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Mazda 3 GPL https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=52&t=4486 |
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Autore: | mysterjones [ giovedì 3 novembre 2005, 22:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Mazda 3 GPL |
Ciao a tutti, qualcuno ha la Mazda 3 a GPL? Sto per comprarla e trasformarla in BI-POWER, qualche consiglio? |
Autore: | Raul [ venerdì 4 novembre 2005, 8:27 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Scegli accuratamente l'istallatore: fatti dare una garanzia scritta sull'impianto. Fatti specificare da Mazda quali parti della granzia di 5 anni decadono col montaggio dell'impianto (sicuramente sulle parti del motore, ma il resto?), possibilmente per iscritto. Scegli un impianto di quelli a iniezione sequenziale che non danno significativi cali di prestazioni. Che intendi trasformare? Il 1.6 o il 2.0? |
Autore: | mysterjones [ lunedì 7 novembre 2005, 12:56 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Si stavo già attivandomi per verificare quanto dici. Ho preso sabato la mia nuova Mazda 3 1.6 benzina, è un usato di un anno e devo dire che è veramente spendida Credo che farò fare l'impianto dalla BRC che è stata scelta da varie case automobilistiche per le trasformazioni a GPL/Metano. Visti i costi perennemente in aumento della benzia e del Gasolio, credo che questa sia l'unica alternativa per un buon risparmio. |
Autore: | Raul [ martedì 15 novembre 2005, 1:34 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Facci sapere come ti trovi e se il compromesso con le prestazioni non è dilaniante... Ciao |
Autore: | LeS [ martedì 14 febbraio 2006, 11:44 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Allora?? Qualcuno che abbia esperienze con il GPL ?? Io pensavo di farlo tra qualche mese...ma vorrei mantenere le prestazioni ottime del motore benzina... |
Autore: | robbal [ martedì 14 febbraio 2006, 12:37 ] |
Oggetto del messaggio: | GPL |
Io volevo installarlo sulla mia 2000 a benzina, anche se la Mazda lo sconsiglia e fa decadere la garanzia sul motore. Chi me l'ha venduta ha detto che l'ha affermato un ispettore Mazda, in quanto è successo un caso di bruciatura delle valvole e sedi valvole dopo 30.000 Km (su una 1.6), dato che il motore è in alluminio e la combustione a gas surriscalderebbe maggiormente la camera di scoppio. Un impiantista da me interpellato ha affermato che deve essersi trattato di un vecchio impianto di tipo aspirato e consigliava di fare (come su altre giapponesi, visto che di Mazda 3 non ne aveva ancora trasformate), un impianto ad iniezione liquida e sequenziale. In questo modo, il gas che viene iniettato nel collettore di aspirazione in forma liquida, espandendosi, si raffredda contribuendo ad ottenere una combustione a temperatura inferiore. Mi ha detto che non ha mai avuto problemi e che l'unica cosa negativa è il costo che varia da 2.000 a 2.200 € a seconda della manodopera. Inoltre le prestazioni praticamente resterebbero invariate. A parte il fatto che per ora non mi posso permettere di fare l'impianto, non mi attira molto l'idea di fare da cavia e di trovarmi tra due anni con un motore da buttare nel cesso. |
Autore: | Raul [ martedì 14 febbraio 2006, 12:56 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Su una auto nuova non me la sentirei, ma su un usato con meno di 50.000 km ci farei più di un pensiero... |
Autore: | LeS [ martedì 14 febbraio 2006, 15:38 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Il mio concessionario MAZDA (Forlì), mi ha detto che loro fanno spesso impianti a gas (del nuovo tipo ovviamente) e vanno + che bene (a sentire loro)... costo totale: 1300 euro (costerebbe 1900 ma c'è l'incentivo statale di 600 euro entro un anno). |
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