Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

filtro antiparticolato

giovedì 7 gennaio 2010, 19:51

salve sto per acquistare una mazda 5, ma leggendo altri forum mi hanno quasi convinto a cambiare idea soprattutto per la questione filtro . mi date una mano nella difficile decisione?

Re: filtro antiparticolato

giovedì 7 gennaio 2010, 21:52

Tutte le auto a gasolio con filtro antiparticolato, se usate prevalentemente in ambito urbano, possono (ripeto, possono) dar problemi. Se hai molti dubbi e non fai tanta strada, dirotta l'attenzione verso auto a benzina /gpl - metano ;)

sabato 30 gennaio 2010, 23:59

pisolo ha scritto:salve sto per acquistare una mazda 5, ma leggendo altri forum mi hanno quasi convinto a cambiare idea soprattutto per la questione filtro . mi date una mano nella difficile decisione?

ciao,non so se hai già comprato l'auto l'unica cosa che ti posso dire,si è vero che quasi tutte possono avere problemi col filtro antiparticolato,MA a differenza delle altre case automobilistiche(circa 800 euro) la MAZDA se si blocca te lo fa PAGARE 4.300 euro + iva,si forse sarà migliore degli altri,ma il mio si è bloccato dopo 3 anni e mezzo MAZDA5 110CV.speed(senza mai essere stato chiamato x uno steep di aggiornamento) in AUTOSTRADA non sono riusciti a sbloccarlo e mi hanno presentato un conto di circa 5.500 euro(PENSACI!!!!!)

martedì 15 giugno 2010, 10:09

tutti hanno problemi,ma Mazda ne ha davvero tanti in special modo sui veicoli venduti nel 2006/2007.
Poi qualcosa e' migliorato ma non molto.

martedì 15 giugno 2010, 11:17

melego ha scritto:tutti hanno problemi,ma Mazda ne ha davvero tanti in special modo sui veicoli venduti nel 2006/2007.
Poi qualcosa e' migliorato ma non molto.

.... meno male che la mia è del 2002 :lol: :lol: e oltretutto va a benzina :rofl: :rofl:

mercoledì 16 giugno 2010, 14:03

cirro65 ha scritto:
pisolo ha scritto:salve sto per acquistare una mazda 5, ma leggendo altri forum mi hanno quasi convinto a cambiare idea soprattutto per la questione filtro . mi date una mano nella difficile decisione?

ciao,non so se hai già comprato l'auto l'unica cosa che ti posso dire,si è vero che quasi tutte possono avere problemi col filtro antiparticolato,MA a differenza delle altre case automobilistiche(circa 800 euro) la MAZDA se si blocca te lo fa PAGARE 4.300 euro + iva,si forse sarà migliore degli altri,ma il mio si è bloccato dopo 3 anni e mezzo MAZDA5 110CV.speed(senza mai essere stato chiamato x uno steep di aggiornamento) in AUTOSTRADA non sono riusciti a sbloccarlo e mi hanno presentato un conto di circa 5.500 euro(PENSACI!!!!!)

Mha, non capisco cosa scrivi. Se il filtro si blocca, cosa vuol dire?
Si sono accese le spie DPF? Si è completamente rotto?
Quando un filtro si intasa (si accende la spia gialla) viene "sbloccato" in officina lasciando la macchina accesa per un determinato periodo, intervenendo poi sulla centralina, ma non certo a quella cifra. Il discorso è diverso se deve essere sostituito perchè guasto, e qui interviene la garanzia. Sono su questo forum dal 2006 e non mai letto di qualcuno che ha dovuto sostituire il Filtro antiparticolato completamente e di tasca propria con l'auto in garanzia.
Non voglio difendere Mazda, ma non mi piace questo disfattismo per partito preso.
Senza che abbia chiesto niente Mazda mi ha mandato due richiami nell'arco di 4 anni, come li ha inviati a me ufficialmente, li ha inviati a tutti i possessori delle auto in questione.

Saluti

mercoledì 15 settembre 2010, 15:59

Ho una M6 del marzo 2006, quindi ancora in garanzia.
Da 6 mesi ho grossi problemi con il fap. Dopo diversi tentativi di rigenerazione e pulizia, mi è stato detto che devo sostituire il filtro che costa 2365€+iva e montaggio.
No è coperto dalla garanzia perché è considerato da mazda un materiale di consumo (alla faccia!!).
Siccome la macchina va talmente bene che non vale più niente, sono costretto a cambiarlo di tasca mia e con la vettura in garanzia.

Se dal 2006 non avevi mai sentito nessuno, adesso hai sentito il primo.

P.S. io non ho mai ricevuto alcun richiamo. si vede che i clienti non sono tutti uguali...

mercoledì 15 settembre 2010, 16:05

Conosco tutto il problema purtroppo e ti capisco.
hai per caso usato oli motore diversi dal Dexelia?
Se hai sempre eseguito i tagliandi in modo perfettamente regolare presso la rete Mazda,te lo devono cambiare in garanzia obbligatoriamente.
Non e' colpa tua se non funziona piu',a meno che appunto,non abbia utilizzato oli non idonei.

domenica 26 settembre 2010, 17:57

la mia m6 ha un conportamento discontinuo nella durata della pulizia del filtro,di solito 12 13 km sono sufficenti a pulirlo,mentre ieri c isono voluti ben 30km per farlo.mi è successo 2 volte che appena accesa l auto ho sentito un beep prolungato per circa un secondo, vorrei sapere se capita anche a voi ciao!!!

domenica 26 settembre 2010, 19:43

che non durino sempre gli stessi km e' normale,dipende dal tipo di strada che stai percorrendo e dalla velocita'.
Per il beep mai sentito.
Rispondi al messaggio