solo dare un po' di impressioni visto che ormai sono 8 mesi che cel'ho. Precisamente la versione è 2.0 benzina 150cv Sport Limited nera, in pratica il 'vecchio' modello fine serie con l'aspetto della mps e tutto di + di serie (xeno, bose, cruise control etc...). La macchina è molto bella in questo allestimento, aspetto sportivo, cerchi da 17, bella sia fuori che dentro, mi piacciono molto gli inserti neri lucidi e le luci blu del cruscotto. Il motore è spettacolare, 150cv per 6 marce corte e rapportate benissimo, divertimento assicurato, i sorpassi non sono affatto un problema, è molto elastica, non si sente il bisogno di un turbo. L'assetto è molto rigido, molto stabile ma si sente anche quando schiacci una foglia. I consumi non mi sembrano eccessivi considerando che non guido pensando al risparmio, con guida sportiva il cdb segna 8.8 l/100km di media. Ieri ho testato la velocità massima per la prima volta, e probabilemte ultima, non sono un'amante dell'alta velocità e lo so che non è da fare ma volevo slegare un po' le marce alte e sentire come reggeva la strada, che dire il tachimetro è arrivato a 210, e in macchina eravamo in 2, ma sembrava di andare a molto meno, regge benissimo. A conti fatti ne sono molto soddisfatto, per 20.000 euro data la dotazione eccezzionale e le prestazioni credo che fosse impossibile trovare di meglio. Non è lussuosissima ma non è quello che mi interessa. Fin'ora non ho avuto nessun problema, e spero continui così, ho scelto mazda e questo motore che dovrebbe essere molto robusto anche per l'affidabilità. Se proprio devo cercare dei difetti direi l'assetto un po' troppo rigido per la guida di tutti i giorni, le plastiche interne un po' delicate, bagagliaio nella media della categoria ma non eccezionale vista anche la lunghezza della macchina, il passo è abbastanza lungo quindi le rotondine non sele mangia come ad esempio la 206 che avevo prima. I pregi migliori invece direi motore, cambio, dotazione, e spazio interno.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Tutti gli orari sono UTC +1 ora