- per quanto riguarda i dischi, lo spessore quando sono nuovi è di 25mm, dovresti farli misurare se il loro spessore è inferiore o poco superiore ai 23mm dovresti farli cambiare.
Non è una cosa strettamente necessaria ma cosi facendo garantisci migliore affidabilità specie se fai uso intensivo (quando vanno sotto un certo limite di spessore, si scaldano di più e si deformano più facilmente).
Per quanto riguarda al posteriore non credo ci siano problemi di usaura dei dischi, al limite cambia solo le pastiglie o se hanno ancora tanto materiale falle ravvivare (dietro i freni sono poco sollecitati, le pastiglie tante volte più che usurarsi si vetrificano e freanano meno).
Consiglio: se non è mai stato fatto, fai sostituire integralmente l'olio dei freni (dopo 2/3 anni degradano le sue caratteristiche di incomprimibilità e resistenza al calore), e visto che il circuito della frizione utilizza lo stesso liquido noterai anche un ammorbidimento del pedale della frizione.
- per quando riguarda le gomme, la loro durata dipende molto dalla guida, a certe persone a parità di auto/gomma durano 20.000, ad altri 50.000 ad atri ancora 80.000.
- per quanto riguarda gli ammortizzatori, è normalissimo che a 100.000 non siano più efficaci come quando erano nuovi... falli valutare da un meccanico, secondo me se li fai sostituire o rigenerare poi sentirai una sensibile differenza di stabilità e tenuta.
per quanto riguarda cinghie e catene, mi sembra che tu abbia il 1.6 a benzina giusto? quindi probabilmente per la distribuzione hai una catena che non serve sostituire, le cinghie dei servizi vanno ispezionate ogni 60.000km facci dare un occhio per valutare il loro stato.
Olio e filtri... segui le normali scadenze previste