Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prestazioni m3
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2005, 12:13 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 183
Qualcuno sa dirmi quant'è l'accelerazione laterale della m3?
Inoltre sapete dove posso trovare i risultati di una prova su pista della m3?
Ciao e grazie a tutti!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2005, 10:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 341
Località: Napoli
Ciao Splinter dai dati riportati dalla rivista AlVolante (che io odio perchè non parla bene della nostra auto) tra i risultati effettuati da loro dice questo: Tenuta laterale max (curva di 107m, r=50) = 0,93g


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2005, 14:08 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1108
Località: Umbria
pyverde ha scritto:
Ciao Splinter dai dati riportati dalla rivista AlVolante (che io odio perchè non parla bene della nostra auto) tra i risultati effettuati da loro dice questo: Tenuta laterale max (curva di 107m, r=50) = 0,93g


Si ma Al Volante è veramente scabroso...non ha neanche un centro prove.
Prendono le schede tecniche della casa, fanno in giro nel parcheggio ed rcco fatto il test.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2005, 14:35 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 183
Grazie dell'informazione ma penso anch'io che quelli di al volante nn siano molto attendibili xk nn ci credo ke una saxò vts (0.95 g) tenga di più la strada della m3 visto ke è più leggera e ha i pneumatici + stretti....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2005, 16:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 722
Località: Catania
che significa questo dato? così con la scusa imparo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2005, 11:30 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 183
Correggetemi se sbaglio, l'accelerazione laterale è un "valore" che ti fa capire quanto l'auto tiene la strada, più è alto e + l'auto è incollata a terra.
In poche parole è la forza centrifuga che hai in macchina quando fai una curva, più ti spinge fuori dal sedile e più l'auto tiene la strada.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2005, 13:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 722
Località: Catania
splinter ha scritto:
Correggetemi se sbaglio, l'accelerazione laterale è un "valore" che ti fa capire quanto l'auto tiene la strada, più è alto e + l'auto è incollata a terra.
In poche parole è la forza centrifuga che hai in macchina quando fai una curva, più ti spinge fuori dal sedile e più l'auto tiene la strada.

quindi quello dela mz3 è buono?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2005, 12:39 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 183
si è già molto buono ma suppongo che sia più alto in realtà perchè è impossibile che una macchina più stretta,più leggere e con pneumatici più stretti (saxo vts 0.95 g) riesca a tenere di più la strada che la m3 perciò suppongo ke possa essere facilmente + alto.
per farti un paragone una maserati spider raggiunge 1.01 g di accelerazione laterale.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2005, 14:21 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1156
non centra solo questo centrano anche come lavorano i gruppo ammortizzatori molle, telaio, altezza da suolo e poi le gomme.
gomme ribassate a 45 tengono di più che le 55 essendo più morbide anche se hanno altro tipo di problemi!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 11:20 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 183
esatto ma nn trovi che 0.94 g di accelerazione laterale x una m3 siano un po' pochi? Ha dei cerchi da 16 e gomme larghe 205mm inoltre è già abbastanza bassa, le sospensioni hanno una taratura piuttosto sportiva e lavorano anche bene....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati