Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Motori mazda

martedì 13 novembre 2012, 9:24

Salve, sono nuovo, dopo aver fatto la mia buona presentazione nell'apposita sezione, mando un saluto a tutti voi ringraziandovi per i preziosi consigli.
Personalmente dopo dodici felici anni di Ford, è arrivato il momento di cambiare auto.
La mia scelta è ricaduta su un usato mazda 6 2.0 turbodiesel 140cv del 2008 con 118.000 Km e sto concludendo l'acquisto presso un concessionario Volvo-plurimarche.
Leggendo tutti i commenti vedo che la maggior parte dei problemi si hanno sui motori 136 e 143 cv........che poi è praticamente lo stesso motore......che dovrebbe essere diverso dal 140 cv.
E' una constatazione corretta, secondo voi? E se la risposta è positiva, per quale motivo?.....Sono state apporate le migliorie con gli aggiornamentrei dei modelli su questo tipo di motore o cosa?
Grazie per la delucidazione. :)

Re: Motori mazda

martedì 13 novembre 2012, 11:16

Veramente questo risulta essere il tuo primo messaggio, di presentazioni non ce ne sono! :) Benvenuto comunque! ;)
Inoltre ho separato questo post dal topic delle rondelle, perchè usciva dal tema strettamente inteso.
Ti do una mia risposta: il motore in effetti non ha problemi, se vedi nella mia firma può fare molta strada.
Il problema lo avevano le rondelle, che sono state modificate.
Sono comunque soggette ad usura e vanno sostituite periodicamente .

Re: Motori mazda

martedì 13 novembre 2012, 11:37

Io ho una M6 del 2008 diesel 140 cv con più di 100.000 km e devo dire che al momento problemi zero. (e qui mi tocco... :lol: )

Re: Motori mazda

martedì 13 novembre 2012, 12:10

gollum1963 ha scritto:.
Leggendo tutti i commenti vedo che la maggior parte dei problemi si hanno sui motori 136 e 143 cv........che poi è praticamente lo stesso motore......che dovrebbe essere diverso dal 140 cv.

anche il 140 e' uguale al 143,e' solo stato depotenziato quindi in teoria,potrebbe essere soggetto allo stesso problema.
Anche le rondelle modificate,arrivano a rovinarsi e ve lo dico per esperienza personale.
Una ha mollato dopo soli 61000km :tmi:

Re: Motori mazda

lunedì 13 maggio 2013, 17:10

parlate delle rondelle degli iniettori? Vanno cambiate periodicamente in che senso? Hanno tutte poca durata o c é qualche eccezione? Come ti accorgi che Si rompono?

Re: Motori mazda

lunedì 13 maggio 2013, 17:19

si,parliamo proprio di quelle.
Non c'e' una casistica particolare,per me cedono prima quelle i cui motori sono scaldati e raffreddati molto spesso senza fare molti km.
Credo che l'unico dato in comune sia questo,chi fa molti km e la tiene accesa spesso difficilmente ha riscontrato il problema.
Da sentire e' difficile,bisogna controllare molto spesso l'olio e comunque se hai fatto 100000km circa,e' meglio che le fai cambiare.
Meglio spendere 100€ di lavoro che buttare un motore perche' dal momento in cui iniziano a perdere hai 1000km di autonomia prima di rovinare tutto.

Re: Motori mazda

lunedì 13 maggio 2013, 17:26

mmm... Quindi il discorso è serio! Vedrò di spegnerla meno possibile allora :-) grazie del consiglio!

Re: Motori mazda

martedì 14 maggio 2013, 1:35

PieroMazda6 ha scritto:mmm... Quindi il discorso è serio! Vedrò di spegnerla meno possibile allora :-) grazie del consiglio!



...forse è meglio se fai cambiare le rondelle, tanto prima o poi cedono...


.

Re: Motori mazda

martedì 14 maggio 2013, 7:43

penso di farlo al prossimo tagliando... Ancora la mia m6 ha solo 89000 km

Re: Motori mazda

martedì 14 maggio 2013, 10:33

c'e' chi a 89000km non c'e' arrivato
comunque,se non ha consumi anomali di olio non ci dovrebbero essere problemi
Rispondi al messaggio