Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aggiornamento centralina M3 1.6 TDI
MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 12:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 8:53
Messaggi: 29
Recentemente è stata aggiornata la potenza a 115 cv della M3 1.6 TDI in vendita come nuovo.

La domanda è, per coloro che come me hanno comprato un anno fà la M3 con 109 cv, possono richiedere un aggiornamento della centralina ?
Se si sarà gratuito, magari con il tagliando ?

Anche perché a bassi regimi si sente poca potenza, un aggiornamento credo sia necessario.

un saluto a tutti e grazie :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 19:09 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
ocram_m ha scritto:
Recentemente è stata aggiornata la potenza a 115 cv della M3 1.6 TDI in vendita come nuovo.

La domanda è, per coloro che come me hanno comprato un anno fà la M3 con 109 cv, possono richiedere un aggiornamento della centralina ?
Se si sarà gratuito, magari con il tagliando ?

Anche perché a bassi regimi si sente poca potenza, un aggiornamento credo sia necessario.

un saluto a tutti e grazie :)

Non credo proprio che l'aggiornamento di cui parli sia "legale"; che poi in Mazda te lo facciano e poi ti dicano "Non dirlo a nessuno" è un'altra cosa. Ad ogni modo invalideresti anche la garanzia, quindi vedi tu cosa fare.
Se non ricordo male, uno degli "aggiornamenti" (legali) alla centralina "pubblicizzati" dalle case automobilistiche riguarda la Fiat Bravo venduta fino a poco tempo fa come "Euro5 ready": andando nelle officine autorizzate, rimappano la centralina e la fanno diventare a tutti gli effetti una Euro5, con tanto di modifica alla carta di circolazione. In tal caso è una modifica approvata dalla casa madre e, pertanto, non invalida assolutamente la garanzia :hai:

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 13:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 8:53
Messaggi: 29
Che non sia legalmente fattibile credo che abbia ragione tu, anche perché sul libretto c'è scritto 109 cv, e poi anche il bollo ...
Per la garanzia non vedo problemi, sto parlando di una mappatura ufficiale mazda sullo stesso motore, non quelle da smanettori sportivi che modificano le auto per correrre a tutti i costi.
grazie

ciao
Marco


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 17:00 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
Faccio una riflessione. siamo sicuri sia solo questione di mappatura?
Mi spiego: 6 CV non sono niente, non ci sarebbe difficoltà a tirarli fuori dal 1.6, ma siamo sicuri che questa mappatura da 115 CV non presupponga anche differenze strutturali del motore e altre parti e che quindi, non sia applicabile?? O invece il resto è rimasto uguale??!
Ferme restando le altre obiezioni fatte.
Direi che tutto sto sbattimento per 6 CV non vale la pena. ;)
Comunque di certo in mazda non la fanno, anche perchè risulterebbe e che ne sanno che la tua auto non fisca un giorno in mano ad un'altra officina e salti fuori la "gabola"!? ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 9:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 8:53
Messaggi: 29
Si hai ragione per 6 cv non vale la pena rischiare di perdere la garanzia, si vedrà dopo i 5 anni, che è meglio. :?:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2011, 0:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 234
Il nuovo 1.6 è un motore completamente diverso, ad esempio è a 8 valvole mentre il vecchio a 16, quindi non è solo questione di mappatura.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2011, 0:52 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
Grazie Ago, come sostenevo! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2011, 11:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 8:53
Messaggi: 29
Ma dai veramente :o

Bel passo indietro, quindi è meglio il vecchio motore che è a 16 valvole! :P

Da quanto ho letto in giro, sembrerebbe che sia stato necessario per avere l'omologazione ad euro5, bella sola :x

ciao
:hai:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 23:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 234
ocram_m ha scritto:
Ma dai veramente :o

Bel passo indietro, quindi è meglio il vecchio motore che è a 16 valvole! :P

Da quanto ho letto in giro, sembrerebbe che sia stato necessario per avere l'omologazione ad euro5, bella sola :x

ciao
:hai:

Non credo proprio sia un passo indietro visto che è + potente, consuma meno, ed è + robusto e affidabile avendo la metà delle valvole...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 9:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 8:53
Messaggi: 29
Ma ti ricordi che prima tutti i motori erano a 8v e ora sono tutti a 16v specialmente quelli sportivi ? :D
Anche con meno cavalli da 0 a 100 ci impiega ugualmente 11" , quindi ? :o
Poi prova a rimappare la centralina di un 16v e vedrai altro che 115 cv :devil:
:D ;) :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati