Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

pannello alzacristalli

sabato 25 settembre 2010, 14:24

Salve a tutti, ho una M6 SW Leather&Bose del 2007 da circa 4 mesi ed è una gran bella macchina...

Tempo fa ho notato una cosa un po' strana... avendo un bimbo piccolo mi è venuto in mente di bloccare per motivi di sicurezza l'alzacristallo posteriore...
Come ho sempre fatto di solito per tutte le auto che ho posseduto ho pigiato il tastino dedicato che (presumevo servisse a questo) sul pannello blocca i comandi degli alzavetro di tutta la vettura a parte quello del "pilota" ma qui la stranezza...se pigio sto pulsantino blocco l'utilizzo del pannello stesso mentre tutti - compreso il piccolo - possono tranquillamente alzare e/o abbassare i vetri...

La mia domanda è questa:

A cosa serve quel tastino?


E' un difetto della mia auto?


Cordiali saluti.

Re: pannello alzacristalli

sabato 25 settembre 2010, 15:08

Direi di si, il mio blocca tutti gli alzacristalli! :^)

Re: pannello alzacristalli

sabato 25 settembre 2010, 15:51

Ok allora lo sottoporro' all'assistenza.

Mi togli una curiosità? Nei giorni scorsi ho fatto riparare gratis il tendalino a Latina (a 60 km), dopo che a Fondi (la città dove vivo) la conce mazda mi ha chiesto 120 euro per ripararlo (immatricolazione ottobre 2007).

Veniva considerato "tappezzeria" e come tale usufruisce di soli 2 anni di garanzia...

Come detto a Latina lo hanno fatto gratis e sono abbondantemente passati 2 anni...

Mi ci fai capire qualcosa?

A Fondi mi hanno fatto il discorso dei tre anni + 2 di garanzia il che lascia intendere che dopo 3 anni solo alcune cosa usufruivano di garanzia... ma che significa?

Mi stanno mandando in paranoia...

Grazie ancora.

Re: pannello alzacristalli

domenica 26 settembre 2010, 20:00

La garanzia ha delle "clausole" molto particolari... e coi centri Mazda si va a..... "cul0"... :lol: nel secondo caso hai preso bene, tutto qui! ;)
Per il tastino, sulla mia che è come la tua rimane utilizzabile solo quello del guidatore, mi sa che nella tua c'è qualche collegamento a rovescio... :^)

Re: pannello alzacristalli

lunedì 27 settembre 2010, 7:31

hai sicuramente qualcosa che non quadra e non credo siano i collegamenti da sistemare in quanto il cablaggio ha 1 sola possibilita' di essere inserito.
Ci sono dei rele' programmabili anche per l'apertura e chiusura dei finestrini,non vorrei ci fosse qualche trucchetto anche per quel tasto.
O magari,il cablaggio di quel pulsante,puo' essere invertito. ;)
Rispondi al messaggio