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 Oggetto del messaggio: Metano per M3
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 22:13 
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Ragazzi aiutatemi voi.
Sono possesore di una mazda3 1.6 benzina del 2004.
Fino a qualche mese fa, anche se il costo della benzina continua a salire in modo vergognoso, riuscivo a gestire la cosa perche facevo pochi km al giorno.Ma da quando la mia sede di lavoro è stata spostata mi ritrovo a fare molti più km al giorno quindi i costi del consumo di benzina sono diventati davvero esagerati.
Per questo chiedo aiuto a voi ponendovi questa domanda.
Su una Mazda 3 1.6 benzina posso montare un impianto metano?????
La resa del motore si riduce drasticamente come nel Gpl??? ho sentito dire che questo tipo di vettura puo subire danni alle sedi delle valvoli, dato l'eccessivo calore che sviluppa il Gpl.

Inoltre la mia auto è ancora in garanzia, mi è stato gia detto che tale garanzia decade se faccio metter mano al motore, sinceramente se poi oltre a questa TRUFFA della casa madre si aggiungono anche problemi derivanti da tale impianto,non so più se conviene.
.... non so proprio come fare....

Grazie a tutti voi


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 Oggetto del messaggio: Re: Metano per M3
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 20:37 
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heian ha scritto:
Ragazzi aiutatemi voi.
Sono possesore di una mazda3 1.6 benzina del 2004.
Fino a qualche mese fa, anche se il costo della benzina continua a salire in modo vergognoso, riuscivo a gestire la cosa perche facevo pochi km al giorno.Ma da quando la mia sede di lavoro è stata spostata mi ritrovo a fare molti più km al giorno quindi i costi del consumo di benzina sono diventati davvero esagerati.
Per questo chiedo aiuto a voi ponendovi questa domanda.
Su una Mazda 3 1.6 benzina posso montare un impianto metano?????
La resa del motore si riduce drasticamente come nel Gpl??? ho sentito dire che questo tipo di vettura puo subire danni alle sedi delle valvoli, dato l'eccessivo calore che sviluppa il Gpl.

Inoltre la mia auto è ancora in garanzia, mi è stato gia detto che tale garanzia decade se faccio metter mano al motore, sinceramente se poi oltre a questa TRUFFA della casa madre si aggiungono anche problemi derivanti da tale impianto,non so più se conviene.
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Vai sui siti dedicati al metano......li troverai molte persone che potranno aiutarti in merito.
Per quello che ne sò....il metano fa cmq perdere qualcosa, poi dipende da come lo regolano...........rispetto al passato però le cose sono nettamente migliorate........sò inoltre che esiste uno strumento denominato flash lube che inietta una goccia di olio sulle valvole proprio per non farle seccare.....chiedi di queste informazioni nei siti dedicati

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 Oggetto del messaggio: Re: Metano per M3
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 13:55 
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heian ha scritto:
Ragazzi aiutatemi voi.
Sono possesore di una mazda3 1.6 benzina del 2004.
Fino a qualche mese fa, anche se il costo della benzina continua a salire in modo vergognoso, riuscivo a gestire la cosa perche facevo pochi km al giorno.Ma da quando la mia sede di lavoro è stata spostata mi ritrovo a fare molti più km al giorno quindi i costi del consumo di benzina sono diventati davvero esagerati.
Per questo chiedo aiuto a voi ponendovi questa domanda.
Su una Mazda 3 1.6 benzina posso montare un impianto metano?????
La resa del motore si riduce drasticamente come nel Gpl??? ho sentito dire che questo tipo di vettura puo subire danni alle sedi delle valvoli, dato l'eccessivo calore che sviluppa il Gpl.

Inoltre la mia auto è ancora in garanzia, mi è stato gia detto che tale garanzia decade se faccio metter mano al motore, sinceramente se poi oltre a questa TRUFFA della casa madre si aggiungono anche problemi derivanti da tale impianto,non so più se conviene.
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Grazie a tutti voi
Dove hai sentito che a GPL si danneggia? Io ho il tuo stesso problema ma pensavo di fare il GPL perchè perde meno rispetto al metano, poi il GPL ha più distributori, più autonomia e poi siccome ho già avuto un'auto a GPL, non noti la differenza dal benzina e risparmi la metà.


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 Oggetto del messaggio: Re: Metano per M3
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 14:25 
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heian ha scritto:
Inoltre la mia auto è ancora in garanzia, mi è stato gia detto che tale garanzia decade se faccio metter mano al motore, sinceramente se poi oltre a questa TRUFFA della casa madre si aggiungono anche problemi derivanti da tale impianto,non so più se conviene.
.... non so proprio come fare....

Grazie a tutti voi

Beh purtroppo è ovvio che perdono la garanzia in quanto la macchina non corrisponde più alle specifiche tecniche della casa....se a questo aggiungi che la maggior parte degli impianti sono montati secondo metodi artigianali....figurati se le case riconoscono questo.....

Prova a vedere se la concessionaria ha qualche installatore autorizzato (ci credo poco però)

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MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 18:40 
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io col metano mi sono trovato bene
anche se avevo un 1.8 e l'impiano aspirato
i moerni impianti sono a iniezione sequenziale che permettono un rendimento migliore e un minor calo di potenza
attenzione che forse il 1.6 è un pò piccolo


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