Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 10 aprile 2010, 12:00 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

ma alla fine è tutta una balla che fa 20km/l in circuito extraurbano anzi extraurbano da 3.8 l/100 parlo del 1.6 td 109 cv dovrebbero essere sui 26km/l .
mi sembra di capire da altre discussioni che ai 26 km/l non ci arriva neanche in discesa e i folle!!!!!!

ho preso il modello 1.6 td che mi dovrà arrivare ma dalle varie discussioni penso che forse era meglio se mi orientavo su una toyota auris.
io ho una nissan almera del 1997 quando ancora la nissan non si era alleata con la renault e a parte i consumi perche benzina non mi ha mai, dico mai dato nessun problema. la mazda l'ho conosciuta tramite un amico elettrauto che mi ha parlato della affidabilità delle auto mazda, ma quando sento di scricchiolii, di problemi di dfp, di consumi che non si avvicinano neanche lontanamente a quelli dichiarati allora mi viene un po' da pensare!

voi che consoscete la macchina perchè già la guidate da un po' che mi dite?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 8:57 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Dico solo che i consumi dichiarati dalle case (tutte) sono stati sempre ben lontani da quelli effettivi, poichè la legge permette ai costruttori di calcolarli in condizioni che nel normale utilizzo non si verificheranno mai.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 13 aprile 2010, 11:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Io con la Bmw 120d facevo REALI i 16-20km/l, con la Mazda 6 140cv diesel non ho MAI fatto meglio dei 13km/l ;(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 14 aprile 2010, 8:19 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

eppure uno dei motivi di acquisto di un'auto è anche il consumo dichiarato che certo non si avvicina tanto a quello reale, ma non è anni luce lontano.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 14 aprile 2010, 16:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ma è ovvio che le case dichiarino che le auto consumano pochissimo poi sta a noi capire che è praticamente impossibile che faccia realmente 26km/l. Penso che potrai fare i 20 massimo 21km/l e stando molto attento ad accelerate e sorpassi ma 26km/l è veramente utopistico e credere che un'auto riesca a farli tranquillamente è pura illusione.

07/2016 VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline Pure White RLine 90.675km

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 14 aprile 2010, 16:47 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Il consumo dichiarato è un valore indicativo del consumo di un'auto, non il consumo reale nell'uso comune che proprietari fanno dell'auto stessa, uso che poi è variabilissimo.
Proprio per poter essere termine di paragone con le altre auto, deve essere calcolato in maniera assolutamente standardizzata cioè in simulazione sui rulli.

simulando il viaggio delle auto su speciali rulli per un tempo complessivo di 1180 secondi, circa 20 minuti: per 780 secondi si misura il consumo nel percorso urbano, per 400 secondi in quello extraurbano e gli ultimi 10 secondi ad una velocità di 120 km/h. Inoltre, i test vengono effettuati con aria condizionata spenta e con auto in versione base

Ognuno di noi può quindi paragonare il consumo della propria auto a quello dell'auto che usava in precedenza (sempre ammesso che non sia cambiato l'uso che fa dell'auto) e non ai consumi dichiarati ...e nemmeno ai consumi di altri che possiedono lo stesso modello di auto! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora