Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Che macchina!!
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 12:14 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao Ragazzi,
è parecchio che non frequento il forum, ma oggi, dopo otto mesi e 15.000 km con la mia Mz3 Speed TD, non posso fare a meno di sfogare la mia contentezza con chi mi può capire.

Io vengo da 3 anni (70.000 km.) con una macchina della quale preferisco, per correttezza, non dire la marca (è francese, stessi cavalli, stesso segmento, stesso prezzo più o meno della Mz3) che mi ha praticamente devastato la vita con i suoi problemi.
Il forum dedicato a quella macchina sembra un girone infernale di dannati letteralmente distrutti da problemi grandi e piccoli di elettronica, filtro antiparticolato e amenità varie.
Il nostro, al confronto, sembra un circolo di epicurei che discutono di turismo e dettagli tecnici. Certo, anche la Mz3 fa impazzire qualche utente, ma vi assicuro, per esperienza diretta, che non c'è proprio confronto.

Passo ad un rapido bilancio della mia Zoom-Zoom:
- guidabilità eccezionale. Sterzo comodo, preciso, posizione rilassante, risposta pronta in ogni condizione.
- motore e prestazioni assolutamente soddisfacenti, quasi di categoria superiore ai "soli" 109 CV.
- le finiture sono di grande qualità, e danno l'impressione di stare in un'auto di valore ben superiore. Anche l'impressione che dà a chi la guarda (soprattutto quando è bella lucida cioè, ahimé, molto raramente) è quella di un'auto di segmento superiore, probabilmente anche per via della lunghezza.
- il consumo è una vera goduria. Anche prendendomi qualche sfizio (sempre con la dovuta prudenza) sto comodamente a cavallo dei 18,5 km/litro (l'altra viaggiava, con la stessa guida, sui 16,3).
- In 15.000 km., nessun problema a parte un leggero sibilo al minimo che mi elimineranno, hanno detto, in occasione del primo tagliando. Il concessionario e l'officina si sono già dimenticati della mia faccia.

Insomma ho comprato una CANNONATA di macchina.
All'inizio ero un pò perplesso perché in giro si vedeva solo la mia, mi sentivo un pò emarginato. Adesso sono talmente fiero che mi viene quasi la gelosia a vederne altre in giro ( e diventano davvero tante, giorno dopo giorno).

Dulcis in fundo, vedere la mia Mz3 al seguito del Giro d'Italia, per me che sono un ciclista fissato, è una vera goduria.

Buon viaggio a tutti.

Pino

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Che macchina!!
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 12:27 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Cita:
Io vengo da 3 anni (70.000 km.) con una macchina della quale preferisco, per correttezza, non dire la marca (è francese, stessi cavalli, stesso segmento, stesso prezzo più o meno della Mz3) che mi ha praticamente devastato la vita con i suoi problemi.

Sono completamente daccordo con te su tutto quello che hai detto, una curiosità la francese si chiamava megane? :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 13:16 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

pino67 ha scritto:
Ciao Ragazzi,
è parecchio che non frequento il forum, ma oggi, dopo otto mesi e 15.000 km con la mia Mz3 Speed TD, non posso fare a meno di sfogare la mia contentezza con chi mi può capire.

Il forum dedicato a quella macchina sembra un girone infernale di dannati letteralmente distrutti da problemi grandi e piccoli di elettronica, filtro antiparticolato e amenità varie.
Il nostro, al confronto, sembra un circolo di epicurei che discutono di turismo e dettagli tecnici. Certo, anche la Mz3 fa impazzire qualche utente, ma vi assicuro, per esperienza diretta, che non c'è proprio confronto.

- guidabilità eccezionale. Sterzo comodo, preciso, posizione rilassante, risposta pronta in ogni condizione.
- motore e prestazioni assolutamente soddisfacenti, quasi di categoria superiore ai "soli" 109 CV.
- le finiture sono di grande qualità, e danno l'impressione di stare in un'auto di valore ben superiore. Anche l'impressione che dà a chi la guarda (soprattutto quando è bella lucida cioè, ahimé, molto raramente) è quella di un'auto di segmento superiore, probabilmente anche per via della lunghezza.
- il consumo è una vera goduria. Anche prendendomi qualche sfizio (sempre con la dovuta prudenza) sto comodamente a cavallo dei 18,5 km/litro (l'altra viaggiava, con la stessa guida, sui 16,3).
- In 15.000 km., nessun problema a parte un leggero sibilo al minimo che mi elimineranno, hanno detto, in occasione del primo tagliando. Il concessionario e l'officina si sono già dimenticati della mia faccia.

All'inizio ero un pò perplesso perché in giro si vedeva solo la mia, mi sentivo un pò emarginato. Adesso sono talmente fiero che mi viene quasi la gelosia a vederne altre in giro ( e diventano davvero tante, giorno dopo giorno).

Dulcis in fundo, vedere la mia Mz3 al seguito del Giro d'Italia, per me che sono un ciclista fissato, è una vera goduria.

Buon viaggio a tutti.

Pino

Peugeot 307 2.0 hdi Fap 107 cv. :lol: :lol: :lol:

Cmq si, concordo pienamente con te. Con quei soldi nn ci compri niente

di paragonabile! :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 8:39 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Sono stato... sgamato.
Probabilmente alexnapoli si è andato a cercare altri miei post precedenti, dove avevo accennato qualcosa, se ben ricordo.
E comunque, tanto per pareggiare le sorti della sfortunata francese, devo dire che in fatto di abitabilità, spazio interno dell'abitacolo, insonorizzazione soprattutto agli alti regimi, e forma dei sedili che erano praticamente sportivi, la leonessa era ai vertici della categoria. Devo dire che la Mz3, nonostante le dimensioni generose (quasi 20 cm. in più della Peugeot) sfrutta lo spazio in maniera meno efficiente, soprattutto per quello che riguarda il bagagliaio.
I sedili me li rimpiango spesso, purtroppo. Io per la Mz3 ho praticamente il top (versione Speed), tanto che la Mazda li definisce sportivi, ma se il comfort è forse migliore perché lievemente più rigidi, il contenimento laterale, per un'auto dal passo lungo e con una grandissima stabilità in curva, poteva essere migliore. Per divertirmi un pochino sulle curve strette o sui tornanti devo reggermi al volante... :(

In ogni caso, questi piccoli appunti non mi smuovono di un millimetro: che macchina!!! :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 9:20 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

pino67 ha scritto:
Sono stato... sgamato.
Probabilmente alexnapoli si è andato a cercare altri miei post precedenti, dove avevo accennato qualcosa, se ben ricordo.

Sono iscritto al forum di 4ruote e quando hai parlato di auto francese con

stessi cavalli e il cui forum è pieno zeppo di problemi, ci sono arrivato

subito.. :lol: e pensa ke qualke anno fà stavo per prenderla anke io ma

come dicevo, meno male ke esistono i forum... :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 14:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

pino67 ha scritto:
Ciao Ragazzi,

Buon viaggio a tutti.

Pino

anche io ho una m3 speed di fine marzo!! grande macchina!
concordo con quello detto e credo prorpio che abbiamo fatto un'ottima affare che ne dici???
(vabbè è come chiedere all'oste se il vino è buono!!!) :D :D :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 16:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Cita:
E comunque, tanto per pareggiare le sorti della sfortunata francese

Io non ci credo alla sfortuna, quelli sono proprio gli standard qualitativi delle francesi :wink: :lol:
Comunque avrei scommesso tutto che parlavi di megane (visto che anche quella di "sfortuna" c'e ne ha parecchia!!! :o

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora