Mazda Club Italia
https://www.mazdaclub.it/forum/

Spinge fino ai 3300 rpm e poi si siede....
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=52&t=3063
Pagina 1 di 1

Autore:  splinter [ lunedì 16 maggio 2005, 13:34 ]
Oggetto del messaggio:  Spinge fino ai 3300 rpm e poi si siede....

è normale?anche le vostre fanno così? ho tirato un po' la mia e fino ai 3300 spinge forte poi devi cambiare xkè è inutile schiacciare oltre, sale ancora di giri ma non ha potenza :(

Autore:  megachirone [ lunedì 16 maggio 2005, 14:16 ]
Oggetto del messaggio:  Allora..

prima che io facessi l'aggiornamento anche la mia si comportava così!!
Adesso invece la spinta è continua e regolare fino a 4000 giri ed anche oltre!
Vero Alexnapoli? (anche lui ha fatto l'aggiornamento!)

Autore:  splinter [ lunedì 16 maggio 2005, 14:40 ]
Oggetto del messaggio: 

Ah, buono a sapersi :D ma come faccio a farmela aggiornare?io la prox settimana vado a far vedere il cambio, nn penso ke dicendogli di aggiornare la centralina me lo facciano, voi cm avete fatto?

Autore:  alexnapoli [ lunedì 16 maggio 2005, 15:04 ]
Oggetto del messaggio: 

splinter, prova a lamentarti dei buki in ripresa e kiedi se esiste un aggiornamento, se sono onesti ti diranno di si perkè esiste, altrimenti rivolgiti altrove...
per quanto riguarda la spinta, la mia a 4000 giri ci arrivava anke prima dell'aggiornamento, diciamo ke ora ci arriva in modo diverso ma più o meno la spinta è sempre la stessa, è cambiata molto l'erogazione e la velocità con la quale ci arriva, questo si... in effetti arrivandoci più in fretta pare ke l'auto vada di più questo è vero (eh mega... :lol: ). poi dipende anke dai rapporti, ad esempio in seconda i 4000 giri se li mangia in un boccone e forse la spinta si avverte fino a quel regime, dalla terza in poi invece le cose cambiano e la spinta la senti sempre meno ma è logico. io personalemente, tranne quando voglio far finta di avere un benza 16v, cambio massimo a 3500 giri, ho spinta continua e consumi lievemente inferiori, sti diesel, multivalvole ke siano, nn sono fatti per andare in alto, c'è poco da fare... :cry:

Autore:  Matrix [ lunedì 16 maggio 2005, 15:13 ]
Oggetto del messaggio: 

alexnapoli ha scritto:
........finta di avere un benza 16v, cambio massimo a 3500 giri, ho spinta continua e consumi lievemente inferiori, sti diesel, multivalvole ke siano, nn sono fatti per andare in alto, c'è poco da fare... :cry:


Eh sì!! C'è poco da fare....oltre che cambiare il diesel per un benzina! :lol:

Prima o poi ci passo anche io in conce, con la scusa del seggiolino vedo se mi fanno l'aggio!
Se elimina un pò di lag è meglio, a mia moglie la spinta improvvisa che si avverte a volte le da la nausea....a me invece diverte tantissimo :lol: :lol: ma sai com'è le donne hanno sempre ragione!!

Saluti

Matrix

Autore:  pyverde [ lunedì 16 maggio 2005, 17:30 ]
Oggetto del messaggio:  Concordo con Alex..

Il diesel al contrario dei motori benzina tirano dai bassi regimi per poi progressivamente diminuire la potenza salendo di giri.
Ma hai notato la spinta che ti da a 2000 giri? Quale motore a benzina ti da quello strappo a parità di giri? Sembra di stare in moto.
Cmq avendo avuto entrambi i motori trovo più piacevole e soddisfacente avere erogazione forte all'inizio dell'accelerazione che averla quando sto già ad una certa velocità... ormai non te la godi più la ripresa.
Ti consiglio di cambiare in anticipo le marce (intorno a 3500) per toglierti qualche soddisfazione e vedrai solo puntini dallo specchietto.... :lol:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC +1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/