Mazda Club Italia
https://www.mazdaclub.it/forum/

M3 MPS
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=52&t=9928
Pagina 1 di 4

Autore:  Peter [ martedì 19 giugno 2007, 9:47 ]
Oggetto del messaggio:  M3 MPS

Scusate il dubbio esistenziale, ma dalle notizie in rete e da quelle ufficiali Mazda, quelle poche certezze che avevo mi sono crollate:

LA MPS 2.3 E' TRAZIONE INTEGRALE O NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sto differenziale LSD - Differenziale a Slittamento Limitato che è?????????

Qualcuno sa qualcosa in merito??? Inoltre, qualcuno l'ha provata????

Autore:  Gilmour [ martedì 19 giugno 2007, 9:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: M3 MPS

Peter ha scritto:
Scusate il dubbio esistenziale, ma dalle notizie in rete e da quelle ufficiali Mazda, quelle poche certezze che avevo mi sono crollate:

LA MPS 2.3 E' TRAZIONE INTEGRALE O NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sto differenziale LSD - Differenziale a Slittamento Limitato che è?????????

Qualcuno sa qualcosa in merito??? Inoltre, qualcuno l'ha provata????


Trazione anteriore :wink: Hola

Autore:  Peter [ martedì 19 giugno 2007, 9:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Mai provato a partire da fermo col 2.0 150cv col bagnato, sovra pensiero o più facilmente incazzato?

Non oso pensare con 260cv

Autore:  Gilmour [ martedì 19 giugno 2007, 10:18 ]
Oggetto del messaggio: 

Peter ha scritto:
Mai provato a partire da fermo col 2.0 150cv col bagnato, sovra pensiero o più facilmente incazzato?

Non oso pensare con 260cv


Guarda non parlarmi di queste cose che quando salgo sulla mia "muletta" a gasolio da 110muli mi viene da mandare il pedale davanti al paraurti. Ho provato qualche mese fa un bmw z4 3.0 volevo vendere la mia macchina.Ma siccome sono un barbone da 21 anni non mi posso permettere scuderie così affollate di cavalli. Io preferiscco cmq le sportive vecchio stampo che si sente il carburatore che grida quando si apre il doppio corpo.
Tornando alla tua domanda e dopo sto sfogo non provato ne il 2.0 ne il 2.3.

Autore:  khtulu [ martedì 19 giugno 2007, 13:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: M3 MPS

Peter ha scritto:
Scusate il dubbio esistenziale, ma dalle notizie in rete e da quelle ufficiali Mazda, quelle poche certezze che avevo mi sono crollate:

LA MPS 2.3 E' TRAZIONE INTEGRALE O NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sto differenziale LSD - Differenziale a Slittamento Limitato che è?????????

Qualcuno sa qualcosa in merito??? Inoltre, qualcuno l'ha provata????

i dubbi sono fatti per essere risolti :lol:
che io sappia la MPS è trazione anteriore
LSD: droga allucinogena in voga negli anni 70 :lol:
scusa :oops: il principio di funzionamento è che quando volti le ruote dello stesso asse girano a due velocità diverse.(e dimmi pure ma và?)
il differenziale smorza questa differenza di velocità in maniera più o meno avvertibile portando più trazione o meglio impedendo che venga dispersa alla ruota che ne ha meno...un esempio hai presente nel fuoristrada quando si impanatana e una ruota slitta l'altra è ferma? col blocco del differenziale si distribuisce uniformenente la motricità

Autore:  alexspeed [ martedì 19 giugno 2007, 16:55 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao
Si, la 3 mps e' a traz. ant.,risula anche sia la trazione ant. piu' potente al mondo, per le auto due volumi di serie.
Io l'ho ordinata e l'ho anche provata,mi arrivera' a sett.!
E' davvero divertente da guidare,anche togliendo i sistemi di controllo!
la mazda 6 mps invece ha lo stesso motore della 3 ,ma la trazione e' integrale.
ciao :wink:

Autore:  Gilmour [ martedì 19 giugno 2007, 18:03 ]
Oggetto del messaggio: 

alexspeed ha scritto:
ciao
Si, la 3 mps e' a traz. ant.,risula anche sia la trazione ant. piu' potente al mondo, per le auto due volumi di serie.
Io l'ho ordinata e l'ho anche provata,mi arrivera' a sett.!
E' davvero divertente da guidare,anche togliendo i sistemi di controllo!
la mazda 6 mps invece ha lo stesso motore della 3 ,ma la trazione e' integrale.
ciao :wink:


Curiosità.....che colore l'hai presa??

Autore:  meteora [ martedì 19 giugno 2007, 22:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Io preferiscco cmq le sportive vecchio stampo che si sente il carburatore che grida quando si apre il doppio corpo.


Gilmour hai perfettamente ragione! L'elettronica rende tutto più facile, più patinato, non devi tirare l'aria per partire, non si ingolfa non si spegne al minimo ma quando affondi il piede non sai mai se la spinta sarà più o meno vigorosa dipende da quanto stai inquinando in quel momento.
Certo ....che la sensazione del buon vecchio "doppio corpo" quando sentivi nella parte finale della corsa del pedale l'apertura praticamente istantanea della seconda farfalla....... :D :D :D
Sono sensazioni indimenticabili; mi dispiace per i miei figli che probabilmente non la proveranno mai più ormai! Ciao.

Autore:  Gilmour [ mercoledì 20 giugno 2007, 7:30 ]
Oggetto del messaggio: 

Diciamo che in piccolissima parte posso ancora personalmente assaporare questa sensazione, sono, oltre che pilota Mazda 3 anche di una 128 3p del 1975 con un carburatore doppio corpo Webber. Di sicuro non è nulla anche perchè ha solo 4 marce e l'allungo e limitato però passati i 3000 giri in accelerazione si sente il motore "sigare"come diciamo qui a Vicenza. Hola :D

Autore:  alexspeed [ mercoledì 20 giugno 2007, 12:22 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao ,
Lho presa Rossa,sportiva vero?
Bellissima,dato che non e' una due posti bassa,ho voluto renderla piu' sportiva acquistandola rossa,cosi' non passa in osservato!! 8O 8O
sono Eccentrico! :wink:

Pagina 1 di 4 Tutti gli orari sono UTC +1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/